Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 22:19   #1
Vincencolin
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Giochi da consigliare per un novizio?

HO sempre giocato sulle console,ma adesso ho acquistato questo pc:

Miditower Enermax Chackra con alimentatore EG565 Enermax,scheda madre Asus P5B ,cpu E6600,2 x 1 gb Corsair 667,disco fisso Seagate 320gb sata 3

Mast dvd Pioneer ,svga Ati X1950 Xt 256mb,tastiera e mouse cordless Logitech,monitor Samsung 19" 931c ,win xp professional(32 bit,con upgrade a vista gratuito entro il 31 marzo)

Che giochi consigliereste per questa configurazione?quali ne sfruttano l'intera potenza secondo voi?(sport,avventura,sparatutto,di ruolo,guerra,fantasy ecc..qualsiasi)

Grazie!
Vincencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:27   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In primo luogo, se adesso vuoi giocare bene evita di installare vista.

Per il resto dai una scorsa alla sezione dei thread ufficiali, di ogni gioco vedi molto già in top post, ti fai una idea, e poi scegli quelli che preferisci.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:03   #3
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
allora, i più stressanti per la cpu, IMHO, sono gli rts, e quindi ti consiglio Medieval Total War 2, mentra per la vga, gli fps e gli adventure sono i più stressanti, ti consiglio FEAR, FAR CRY, Hal Life 2 e Splinte Cell Double Agent

per il resto complimenti per l'acquisto, mi dici dove hai preso il monitor(se su internet dimmelo in privato) e come và, please???
Old 08-02-2007, 08:58   #4
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
io ti consiglio vivamente Farcry...e senza dubbio il miglior Fps.
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:39   #5
Mister Tarpone

Oblivion.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:59   #6
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
dato che hai sempre giocato alla console, ti posso consilgiare alcuni giochi quasi assenti per la medesima piattaforma. Puoi provare qualche avventura grafica e vedi se ti piacciono
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:10   #7
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Radagast?
dato che hai sempre giocato alla console, ti posso consilgiare alcuni giochi quasi assenti per la medesima piattaforma. Puoi provare qualche avventura grafica e vedi se ti piacciono
Ottime per sfruttare la potenza di Conroe e x1950xt
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 12:43   #8
Vincencolin
Member

Quote:
Avventura grafica?Scusa ma non so cosa vuol dire...
Old 08-02-2007, 14:05   #9
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Vincencolin
Avventura grafica?Scusa ma non so cosa vuol dire...

le avventure grafiche sono quei giochi in cui tu guidi generalmente un personaggio e devi risolvere enigmi, combinare oggetti tra loro e visitare parecchie località. Non so se hai mai sentito dire qualcosa come Monkey Island (il massimo sul campo delle avventure grafiche). Sono giochi che si fanno apprezzare particolarmente per belle ambientazioni, ottimo sonoro e avvincente trama .
Old 08-02-2007, 14:05   #10
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Ottime per sfruttare la potenza di Conroe e x1950xt
ti puoi spiegare meglio?
Old 08-02-2007, 16:35   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
ti puoi spiegare meglio?
Era ironico, itendeva dire che visto che tutte le avventure graficeh (di successo per lo meno) hanno almeno un decennio non sfrutterà mai il suo hardware, cosa che invece lui ha espressamente chiesto nel primo post.
Cmq concordo sul fatto che Monkey & co sono un must, fanculo la grafica
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:40   #12
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Era ironico, itendeva dire che visto che tutte le avventure graficeh (di successo per lo meno) hanno almeno un decennio non sfrutterà mai il suo hardware, cosa che invece lui ha espressamente chiesto nel primo post.
Cmq concordo sul fatto che Monkey & co sono un must, fanculo la grafica

appunto. Capisco che la configurazione è ottima, ma secondo me farsi un'avventura grafica vecchio stile è sempre "salutare" . Io non riuscirei proprio a non completarmi almeno una volta l'anno i primi due monkey. Per quanto riguarda la grafica fa molto in un gioco, ma non tutto, soprattutto quando per favorire questa si mettono da parte trama, ambientazione e audio, per non parlare dei bug che ormai fanno parte integrante di tutti i giochi..
Old 08-02-2007, 16:45   #13
Vincencolin
Member

Quote:
le avventure grafiche sono quei giochi in cui tu guidi generalmente un personaggio e devi risolvere enigmi, combinare oggetti tra loro e visitare parecchie località. Non so se hai mai sentito dire qualcosa come Monkey Island (il massimo sul campo delle avventure grafiche). Sono giochi che si fanno apprezzare particolarmente per belle ambientazioni, ottimo sonoro e avvincente trama .
Mi piacciono parecchio quei giochi..(nelle console ho consumato i vari silent hill e resident evil,metal gear solid,a monkey island peò non ho mai giocato ...solo mario bros,castlevania(bellissimo) ecc..)..Adesso pero mi sono guardato un po di trailer di giochi per pc(call of duty,world of warcraft,age of empires 3)... e devo dire che forse mi dovrò comprare un altro hd per contenerli tutti!

Ultima modifica di Vincencolin : 08-02-2007 alle 16:49.
Old 08-02-2007, 16:55   #14
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Mi piacciono parecchio quei giochi..(nelle console ho consumato i vari silent hill e resident evil,metal gear solid,a monkey island peò non ho mai giocato ...solo mario bros,castlevania(bellissimo) ecc..)..Adesso pero mi sono guardato un po di trailer di giochi per pc(call of duty,world of warcraft,age of empires 3)... e devo dire che forse mi dovrò comprare un altro hd per contenerli tutti!

scusami se mi permetto ma sei un pò fuori pista.. .. le avventure grafiche hanno ben poco a che vedere con questi giochi. Io ti consiglio di comprarti qualcosa come syberia, che trovi facilmente nei negozi e costa poco.

vedi così se rientrano nei tuoi gusti
Old 08-02-2007, 17:11   #15
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Bhe sul tuo pc gira decentemente tutto... se ti piacciono gli sparatutto in prima persona ( mancano totalmente sulle console tranne halo..) non puoi perderti rainbow six vegas, half life 2, fear + espansione, call of duty 1 + espansione call of duty 2.
A fine mese di marzo escono pure Ghost Recon AW 2, Stalker e per l'online Enemy territory :Quake Wars ... quindi ne hai fino alla nausea

benvenuto sul paineta pc... procurati un buon mouse ottico e avrai che ti scorerai le scatolette ben presto !
Old 08-02-2007, 17:33   #16
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
HO sempre giocato sulle console,ma adesso ho acquistato questo pc:

Miditower Enermax Chackra con alimentatore EG565 Enermax,scheda madre Asus P5B ,cpu E6600,2 x 1 gb Corsair 667,disco fisso Seagate 320gb sata 3

Mast dvd Pioneer ,svga Ati X1950 Xt 256mb,tastiera e mouse cordless Logitech,monitor Samsung 19" 931c ,win xp professional(32 bit,con upgrade a vista gratuito entro il 31 marzo)

Che giochi consigliereste per questa configurazione?quali ne sfruttano l'intera potenza secondo voi?(sport,avventura,sparatutto,di ruolo,guerra,fantasy ecc..qualsiasi)

Grazie!
Se hai l'adsl buttati su qualche FPS online figo. Personalmente ti consiglio BF2 e tra un mesetto Quake Wars che avrà un seguito di giocatori spaventoso e al 99% ti terrà mesi incollato al pc a giocare.
Poi ovviamente ti DEVI (se non lo hai fatto) qualche FPS storico tipo Half-life 1(source se vuoi sfruttare il pc)/2,Far Cry,Call of duty qualche strategico tipo Rome Total War/Medievil Total War II, Age of Empire3 (per andare sui piu recenti) e qualche RPG tipo Oblivion, Kotor1/2 ecc..
Ciao!
Old 08-02-2007, 18:21   #17
Vincencolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Se hai l'adsl buttati su qualche FPS online figo. Personalmente ti consiglio BF2 e tra un mesetto Quake Wars che avrà un seguito di giocatori spaventoso e al 99% ti terrà mesi incollato al pc a giocare.
Poi ovviamente ti DEVI (se non lo hai fatto) qualche FPS storico tipo Half-life 1(source se vuoi sfruttare il pc)/2,Far Cry,Call of duty qualche strategico tipo Rome Total War/Medievil Total War II, Age of Empire3 (per andare sui piu recenti) e qualche RPG tipo Oblivion, Kotor1/2 ecc..
Ciao!
Mi viene il mal di testa solo a pensarci(ho visto i trailers sembrano tutti bellissimi..)..cmq la mia adsl non è il massimo(2,4 mbps....)potrei giocare on line lo stesso?(è un mondo totalmente inesplorato,di cui ho solo sentito parlare..)
Old 08-02-2007, 20:15   #18
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Mi viene il mal di testa solo a pensarci(ho visto i trailers sembrano tutti bellissimi..)..cmq la mia adsl non è il massimo(2,4 mbps....)potrei giocare on line lo stesso?(è un mondo totalmente inesplorato,di cui ho solo sentito parlare..)
La banda non è importante, se è una Alice/tiscali/libero dovresti poter giocare benissimo, magari fai un
Codice:
ping maya.ngi.it
da dos e ci togliamo ogni dubbio Credimi che il multyplay è un altro pianeta rispetto al gioco offline, una volta provato non si riesce più a giocare singleplayer (esclusi ovviamente alcune tipologie di gioco che sono esclusivamente singleplayer).
Io comunque ti ho dato una carrellata di titoli "storici" a caso, una volta definito il genere di giochi che preferisci ti potremo consigliare meglio (QW imho però spaccherà tutti!!)
Old 08-02-2007, 20:42   #19
Vincencolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
La banda non è importante, se è una Alice/tiscali/libero dovresti poter giocare benissimo, magari fai un
Codice:
ping maya.ngi.it
da dos e ci togliamo ogni dubbio Credimi che il multyplay è un altro pianeta rispetto al gioco offline, una volta provato non si riesce più a giocare singleplayer (esclusi ovviamente alcune tipologie di gioco che sono esclusivamente singleplayer).
Io comunque ti ho dato una carrellata di titoli "storici" a caso, una volta definito il genere di giochi che preferisci ti potremo consigliare meglio (QW imho però spaccherà tutti!!)

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Computer>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=98ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=99ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=98ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=97ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 97ms, Massimo = 99ms, Medio = 98ms

Sono in regola?
Old 08-02-2007, 20:52   #20
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
diciamo di sì, almeno per i miei standard

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian