|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Devo comprare 2 HD da mettere in Raid...quale marca ?
Quale marca di Hard Disk mi consigliate ? Ne voglio comprare 2 da 20 Gb da mettere in Raid...
Quele marca secondo voi ha il miglior compromesso di prestazioni e affidabilità ? Secondo me i Quantum AS... Sono in procinto di uscire nuovi modelli con prestazioni maggiori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ehm...avevo postato un post simile..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=156660 potete darmi un consiglio? grazie cmq io sono per i MAXTOR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
scusate ma quali sono i vantaggi di mettere 2 HD in raid?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
75% di aumento di transfer rate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e personalmente gli hd ibm in raid non mi sembrano fenomenali per il semplice fatto ke scaldano troppo... e 2 messi insieme..
cmq certo come prestazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti consiglio i nuovi Maxtor D740X.
Da pochi giorni ho il modello da 80GB, oggi ho fatto qualche test, i risultati sono in linea con quanto si può leggere su Storagereview. Nel complesso posso dirmi soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ke ne pensi? 80 giga sono perfetti... skaldano molto? in rapporto al dtla quanto più o quanto meno scaldano? e a rumore? sempre usando come riferimento un dtla...... ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quantum AS da sempre dai tempi del mio primo HD da 120MB non mi ha mai tradito.
mai un Bad sector .......un amore ![]() ![]() Ogni volta che ho deviato dalla retta via, problemi e guai W.D.......mmmmh Seagate...........mmmmmmmhhhhhhhhh. IBM DJNA..........mmh..mmh Quantum dai 120 MB ai 40 GB AS.......... aaaaaahhhhhh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (ed io li sfrutto fra Burning e Video) ciao "PROVA"
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
anche se da soli non sono superveloci, li ho provati in raid e sono paurosi!!! Io consiglio due quantum firebal as+ da 40GB!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il rumore sono nettamente più silenziosi dei DTLA (e dato che il D740X ha sostituito proprio un DTLA... ![]() P.S. Secondo me prendere due Qtm AS per metterli in RAID non è una buona scelta; chi mette i dischi in RAID cerca le massime prestazioni. Mettendo due dischi da 7200rpm come i Qtm AS, dalle prestazioni oneste ma nulla più, in RAID si ottiene di certo un sistema più performante che con un solo disco, ma, ripeto, IMHO non ha molto senso... molto meglio prendere due dischi più veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma qual è il disco + veloce ? Maxtor ?
Comunque i Quantum sono il massimo dell'affidabilità...su questo concordo...ho ancora la prima versione del Quantum Fireball da 1280 Mb che gira su un altro computer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho guardato su storage review...e sembra che il Western Digital sia il + performante...sapete se esiste in tagli da 20 Gb ? Per ora non l'ho trovato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate ma io credo ke il transfer rate non sia tutto....
su un sistema raid io credo ke sia molto importante anke il tempo di accesso ai dati, e il western digital è + lento di un maxtor!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, per l'affidabilità Qtm era senz'altro una garanzia, ma ora Qtm non esiste più, o meglio, non produce più hdd, infatti la sezione hdd di Quantum è stata acquisita da Maxtor.
Il WD più performante del Maxtor è il 1000BB-SE (100Giga), grazie alla sua cache da 8MB (e neanche in tutti i test), tuttavia la versione da 20GB (200BB) ha solo 2MB di cache ed è nettamente più lenta. Se non erro è recensita pure quella. Inoltre il Maxtor fa registrare prestazioni elevatissime con l'IOMETER nei carichi leggeri, che, a quanto si legge sempre su storagereview, rappresenterebbero la principale attività per un HDD "domestico" (il link a questa cosa è nella recensione del Maxtor). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Visto che se ne parla.... ho un HD Quantum 20GB ATA66 7200 rpm.
Affiancarlo in raid con un disco di pari capacità e stesso numero di giri però ATA100 è una ca##ata? Posso avere problemi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora mi butterò sul Maxtor da 20 Gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eheheh
io invece mi prendo due maxtor da 40gb ![]() ma oltre a C#L e E##Edi altri siti ke ce li hanno a buon prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Ciao io consiglio un quantum
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.