Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 10:27   #1
unecc
Member

L'Avatar di unecc

Iscritto dal: Mar 2006
Problemi STRANI Hd e USB maxtor 320 gb

Ciao Ragazzi, finalmente ho acquistato il mio pc portaitle nuovo un HP DV8323EA .... tutto liscio fino a quando ho deciso di acquistare un HD USB della maxtor precisamente

CASE techsolo USB 2.0 TMR-3552
hd MAXTOR 320GB PATA 6A320Y0 16MB buffer

Quando trasferisco dati spesso (sempre sugli stessi files!!!) mi da questo errore

"windows scrittura rimandata non riuscita, impossibile salvare i dati del file xxxxxx.xx .i dati sono andati persi. la causa dell'errore potrebbe essere nell'hardware o nella connessione di rete.provare a salvare i dati altrove."

Premettendo che ho già formattato tante volte, effettuato chdsk...l'hdsembra essere OK

Ho fatto una ricerca di vecchi post ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Sicuramente penserete ai files corrotti....che però sullo stesso HD vengono trasferiti benissimo se collegati ad un altro LAPTOP (però questo ha USB 1.0) non ho possibiltà di testarlo su un pc con USB 2.0

A questo punto mi sto convincendo che il problema derivi dal mio computer e/o qualche incompatibilità delle porte USB (che però funzionano egregiamente con tutte le altre periferiche!! webcam, scheda audio essterna e mouse)

Sto impazzendo per questo problema...cosa ne dite voi???
Nella visualizzazioe degli eventi (eventwr.msc)
mi dice:
Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging.

L'unitò in questione è G: (provato a cambiare lettera...ma risultato identico)
Il SO è un WINDOWS XP HOME EDITION
ANTIVIRUS (aimé norton)

Spero di avervi dato tutti gli strumenti necessari per aiutarmi! Ciao
unecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:51   #2
unecc
Member

L'Avatar di unecc

Iscritto dal: Mar 2006
Notizie importanti:

Ho fatto un test mi sono fatto prestare un hd esterno da un amico. E' un HD PATA MAXTOR 160GB in case mediacom.

SUll'HD del mio amico il trasferimento va a buon fine...PERFETTO DIREI.

Invertiti gli hd nei case USB risultato..... l'hd del mio amico nel mio case USB da lo stesso problema!!!

Il mio hd nel case USB del mio amico....NONSO PER QUALE MOTIVO NON FUNZIONI.... come mai secondo voi? è possibile che non supporti gli hd da 320gb??

A questo punto io penso che il problema sia IL CASE x incompatibilità con il mio PC!!!

secondo voi???
unecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:56   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il tuo disco nel suo box forse non funziona perche' alcuni box vogliono dischi settati come master, slave, o cs, a seconda dei modelli. Prova a spostare il jumperino, secondo me solo con questo lo riesci a far vedere.
Risolto questo avrai la conferma: il tuo box appare difettoso.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:22   #4
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Il tuo disco nel suo box forse non funziona perche' alcuni box vogliono dischi settati come master, slave, o cs, a seconda dei modelli. Prova a spostare il jumperino, secondo me solo con questo lo riesci a far vedere.
Risolto questo avrai la conferma: il tuo box appare difettoso.

- CRL -
Chedo a CRL una soluzione ad un problema simile postato 2 giorni fa ma ancora non risolto.
Ho un HD SATA collegato via USB con un cavo e alimentatore (quindi niente case)
Ma non riesco a vedere l'HD da sistema operativo: l'unica cosa che il SO mi comunica è che c'e' una unità di memorizzazione di massa, nient'altro.
Io ovviamente l'HD mi aspettavo di poterlo formattare appena collegato, ma non vedendolo...
Tra l'altro gli HD SATA non hanno impostazioni master/slave da settare...
Che faccio? Lo formatto collegandolo come interno e poi lo connetto via USB?
Mi sa che sti HD esterni non siano il massimo dell'affidabilità...o è il solito WINXP a non fungere come ci si aspetterebbe?

Spero in nuove.

Bye
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:52   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ti rispondo di la'.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:12   #6
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Ti rispondo di la'.

- CRL -
Riporto anche qui nel caso qualcuno facesse qualche ricerca:
Problema risolto, era un banale cattivo contatto dell'alimentazione.
Confermo comunque la assoluta precarietà del sistema: occorre sicuramente porre la massima attenzione nel collegare e scollegare l'unità altrimenti le segnalazioni di errore sono dietro l'angolo.
Cmq ritengo che un'evoluzione sarebbe auspicabile, magari approfittando della miniaturizzazione del WiFi annunciata in questi giorni.

Grazie
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 00:26   #7
CapitanoDan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da unecc
A questo punto mi sto convincendo che il problema derivi dal mio computer e/o qualche incompatibilità delle porte USB (che però funzionano egregiamente con tutte le altre periferiche!! webcam, scheda audio essterna e mouse)
Stesso problema con:
- portatile HP nx7400
- HD collegato USB2 Maxtor nuovo di zecca testato

Sono riuscito a provare un vecchio IBM da 60 GB prima di friggerlo e mi dava lo stasso problema.
Anche secondo me sono i driver delle porte USB.

Se hai risolto postami come.

P.S.
Ho appena acquistato una docking per il portatile. Se risolvo attaccando l'HD alle usb della docking , vi so dire.
Atrimenti vi indico il ripiego (mi sa tanto ethernet).

Ciao a tutti e grazie, Diego.
CapitanoDan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian