Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 16:04   #1
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Photoshop CS2 e shortcuts

Non riesco a modificare gli shortcuts di photoshop.

A parte che la maggior parte non sembra funzionare, ad esempio la funzione Zoom In (Ctrl(+)+ e Zoom Out Ctrl (+)-

Ho provato a seguire la guida, entrando nella sezione degli shotcuts di PS, ma nel momento in cui devo inserire il comando il sw sembra non riconoscere più la tastiera (una normale tastiera IT microsoft).Non importa che tasto io prema, non sembra rilevarli.

Ho provato anche a scrivere lo shortcut su un file di testo, copiarlo ed incollarlo, ma il tasto dx del mouse è disabilitato, e la tastiera come già detto sembra non funzionare.
C'è qualcosa che sbaglio?come posso risolvere?
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:44   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?

per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
Old 12-02-2007, 22:06   #3
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da frikes
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?

per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
Grazie frikes, lo short che hai scritto funziona
Si è la versione 30 giorni (se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale), ma dovrebbero bastare devo fare un fotomontaggio il problema è che non so una mazza di garfica, però l'argomento m'interessa ed ho iniziato a leggere il manuale

Cmq resta il fatto che gli shortcut non riesco a modificarli, comunque difficilmente li avrei usati, a parte lo zoom che è fondamentale
Old 12-02-2007, 22:21   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
(se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale)
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.

visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.

se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari
Old 12-02-2007, 22:56   #5
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.

visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.

se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari
Grazie mille!
Beh intanto mi accontento di seguire la guida, utilizzo quello che c'è scritto per fare i primi tentativi sulle foto che ho.
Comunque è impressionante, ad esempio lo strumento "rimuovi difetto al volo" mi ha fatto smascellare.
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
Old 12-02-2007, 23:22   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.

Quote:
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina...
Old 13-02-2007, 00:38   #7
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.

e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina...
cs2 versione 9.0
Non mi ricordo il nome esatto dello strumento ma comunque era "al volo" (non so quanti strumenti "al volo" ci siano, ma era il primo che ho trovato)

Ok allora vedo di seguire il tuo consiglio, domani mi leggo qualche tutorial.
Grazie ancora!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian