|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aiuto per acquisto di un Mac
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedervi un consiglio, in quanto sarei intenzionato ad acquistare un mac (il mini) perchè sono davvero attratto dal mondo apple. Ho sempre usato il PC con windows ( 95 - 98 - Me - 2000 - XP - Vista) e quindi ho "paura" di passare al Mac. Il computer che ho adesso è da cambiare, è di 3 anni fa ma è diventato molto lento anche dopo la magica formattazione del disco, quindi lo terrei ancora in vita ma come "stazione" di supporto. Premetto che io al momento il PC lo uso per: Musica Film Msn TV (ho una scheda TV) Web Giochi (raramente, qualche partita a PES ma giusto per perdere tempo..) Ora vorrei chiedervi alcune cose per iniziare: Quale Mac dovrei acquistare? io ho pensato al mini, per il prezzo, in quanto la spesa non deve superare un certo budget (700-800) E' vero che flash non esiste sui mac? So che si puo' installare windows sul mac, questo renderebbe meno traumatico il passaggio penso, magari per utilizzare alcune applicazioni particolari, lo confermate? Posso utilizzare il mio monitor, la mia tastiera, il mio mouse,webcam, stampante? Avendo fastweb posso avere dei problemi ? Avendo un monitor Samsung con ingresso DVI, devo acquistare un cavo a parte? Penso che esistano schede TV per mac, quale mi consigliate? rapp. qualità/prezzo Per ora è tutto, se mi vengono in mente altre domande le esporrò Scusate il papiro Grazie sin da ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
puoi riutilizzare tutto ciò che possiedi con il mini eccetto la scheda TV, per Mac li trovi sicuramente della Elgato e della Terratec, e probabilmente la webcam (dipende se è supportata da un driver universale che si trova in rete)
in dotazione c'è l'adattatore minidvi-dvi quindi non hai bisogno di alcun altro cavo per il monitor. gli unici problemi dovresti averli con pes, per il resto il mini calza perfettamente le tue esigenze (io ho il base di fine 2009 e faccio di peggio ![]() flash esiste, è peggiore della controparte Windows anche se con l'ultima beta hanno finalmente introdotto il supporto hardware alla decodifca h264 con una serie di schede video inclusa la 9400m del mini. msn lo puoi usare, non c'è un client uguale al live messenger ma se non hai esigenze particolari chatti tranquillamente windows lo puoi virtualizzare o installare nativamente in dual boot tramite l'utility bootcamp in dotazione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Di Pes non è che mi freghi molto, ci gioco tanto per....con dettagli grafica al minimo...quindi penso che possa andare anche su mac Vorrei aggiungere delle cose: Sono orientato verso il mini (quello che sul sito apple costa 751) con i 4 giga di ram e via dicendo....penso che quello sia più che sufficiente...vero? :| Ho notato che le tastiere apple sono diverse (ma dai? ![]() Problemi con Fastweb? Thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
tieni conto che puoi installare i browser che vuoi, c'è firefox anche per il mac, io ho messo opera oltre a safari. i siti li vedi bene lo stesso Quote:
io l'ho fatto ma devo dire che in 9 mesi ho forse aperto windows 2 volte, se ne può fare tranquillamente a meno ![]() Quote:
le tastiere normali funzionano anche sul mac, ad esempio il tasto di windows è quello che nelle tastiere mac è il tasto mela (ora non c'è la mela ma un simbolo con 4 tondini ai lati). per la webcam non ti so dire, so che c'è un progetto su sourceforge per supportare diverse webcam su OS X, prova a dire il modello vediamo se è supportata Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi al primo compleanno/Natale qualcuno che ti dona la tastiera lo troverai ![]() nessun problema neanche on fastweb
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti davvero
![]() Vivo a Milano e trovare un negozio che abbia il Mac Mini quello da 751€ è un'impresa.... Tutti hanno il Mini di base, ma a me sembra troppo poco, che dite? Insisto a trovare quello da 751? (2.53ghz, 4 giga di ram ecc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in via carducci non ne hanno?
compralo online! così se non ti piace lo dai indietro senza problemi! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti se non hai la macchina o vivi a ovest puoi provare nei vari mediaworld o al saturn di viale Certosa. hanno i mac anche alla Mondadori che sta vicino a Luini se vai in centro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Euronics costa 50€ in + sul sito online (ma perchè devo regalare i soldi? ) Mondadori hanno solo quello base In via Carducci c'è il base, quello da 751 lo hanno ordinato da un mese e nn è ancora arrivato Carugate dovrei aspettare qualche apertura domenicale, se posso andare, quindi eviterei Mediaworld mi ha fatto attendere 10 min al telefono per poi dirmi che nessun operatore era disponibile...tutututututu ![]() A questo punto mi conviene prenderlo Online che magicamente mi da come consegna 24 ore....che strano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ti hanno già risposto bene, riuscirai ad riutilizzare praticamente tutto di quello che già hai, il mini è la scelta migliore per le tue esigenze e per trovarlo o vai all'apple store del centro commerciale carosello a carugate, oppure anche on line dal sitop apple e ce l'hai in 24 ore!!!!
per windows io di consiglio di non installarcelo, poi va a finire che per abitudine lo avvieresti sempre con win...invece per imparare meglio e più in fretta è meglio fare una separazione drastica ![]() ![]() io l'ho installato ma solo xkè avevo l'esigenza di avere xp per un paio di programmi che fanno storie con il seven64 del mio fisso. non c'è alcuna paura, mac os è davvero semplice e immediato, e la stragrande maggioranza delle cose ti funzioneranno senza dover configurare una virgola!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() A breve effettuerò l'acquisto sul sito apple Grazie a tutti siete stati rapidi e precisi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
il bello dell'apple store è che vedi e provi con mano, ci sono tanti ragazzi che sono lì apposta a rispondere alle tue domande. veramente un ottimo ambiente, io lavoro molto vicino e ad esempio qualche giorno dopo l'uscita di iPad andrò lì a giocarci ![]() Quote:
se no prova a sentire quelli di mediastore, io ho presente che c'è un negozio in viale Piave proprio di fianco all'esselunga poi ne hanno uno zona Brera forse in via Mercato |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il tuo suggerimento è stato prezioso, ora prenoto il mio apple e domani lo ritiro ![]() Grazie ancora ciaooo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
ho installato xp con vmware,in modo da avere xp in finestra.ma ti dico la verita,lo sto usando sempre meno,e praticamente arrivero a zero.mi serve raramente quando devo convertire un divx in dvd(da questo lato mac sta indietro).ma solo su questo. i giochi,io ho provato solo wow e the sims3,ma non mi importa sinceramente.cho piazzato un hd usb lacie da 2 tb e dormo sonni tranquilli. ![]() a conti fatti anche se non è poco ti conviene la versione con 4gb di ram ed hd da 320 e cpu piu potente. io con fastweb non ho problemi sia in wifi che cavo di rete.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 Ultima modifica di alfri : 21-05-2010 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora l'hai preso immagino, leggendo l'altro thread
ti piace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() io oltre che il MBP ho pure un vecchietto di 7 anni fa, flash a parte (perchè un P4 3gh non lo regge ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.