|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
scelta obiettivo per canon
ciao
ho una 350d in previsione di una spedizione alpinistica in perù volevo prendermi un obiettivo polivalente (da grandangolare a tele medio) l'idea di portarmi il sigma 10-20 non mi piace... volevo qualcosa di più versatile contando che a 6000 metri avrò poca voglia di cambiare obiettivo... ![]() consigli? budget massimo 400 euro ho addocchiato il sigma 18-125 alternative? grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Canon 28-135is USM; il Sigma è un po' una schifezza... prendilo solo se ne hai realmente necessità.
Ciao
![]() |
#3 |
Member
|
mmm
speravo in qualcosa con una focale più corta col 28 devo comunque portarmi il 10-20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sigma 17-70 , se ne parla davvero bene e sarà il mio prossimo acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il 17-70 è un'alternativa, decisamente inferiore a 10-20 + 28-135is. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
teod hai pienamente ragione
devo decidere se vale la pena di portarmi mezzo chilo di roba in più (10-20) o no... gran brutta decisione da prendere ![]() sembra una cazzata ma mezzo chilo di roba in alpinismo si sente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
dipende anche da cosa vuoi fare (ovvio).
Cioe', il 10-20 o similare fa panorami, pero' per la mia piccola esperienza quando vai in montagna trovi sempre un animale da fotografare e questo e' sempre troppo lontano quindi vorresti avere con te un 400 o piu'. Perche' non ti porti il "ciofegon" (18-55)*, e' leggero e occupa poco spazio e parte da 18 mm che poi sono 28mm effettivi ed un tele lungo? *ovviamente non e' al massimo per qualita', se ne hai un altro con simili lunghezze, dimensioni e peso va bene, basta che sia piccolo e leggero; il 10-20 mi sa che e' bello grosso e pesante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.