|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aggiornamento bios vecchia scheda madre
Salve a tutti, ho messo su un vecchio pc così che la mia nipotina possa divertirsi un pò imparando qualcosa, questa è la configurazione:
Cpu Celeron 700 socket 370 Scheda madre jetway 693as con chipset Via Apollo Pro 133 320mb ram pc 100 Scheda ati 9250 agp 2x HD Maxtor 40gb Lettore DVD LG L'altro giorno ho trovato su ebay un processore PIII 1000 Mhz socket 370 e l'ho preso, essendomi informato prima che la scheda madre lo tenesse. Appena montato mi veniva riconosciuto come PIII 500 (7,5 x 67) per cui ho pensato che fosse un problema di bios non aggiornato; sul sito della jetway ho recuperato il bios (nome: 693asA04.bin) e il programma awdflash, creato il floppy di avvio e flashato il chip, il programma mi dice di attendere che sta lavorando ma alla fine mi esce fuori questo messaggio: "The program file's bios-lock string does not match with your system". Il pc funziona sempre con il vecchio bios, alla fine non ha flashato nulla; ma non so che pesci prendere, è come se non fosse questo il bios adatto (il nome della scheda madre l'ho recuperato con l'utility everest e mi dice "Jetway 693AS/695AS" ma ho pensato che fosse la prima per la stringa che appare all'avvio del pc "V.BN693X B02 12212000". Scusate il post lunghissimo ma era per spiegare tutto al meglio. Avete qualche idea su come aggiornare il bios o cmq su come far riconoscere il processore come un 1000Mhz? Ho provato da bios a cambiare il bus ma non me lo permetteva. Grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.