|
|
Risultati sondaggio: Quale sceglieresti? | |||
Nokia n80 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 75.76% |
Samsung d900 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 24.24% |
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
Nokia n80 vs. Samsung d900
Sono veramente indeciso tra i due. vorrei conoscere la vostra preferenza, magsari anche motivata.
quale scegliereste?
il mio piccolino: Procio:Intel core 2 Q6600 G0 (in overclocking) - mobo: asus maximus formula ddr2 - Ram:2 x2 gb ??? - case: silverstone tj07 (in arrivo) - vga: GeForce 8800GTS 512Mb Twintech - dissi: thermalright 120 extreme + nanoxia f12 2000 - hd: 1 WD sata 2 160 gb, Wd sata 2 500 gb, maxtor ata 300 gb - monitor:Samsung 2032bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
E' quasi come chiedere cosa sceglieresti tra una Mercedes CLK e una BMW X5
Sono due telefoni destinati a usi diversi. A fermarsi alla scheda tecnica, i dubbi sarebbero pochissimi, N80 tutta la vita. Il problema è che di tutte quelle funzioni quasi certamente non te ne fai nulla se hai questo dubbio. N80 ha il wi-fi, puoi usarlo come navigatore, ha un sistema operativo evoluto (symbian), un display molto definito (352x488) e ampio, è UMTS/EDGE quindi ottimo per navigazione, posta elettronica e internet in generale. Di contro ha una batteria non certo al top (preparati a ricariche giornaliere), un meccanismo di apertura lontanissimo per qualità e solidità da quello del D900, una certa "lentezza" se paragonato al software del D900 e ovviamente ingombri molto più elevati del D900. Ad ogni modo, io ti sconsiglio il D900, il software samsung è proprio essenziale e molto carente in tanti punti, però bisogna riconoscere che esteticamente è molto bello e per telefonare fa il suo sporco lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se sei uno smanettone il Nokia senza dubbio.
Se fai solo telefonate e qualche foto e qualche mp3 e vuoi anche metterti il telefono in tasca allora Samsung. Io personalmente è da anni che uso solo smartphones ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se smanetti parecchio col cell allora N80 a vita, (wifi, symbian e altro ti fanno sicuramente comodissimo) altrimenti prenditi il samsung: come design e "ingombro in tasca" è sicuramente meno impegnativo del nokia. Personalmente, come Para Noir, è una vita che uso smartphones ![]() Edit: io sono un felicissimo possessore dell'N80 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Indubbiamente N80; più completo come funzionalità...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
tutta la vita d900.....non solo tecnologia....ma anche stile....nella vita ci vuole anche quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
altri / pareri o giudizi? votate !
![]()
il mio piccolino: Procio:Intel core 2 Q6600 G0 (in overclocking) - mobo: asus maximus formula ddr2 - Ram:2 x2 gb ??? - case: silverstone tj07 (in arrivo) - vga: GeForce 8800GTS 512Mb Twintech - dissi: thermalright 120 extreme + nanoxia f12 2000 - hd: 1 WD sata 2 160 gb, Wd sata 2 500 gb, maxtor ata 300 gb - monitor:Samsung 2032bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io non mi sbilancio avendo avuto per quasi tre anni un 6630 che ho sostituito stamattina con un d900 ripeto praticamente quello che ti hanno detto poco sopra... se vuoi un apparecchio più multifunzionale prenditi l'N80, se ti serve più per telefonare e fare qualche foto e video ogni tanto (come me per esempio) prenditi il d900... io volevo prendere un n73 o eventualmente un n80 ma la linea e il peso,a favore del samsung, mi hanno fatto cambiare idea.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono di parte: uso Nokia e smartphone da troppi anni e non prenderei un Samsung neppure sotto tortura
![]() L' unica possibile alternativa è Sony Ericsson, ma a distanza ... L' N80 è completissimo. Unico vero difetto: batteria che dura uno-due giorni al max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Be io ti dico solo una cosa NOKIA. Io ho il mio bellissimo n80 e nn lo cambierei per niente( n95 escluso), problema batteria, vai su e-bay ne compri 2 originali da lla cina all'incrediblie prezzo di 4,95€, ha tutto, e ti da la garanzia nokia.Mi è caduto un paio di volte, come tutti, solo graffi, funzia perfectamente, ci carico il mondo, e nn so cosa tu voglia nacora, a per me lo slide è una delle cose più belle che si siano anche se un pò più scomodo di altri modelli
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
comprati nokia....samsung deve restare un prodotto d'elite...per quelli che hanno gusto
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ti consiglio il nokia se hai avuto uno smartphone in passato . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho scelto il D900. non sono uno smanettone e sono stato conquistato dal suo fascino "fashon". per ora mi trovo bene, anche se devo capirci qualcosa...
![]() grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
voto D900
perchè Esteticamente è imbattibile. perchè è leggerissimo. perchè ha tutte le funzioni di cui un cell puo aver bisogno (mp3,fotocamera 3mp,bluetoot,video bellissimi,slot scheda,utracker,legge word pdf excel pps...,inoltre ha anche l'uscita tv... ) perchè se lo vedi ti innamori. *
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
non è UMTS non ha la radio FM non è SYmbian (niente applicazioni symbian aggiuntive) Dal lato estetico/ergonomico è indiscutibilmente validissimo, ma dal punto di vista tecnico è un paio di gradini dietro ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto...intanto i dati del sondaggio parlano chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
io ti parlo da possessore di n80 e ti dico che ha una infinita di funzioni e ci puoi mettere su qualsiasi programma perchè ha il symbian..l'unico prob è la batteria che, usando il telefono normalmente, va caricata ogni 2 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma dov' è il problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.