|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
AIUTATEMI PER FAVORE!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Vi chiedo aiuto perchè proprio non ce la faccio più! Il mio problema? Continue Schermate blu (BSOD) con messaggi di errore sempre diversi. Premetto che ho fatto memtest ed è tutto ok! HO usato il programma di analisi hard disk maxtor ed è tutto ok! Posto configurazione: AV8 deluxe (bios 1014) 3500+ venice ram twinMOS DDR 400 (2 banchi da 512 MB montati nel 1° e 3° canale) hard disk Maxtor 160 GB gexcube radeon 9600 pro 256 MB! windows XP SP2 + tutte le patch! Uso kaspersky 6 aggiornato Zone alarm 6.0.631 Uso anche rightmark CPU 1.5 (per tenere bassa la temp del pc quando lo uso poco - va da 5x200 a 1.075 volt a 11x200 a1.375 volt) Che devo fare???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Cambia un pezzo alla volta... prova con un banco ram alla volta per prima cosa. Poi magari qualche info in più sarebbe utile, sono casuali o succede mentre fai qualcosa di + o - preciso?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Se il computer parte, si avvia e poi si blocca potrebbe:
1) essere il dissipatore attaccato male 2) aria insufficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ciao! Il dissipatore è ok! La ram anche (controllata almeno una decina di volte con memtest).
Penso che sia un problema derivante da drivers o software ma non capisco come individuarlo. Le schermate appaiono spesso quando mi collego ad internet, ma anche mentre masterizzo (non appaiono invece quando gioco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ps: il mio case è sempre aperto (temperatura cpu sempre intorno ai 40° - max 50° con utilizzo intenso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,secondo me il problema risiede nella bassa tensione di alimentazione che dai al Vcore con RMClock......scusa la domanda,ma la tua mobo non supporta il Cn'Q?
Metti tutto a default (abilita anche il Cool n' Quiet),setta pure per le ram (che non hai menzionato) dei timing rilassati tipo 3-3-3-8 2T e fai dei test per alcuni giorni e vedi se le schermate blu spariscono. Ribadisco che secondo me il problema è da ricercare tra i settaggi della CPU e della RAM.
![]() |
#7 |
Bannato
|
rma twinmos - 2 banchi da 512 ddr 400- timings di default 3-4-4-8
Se fosse dovuto a right mark cpu, come lo devo settare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per quanto riguarda il cool and quiet, quando l'avevo attivato mi comparivano sempre BSOD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Per quanto concerne il problema che avevo, pare che fosse dovuto a right mark cpu! Da quando l'ho disattivato, neanche una schermata blu!!!
CMQ avevo queste impostazioni: 5x 200 a 1.100 11x 200 a 1.400 il problema si presentava quando era al minimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
dovresti postare una delle schermate blu... di solito c'è scritto il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.