|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
|
help mobo 754
Salve a tutti!!!
![]() Vorrei fare un sistemino decente per un mio amico e anke possibilmente overcloccabile senza spendere troppi soldi. La maggior parte dei componenti li ho già presi, però ho difficoltà a decidere la mainboard, sopratutto per la fattibilità o meno di un leggero overclock e anke di espansioni future. Le due schede sono queste: http://www.asrock.com/mb/overview.as...pgrade-NF3&s=n http://www.asrock.com/mb/overview.as...8NF6G-VSTA&s=n Sfortunatamente ho una certa urgenza e devo per forza prendere una di queste due ![]() Ho letto parecchio a riguardo di queste due schede e "credo" che entrambe abbiano i fix, però ho dei dubbi, sopratutto per quanto riguarda il bios, che come tutti sanno, la asrock tende a farli un pò "ostici" ![]() Sapendo che dovrei overcloccare un sempron 64 2800, quale mi consigliate? grazie 1000!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
guarda quella che ho in firma.. mi trovo benissimo ed ho overcloccato tranquillamente
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per l'overclock sono 2 schede mediocri, non aspettarti nulla di che, ma ad oggi non è facile trovare mobo buone 754, forse sul mercatino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq per l'overclock un pò tira... sono arrivato a 2ghz (da 1.6 di default) senza problemi, 250x8... l'unico difetto e che non mi visualizza ne moltiplicatore ne tensione probabilmente perchè il processore non supporta il c'n'q. ![]() Cmq devo dirti che con un pò di pazienza, si trovano delel mobo buone per 754... l'unico difetto è che ci vuole un pò tanta pazienza ![]() Grazie 1k cmq adesso è ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non c'entra niente il c'n'q. Hai moltiplicatore e tensioni bloccate perchè è il sempron che le ha bloccate
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
prendi la k8nf6g, che è l'erede della k8nf4g!
provata personalmente...niente male! ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 25-01-2007 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io invece direi MSI K8N Neo 3.
E' la mia attuale scheda e va benissimo. Ho clockato con le impostazioni di OC predefinite e sono arrivato a 2190MHz sul mio Newcastle 3000 che lavora di default a 2000MHz.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Evidentemente dal 3000 in poi sono sbloccate. Un mio amico ha un sempron AM2 2800 bloccato. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.