Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2007, 00:20   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Operatori Telecom...qualcosa di inverosimile!

Praticamente, siamo l'unica zona a Palermo e dico l'unica zona, senza copertura adsl, ancora navighiamo o con il 56k o con l'umts (come io ). Adesso ogni volta che chiamo ad un operatore diverso e spiego il problema, loro rispondono così "Purtroppo se avete la centralina di Neandertal noi che colpa abbiamo? Io fossi in lei farei una cosa, prenderei una tanica di benzina e gli darei fuoco così vi monteranno sicuramente una nuova centrale adsl, perchè stia tranquillo che l'adsl nella sua zona non arriverà mai, anche perchè a telecom fare una nuova centrale adsl costa tanto". Insomma, praticamente per avere l'adsl ci dobbiamo trasformare come vandali anche se non vi nascondo che l'idea me piace

Che faccio? Faccio un barbecue Telecom o mi sto buonino, buonino?
Old 02-02-2007, 00:22   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
innanzitutto, se io avessi avuto l'intenzione di farlo, di certo non lo avrei scritto sul forum

ora se succede qualcosa sei il primo indagato
LuPellox85 è offline  
Old 02-02-2007, 00:33   #3
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
innanzitutto, se io avessi avuto l'intenzione di farlo, di certo non lo avrei scritto sul forum

ora se succede qualcosa sei il primo indagato

Mica faccio io, che ti credi, mando i mei picciotti caso mai se chiedono io muto sono
Old 02-02-2007, 00:37   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Se ti può dare speranza, un mio amico si trovava nella tua identica situazione, ma alla fine dopo almeno 3 anni di lotta, questa ADSL gliel'hanno messa ... continua a tartassarli, scrivi lettere al sindaco, alla telecom, se conosci qualche tuo vicino che può darti man forte ... (non so se il fatto che qui siamo in Lombardia e da te in Sicilia possa influire sulle probabilità di successo però ).
Old 02-02-2007, 00:54   #5
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Se ti può dare speranza, un mio amico si trovava nella tua identica situazione, ma alla fine dopo almeno 3 anni di lotta, questa ADSL gliel'hanno messa ... continua a tartassarli, scrivi lettere al sindaco, alla telecom, se conosci qualche tuo vicino che può darti man forte ... (non so se il fatto che qui siamo in Lombardia e da te in Sicilia possa influire sulle probabilità di successo però ).
Qui in Sicilia? mmmm la cosa mi sembra fortemente difficile, anche perchè abbiamo fatto petizioni a non finire, tartassato la telecom e via dicendo! Insomma, a sud, est, ovest delle zone confinanti c'è l'adsl, noi sfigati abbiamo la centralina di neandertal!
Old 02-02-2007, 07:20   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Qui in Sicilia? mmmm la cosa mi sembra fortemente difficile, anche perchè abbiamo fatto petizioni a non finire, tartassato la telecom e via dicendo! Insomma, a sud, est, ovest delle zone confinanti c'è l'adsl, noi sfigati abbiamo la centralina di neandertal!
Guarda che non c'è solo la tua zona, in alcune zone limitrofe e di montagna dalle mie parti a momenti nemmeno il doppino arriva figurati l'adsl, manco le dovesse scalare le montagne
C'è un'amico che abita in un paese sul monte faito che ha telefonato non so quante volte, più di una volta gli hanno detto che forse per il 2010 ...ma nemmeno nel Biafra stanno messi così male
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 02-02-2007, 07:41   #7
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
E pensare che il 95% della francia è cablata ADSL... qui in italia se stiamo al 20% è pure assai...
Comunque la cosa scioccante è che una città come palermo non sia completamente cablata, e ciò non fa altro che confermare quello che ho scritto in precedenza...
Old 02-02-2007, 07:54   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Madonna, vivi a Palermo dove c'è già FastWeb da un pezzo (quindi fibra), e non avete la possibilità di collegarvi nemmeno con una rognosa dsl?
Alla faccia della digital divide
Old 02-02-2007, 08:58   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
io piuttosto che fare l'adsl in particolare della telecom rimarrei col mio 56k se avessi il 56k.. ci mancano solo le petizioni per la telecom.. che la telecom fallisca..
Old 02-02-2007, 10:20   #10
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Madonna, vivi a Palermo dove c'è già FastWeb da un pezzo (quindi fibra), e non avete la possibilità di collegarvi nemmeno con una rognosa dsl?
Alla faccia della digital divide
c'è fastweb ma non in fibra ancora
asc@rda è offline  
Old 02-02-2007, 10:50   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

qualcuno ha parlato di 56k?

presente!

con i miei amici abbiamo individuato la centralina obsoleta che limita la mia zona, ma la paura è che dopo averla bruciata ne rimettano una ancora più obsoleta...

scherzi a parte, il mio paese è al limite della copertura adsl (putroppo fuori dal limite) dalla mia finestra vedo molte abitazioni già raggiunte.

in questo periodo c'è un azienda che sta istallando nel territorio delle antenne per fornire banda larga (wi-dsl) alle zone ancora non coperte...diciamo che quest'azienda ha deciso di fare questo investimento perchè crede che avrà il monopolio nella zona per ancora diversi anni (leggi come telecom non arriverà mai)... i prezzi sono un po' alti, ma avendo il monopolio di certo non hanno concorrenza. comunque sono gli unici che stanno facendo qualcosa di concreto da queste parti e sono benvenuti.
Old 02-02-2007, 10:56   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda
c'è fastweb ma non in fibra ancora
Come a Lucca, Fastweb su doppino Telecom, è tutto un dire.

Old 02-02-2007, 12:25   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Come a Lucca, Fastweb su doppino Telecom, è tutto un dire.

Se è per quello pure da me a Roma, e non sono certo in estrema periferia...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 02-02-2007, 12:29   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo
qualcuno ha parlato di 56k?

presente!

con i miei amici abbiamo individuato la centralina obsoleta che limita la mia zona, ma la paura è che dopo averla bruciata ne rimettano una ancora più obsoleta...

scherzi a parte, il mio paese è al limite della copertura adsl (putroppo fuori dal limite) dalla mia finestra vedo molte abitazioni già raggiunte.
dalla mia finestra io vedo una vallata intera.......e tutta la vallata ha l'adsl tranne me!qui in zona hanno cablato posti dove ci sono solo pecore e gatti randagi........ma qui nulla........dovrebbero vergognarsi.
Old 02-02-2007, 13:19   #15
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Qualcuno a parlato di telecom?

Old 02-02-2007, 14:35   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Qualcuno "a" parlato di lingua italiana?

Old 02-02-2007, 15:06   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
io appoggio l'idea barbecue...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 02-02-2007, 15:12   #18
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se è per quello pure da me a Roma, e non sono certo in estrema periferia...
a volte a roma non c'è perchè i palazzi sono vecchi e hanno qualche problema...
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-02-2007, 15:24   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io appoggio l'idea barbecue...
Old 02-02-2007, 15:33   #20
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

da me è appena andato via il tecnico dicendo che non poteva tirare il filo aggiuntivo per l'adsl dalla centralina isdn per motivi di distanza. poi mi fa:" ma perchè non avete fatto prima la conversione ad analogico e solo dopo fatto la richiesta per adsl?" Risposta: " perchè quei furbi del 191 m'han detto prima di attivare l'adsl e poi convertire la linea"
ora ho chiamato il 191 , per fortuna ho trovato uno che sapeva qualcosa, mi toccherà aspettare un altro mese se va bene. grazie 191
matt22222 è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP