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Old 15-01-2007, 12:13   #1
Stivmaister
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Terminale per Yamaha R6 2002, quale consigliate?

Ho acquistato da qualche mese una Yamaha R6 del 2002 tutta originale!!!

Ma siccome a me le cose originali non mi sono mai piaciute e soprattutto visto l'utilizzo che ne farò, cioè in pista, ho deciso di sostituire alcuni componenti tipo:

- pedane arretrate
- carene in VTR
- ammortizzatore di sterzo
- tubi freni in carbonio

Ora sono fermo sul discorso marmitta, ovvero sul terminale!!!

Quello originale è bruttissimo:




Io avevo pensato a uno corto in carbonio e soprattutto rialzato verso il codone!!!

Il problema è che non so quale marca scegliere!!!

Non sono uno smanettone che va in pista a fare il record del circuito o a corrergli dietro, ma vado solo per divertirmi!!!
Però mi piacerebbe sentire i vostri pareri sui vari modelli in commercio per capire un po' qual'è quello migliore e soprattutto le varie differenze!!!


Per esempio su Ebay ho trovato un utente che mi venderebbe una MIVV nuova a 320€ con ss incluse, mentre questa mattina mi sono fermato dalla Jolly Moto a chiedere il prezzo del terminale che stavo cercando e mi hanno detto 350€ compreso il montaggio e una piccola modifica per rialzarla e accorciarla!!!

Con i 4T non sono molto informato ma mi ricordo quando avevo lo scooter a 14/15 anni che la Jolly Moto erano le migliori marmitte in circolazione, però ora stiamo parlando di moto di tutt'altra tecnologia quindi non bene cosa scegliere!!!
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Old 15-01-2007, 12:41   #2
igiolo
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Akrapovic e Yoshimura
Ma costano..sennò un onesto arrow..cmq ce ne sono milioni..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 15-01-2007, 12:53   #3
rgart
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scusa ma se vuoi andare in pista l'estetica deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri...

In ordine

Sospensioni
Freni
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xcui la marmitta la cambierai nel gruppo motore dopo aver lucidato i condotti,cambiato i tubi di scappamento con quelli di maggior diametro,cambiato la centralina e lo scarico e infine una bella mappa al rullo x la centralina...
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Old 15-01-2007, 13:04   #4
igiolo
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scusa ma se vuoi andare in pista l'estetica deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri...

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xcui la marmitta la cambierai nel gruppo motore dopo aver lucidato i condotti,cambiato i tubi di scappamento con quelli di maggior diametro,cambiato la centralina e lo scarico e infine una bella mappa al rullo x la centralina...
A questo sicuro..ma nn cominciamo con ragionamenti così radicali..x ora fategli fare il truzzo in pista..anche xkè se nn mi sbaglio viene da un 125..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 15-01-2007, 13:08   #5
rgart
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ve bene

allora vai pianooooooo

cmq prendi qualcosa di economico così avrai + soldi x le cose + importanti come i grissini che hai all'anteriore
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Old 15-01-2007, 13:40   #6
igiolo
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ve bene

allora vai pianooooooo

cmq prendi qualcosa di economico così avrai + soldi x le cose + importanti come i grissini che hai all'anteriore
esatto..questo si..cmq la PRIMA COSA da mettersi su una R6 ORIGINALE (SACRILEGIOOOO) è un akrapovic SENZA dB killer..ovviamente..tanto in pista..
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 15-01-2007, 15:25   #7
lupotto
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Ottima l'idea di andare in pista, però pensa prima a mettere a posto eventualmente la ciclistica ( anche se magari la moto và già bene così) e poi pensa alle altre cose

Io se fossi in te inizierei con un corsetto di guida in pista, per imparare a sfruttare quello che già la yamaha ti mette a disposizione e che non è poco, poi a cercare altro.... comunque tornando agli scarichi: yoshimura e akrapovic sono ottimi, però prendili completi a stò punto, se vuoi solo il finale, và bene un pò di tutto invece mivv.....laserline.....leovince.....arrow.....gpr... insomma vedi te
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Old 15-01-2007, 17:42   #8
Stivmaister
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xcui la marmitta la cambierai nel gruppo motore dopo aver lucidato i condotti,cambiato i tubi di scappamento con quelli di maggior diametro,cambiato la centralina e lo scarico e infine una bella mappa al rullo x la centralina...
No, no!!!

Il motore non lo voglio assolutamente toccare!!!

Come ho già detto nell'altro post, non mi interessa (per ora) preparare il motore!!! Ma solo quelle 4 o 5 cosette che per estetica e per la soddisfazione personale!!!

Se per quello posso andarci anche con quella originale di marmitta ma è orrenda, e ho vergogna solo al pensiero di avere una moto con una marmitta così brutta!!!

Voglio dire, c'è più soddisfazione entrare in pista con una moto che ti prende in pieno che con una che mentre la guardi ti dice poco..... non so se mi sono spiegato bene!!!
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Old 15-01-2007, 17:43   #9
Stivmaister
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Originariamente inviato da igiolo
A questo sicuro..ma nn cominciamo con ragionamenti così radicali..x ora fategli fare il truzzo in pista..anche xkè se nn mi sbaglio viene da un 125..
Ehh, si!!!

Avevo un'Aprilia RS 125 Chesterfield del 1994!!!

Ma non ha niente a che vedere con quella che ho per le mani ora!!!

x questo che non sono molto aggiornato sui componenti racing!!!
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Old 15-01-2007, 17:45   #10
Stivmaister
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Originariamente inviato da igiolo
esatto..questo si..cmq la PRIMA COSA da mettersi su una R6 ORIGINALE (SACRILEGIOOOO) è un akrapovic SENZA dB killer..ovviamente..tanto in pista..
Per caso hai già in mente quale modello potrebbe rientrare nelle caratteristiche della marmitta che cerco?

Ovvero corta ma con la possibilità di montarla alta?
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Old 15-01-2007, 17:50   #11
Milosevik
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per me un ottimo rapporto qualità/prezzo/rombo l'hanno i leovince ( prendi i racing non gli omologati) , tanto il solo scarico non cambia na cippa quindi non spendere cifrone per marche più blasonate.
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LA Tuono
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Old 15-01-2007, 17:54   #12
Stivmaister
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Originariamente inviato da lupotto
se vuoi solo il finale, và bene un pò di tutto invece mivv.....laserline.....leovince.....arrow.....gpr... insomma vedi te
Quindi anche la Mivv è un'ottima marca?
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Old 15-01-2007, 17:55   #13
Stivmaister
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Originariamente inviato da Milosevik
per me un ottimo rapporto qualità/prezzo/rombo l'hanno i leovince ( prendi i racing non gli omologati) , tanto il solo scarico non cambia na cippa quindi non spendere cifrone per marche più blasonate.
Secondo te quali sono le marche "blasonate" a cui fai riferimento?
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Old 15-01-2007, 20:14   #14
lupotto
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Originariamente inviato da Stivmaister
Quindi anche la Mivv è un'ottima marca?

Si anche la mivv fà buoni prodotti, e se devi prendere solo il finale alla fine tutte più o meno si assomigliano....se parliamo invece di scarichi completi allora le cose cambiano e di parecchio....da marca a marca, quindi non farti troppe paranoie e prendi quello con il prezzo migliore.
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Old 15-01-2007, 20:20   #15
energy+
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Uelà lo stivmaister ha deciso di fare il grande salto della quaglia!

Dei Mivv ho sempre sentito parlare molto bene personalmente, ocio xò che non siano esageratamente aperti se no nn ci stai su........
Io ho sentito 1 Ixil in carbonchio completamente aperto sul kawa 1200 e credimi, non riuscivo a sentire la mia moto con quel mostro! :|

entrando in galleria poi non ti dico uscivi + stordito che non da un incontro con tyson!

ciao
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Old 15-01-2007, 20:31   #16
Milosevik
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Originariamente inviato da Stivmaister
Secondo te quali sono le marche "blasonate" a cui fai riferimento?
akrapovic yoshimura termignoni sono quelli che costano di più di solito , poi c'è la fascia leggermente meno costosa dove ci metterei arrow , shark , arata , zard e non me ne vengono in mente altri , altra fascia leo mivv telco etc.

ciao
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LA Tuono
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Old 15-01-2007, 21:56   #17
Marco-S
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Ciao, io ho la tua stessa moto (vedi avatar)

In ordine farei subito:

- Care VTR

- Tubi in treccia

poi pensei alla marmitta. Io non spenderei 350€ per una marmitta (nuova?). Di usate se ne trovano a di meno. L'R6 2002 è un modello veccho e ne trovi di pezzi a poco. Io ho una Yoshi in carbonio che fa una casino allucinante. Mi accodo agli altri dicendo Akra o Yoshimura, ma la vedrei meglio in acciaio piuttosto che in carbonio. Dopo che c'avrai preso la mano abbastanza secondo me puoi andare di:

- Sospensioni (FG Gubellini)

- Pedane arretrate

Il tutto IMHO. Se ci girerai anche per strada, comprala omologata; non lo dico per fare il moralista, ma solo perchè se ti beccano ti fanno passare la voglia di uscire per strada come possono.

W LA PISTA
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Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
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Old 16-01-2007, 06:53   #18
Stivmaister
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Ciao, io ho la tua stessa moto (vedi avatar)

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- Care VTR

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poi pensei alla marmitta. Io non spenderei 350€ per una marmitta (nuova?). Di usate se ne trovano a di meno. L'R6 2002 è un modello veccho e ne trovi di pezzi a poco. Io ho una Yoshi in carbonio che fa una casino allucinante. Mi accodo agli altri dicendo Akra o Yoshimura, ma la vedrei meglio in acciaio piuttosto che in carbonio. Dopo che c'avrai preso la mano abbastanza secondo me puoi andare di:

- Sospensioni (FG Gubellini)

- Pedane arretrate

Il tutto IMHO. Se ci girerai anche per strada, comprala omologata; non lo dico per fare il moralista, ma solo perchè se ti beccano ti fanno passare la voglia di uscire per strada come possono.

W LA PISTA
Weee!!!

Finalmente uno con la mia stessa moto!!!

Hai ragione, anche io pensavo di prenderla usata!!! In quanto voglio solo il terminale, per ora ma su Ebay non ho trovato nulla a parte i componenti nuovi!!!

Altrimenti dove posso guardare per cercarla usata?

Per intanto ho preso la carene in VTR come mostrato nel primo post nella foto e assieme a quelle mi hanno fornito pure le pedane arretrate di Valtermoto!!!
Ora mi servono i tamponi per le carene, ammortizzatore di sterzo, terminale e i tubi in treccia!!!

Questo è quello che voglio per iniziare quando la proverò per la prima volta!!!

Poi con il tempo arriverà anche tutto il resto!!!
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Old 16-01-2007, 06:54   #19
Stivmaister
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Uelà lo stivmaister ha deciso di fare il grande salto della quaglia!
Per forza, ero stufo di andare a spesso con un monocilindrico!!!
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Old 16-01-2007, 07:06   #20
Milosevik
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vai sul mercatino del forum di daidegas , si trova della bella robina per la pista.
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