|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Terminale per Yamaha R6 2002, quale consigliate?
Ho acquistato da qualche mese una Yamaha R6 del 2002 tutta originale!!!
Ma siccome a me le cose originali non mi sono mai piaciute e soprattutto visto l'utilizzo che ne farò, cioè in pista, ho deciso di sostituire alcuni componenti tipo: - pedane arretrate - carene in VTR - ammortizzatore di sterzo - tubi freni in carbonio Ora sono fermo sul discorso marmitta, ovvero sul terminale!!! Quello originale è bruttissimo: ![]() Io avevo pensato a uno corto in carbonio e soprattutto rialzato verso il codone!!! ![]() Il problema è che non so quale marca scegliere!!! ![]() Non sono uno smanettone che va in pista a fare il record del circuito o a corrergli dietro, ma vado solo per divertirmi!!! Però mi piacerebbe sentire i vostri pareri sui vari modelli in commercio per capire un po' qual'è quello migliore e soprattutto le varie differenze!!! Per esempio su Ebay ho trovato un utente che mi venderebbe una MIVV nuova a 320€ con ss incluse, mentre questa mattina mi sono fermato dalla Jolly Moto a chiedere il prezzo del terminale che stavo cercando e mi hanno detto 350€ compreso il montaggio e una piccola modifica per rialzarla e accorciarla!!! Con i 4T non sono molto informato ma mi ricordo quando avevo lo scooter a 14/15 anni che la Jolly Moto erano le migliori marmitte in circolazione, però ora stiamo parlando di moto di tutt'altra tecnologia quindi non bene cosa scegliere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6826
|
Akrapovic e Yoshimura
Ma costano..sennò un onesto arrow..cmq ce ne sono milioni.. ![]()
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
|
scusa ma se vuoi andare in pista l'estetica deve essere l'ultimo dei tuoi pensieri...
In ordine Sospensioni Freni Motore Peso xcui la marmitta la cambierai nel gruppo motore dopo aver lucidato i condotti,cambiato i tubi di scappamento con quelli di maggior diametro,cambiato la centralina e lo scarico e infine una bella mappa al rullo x la centralina...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ -
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6826
|
Quote:
![]()
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
|
ve bene
![]() allora vai pianooooooo cmq prendi qualcosa di economico così avrai + soldi x le cose + importanti come i grissini che hai all'anteriore ![]()
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ -
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6826
|
Quote:
![]()
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 421
|
Ottima l'idea di andare in pista, però pensa prima a mettere a posto eventualmente la ciclistica ( anche se magari la moto và già bene così) e poi pensa alle altre cose
![]() ![]() Io se fossi in te inizierei con un corsetto di guida in pista, per imparare a sfruttare quello che già la yamaha ti mette a disposizione e che non è poco, poi a cercare altro.... comunque tornando agli scarichi: yoshimura e akrapovic sono ottimi, però prendili completi a stò punto, se vuoi solo il finale, và bene un pò di tutto invece mivv.....laserline.....leovince.....arrow.....gpr... insomma vedi te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
Il motore non lo voglio assolutamente toccare!!! ![]() Come ho già detto nell'altro post, non mi interessa (per ora) preparare il motore!!! Ma solo quelle 4 o 5 cosette che per estetica e per la soddisfazione personale!!! Se per quello posso andarci anche con quella originale di marmitta ma è orrenda, e ho vergogna solo al pensiero di avere una moto con una marmitta così brutta!!! Voglio dire, c'è più soddisfazione entrare in pista con una moto che ti prende in pieno che con una che mentre la guardi ti dice poco..... non so se mi sono spiegato bene!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
![]() Avevo un'Aprilia RS 125 Chesterfield del 1994!!! ![]() Ma non ha niente a che vedere con quella che ho per le mani ora!!! x questo che non sono molto aggiornato sui componenti racing!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
Ovvero corta ma con la possibilità di montarla alta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
per me un ottimo rapporto qualità/prezzo/rombo l'hanno i leovince ( prendi i racing non gli omologati) , tanto il solo scarico non cambia na cippa quindi non spendere cifrone per marche più blasonate.
__________________
LA Tuono |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 421
|
Quote:
Si anche la mivv fà buoni prodotti, e se devi prendere solo il finale alla fine tutte più o meno si assomigliano....se parliamo invece di scarichi completi allora le cose cambiano e di parecchio....da marca a marca, quindi non farti troppe paranoie e prendi quello con il prezzo migliore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2182
|
Uelà lo stivmaister ha deciso di fare il grande salto della quaglia!
![]() Dei Mivv ho sempre sentito parlare molto bene personalmente, ocio xò che non siano esageratamente aperti se no nn ci stai su........ Io ho sentito 1 Ixil in carbonchio completamente aperto sul kawa 1200 e credimi, non riuscivo a sentire la mia moto con quel mostro! :| entrando in galleria poi non ti dico uscivi + stordito che non da un incontro con tyson! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
Quote:
ciao
__________________
LA Tuono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
|
Ciao, io ho la tua stessa moto (vedi avatar)
![]() In ordine farei subito: - Care VTR - Tubi in treccia poi pensei alla marmitta. Io non spenderei 350€ per una marmitta (nuova?). Di usate se ne trovano a di meno. L'R6 2002 è un modello veccho e ne trovi di pezzi a poco. Io ho una Yoshi in carbonio che fa una casino allucinante. Mi accodo agli altri dicendo Akra o Yoshimura, ma la vedrei meglio in acciaio piuttosto che in carbonio. Dopo che c'avrai preso la mano abbastanza secondo me puoi andare di: - Sospensioni (FG Gubellini) - Pedane arretrate Il tutto IMHO. Se ci girerai anche per strada, comprala omologata; non lo dico per fare il moralista, ma solo perchè se ti beccano ti fanno passare la voglia di uscire per strada come possono. W LA PISTA ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
Finalmente uno con la mia stessa moto!!! ![]() Hai ragione, anche io pensavo di prenderla usata!!! In quanto voglio solo il terminale, per ora ma su Ebay non ho trovato nulla a parte i componenti nuovi!!! ![]() Altrimenti dove posso guardare per cercarla usata? Per intanto ho preso la carene in VTR come mostrato nel primo post nella foto e assieme a quelle mi hanno fornito pure le pedane arretrate di Valtermoto!!! Ora mi servono i tamponi per le carene, ammortizzatore di sterzo, terminale e i tubi in treccia!!! Questo è quello che voglio per iniziare quando la proverò per la prima volta!!! Poi con il tempo arriverà anche tutto il resto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.