|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Firewall Hardware Nvidia
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda.
Ho una connessione adsl, e sto spesso collegato a internet tramite un router (zyxel prestige 660hw-61) su cui vi è un firewall che ho configurato per pura pigrizia in modo che dalla mia lan verso internet può uscire tutto...e da internet verso la mia lan, ci sono delle regole che stabiliscono cosa può entrare e cosa no. ho abilitato solo alcune porte, (le altre come la 80 per l'http etc etc penso siano abilitate di default) che ho reindirizzato tramite il servizio di nat del router a questo, o quel pc nella rete ad esempio per programmi di p2p, qualche gioco online, etc. in accoppiata a questo uso nod32, e il firewall di windows. ora mi stavo chiedendo se fosse necessario, anzi se fosse utile a fronte di tutte queste protezioni, sostituire il firewall di windows, con il firewall hardware della mia scheda madre (la vedete in signa) che è un qualcosa di questo genere: http://img100.imageshack.us/my.php?image=0208ls.gif qualcuno saprebbe consigliarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se hai un firewall hardware che ti controlla sia uscita che entrata allora non hai bisogno di firewall software ma deve essere configurato bene
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
come puoi vedere dall'immagine è il firewall nvidia, controlla tutto, la mia domanda era se ne avessi davvero bisogno visto che a monte ci sta il router
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.