|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Java/C#]loggare accensione pc
Ciao a tutti
![]() Avrei bisogno di capire come fare a realizzare una semplice cosa del genere: Dopo aver acceso il pc e essersi caricato il sistema operativo (nel mio caso solo windows xp) vorrei fare in modo che l'orario di accensione venga memorizzato all'interno di un db. Lavorando su un esempio che ho trovato in rete, sono arrivato a questo punto: Codice:
using System; using System.Collections.Generic; using System.Net; using System.Text; namespace TestAccensionePc { public static class UserLog { public static void WriteLog() { try { using (MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection cn = ConnClass.Create()) { string utente = Environment.UserName.ToString(); DateTime dt = DateTime.Now; string sistema = Environment.OSVersion.ToString(); string versione = Environment.Version.ToString(); string nomepc = Dns.GetHostName().ToString(); IPHostEntry iphostentry = Dns.GetHostEntry(nomepc); foreach (IPAddress ip in iphostentry.AddressList) { string i = ip.ToString(); string login = "INSERT INTO userlog(utente, logtime, nomeos, versione, nomehost, ipaddress) " + "VALUES('" + utente + "', '" + dt + "', '" + sistema + "', '" + versione + "', '" + nomepc + "', '" + ip + "')"; MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand writelog = new MySql.Data.MySqlClient.MySqlCommand(login, cn); writelog.ExecuteNonQuery(); } if (cn != null) { cn.Close(); cn.Dispose(); } } } catch (Exception ex) { ex.Message.ToString(); } } } } Come faccio a farla eseguire all'avvio di windows senza creare un'applicazione windows o console? Io ho lavorato su C# perchè al momento lo conosco un pochettino meglio di java. Ma se mi fate un esempio in java o mi indicate qualcosa va bene lo stesso. Grazie mille come sempre. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
basta metterlo in esecuzione automatica, per il java il jar, in c# credo che faccia l'exe.
spero di non aver detto ca........e
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema (almeno relativo al c#) è che per creare un exe devo necessariamente creare o un progetto console, o un progetto gui, mentre invece per lo scopo del programmino non dovrebbero servirmi ne la console ne la gui. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
L'accensione del PC è già loggata nell'event log (System Log, Source: EventLog, Event ID: 6009) e potresti anche ricavarla da lì.
Se non vuoi usare un'applicazione console, potresti creare un servizio Windows che esegue l'operazione di logging.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Secondo me, la più sicura è farlo con un'applicazione console in esecuzione automatica. Se non vuoi far vedere la console a schermo, basta che ti crei un .bat e chiami il programma con:
start /min nomeprogramma E.G. se hai un java fai start /min java nomeclasse
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per le risposte;
@ Einstein : Quella del servizio sarebbe credo la via migliore, ma non sono ancora in grado di creare qualcosa che possa essere un servizio ![]() @ Yorkeiser : La sicurezza non è fondamentale per me perchè sono solo delle semplici applicazioni di studio che eseguo e provo solo sul mio pc. Oppure dici che è meglio affrontare questo tema sin dai primi approcci anche a scopo puramente didattico? Grazie e mi raccomando siate pazienti ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Se ti interessa dare un'occhiata alla creazione di un servizio, all'indirizzo:
http://www.dotnethell.it/articles/WindowsService.aspx c'è un tutorial che ti può essere utile. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.