|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
acquisto portatile ne vale la pena adesso?
ciao ragazzi,
sono alla ricerca di un portatile, mi servirebbe entro l'estate, quindi nn ho fretta. avrei intenzione di tenerlo per almeno 3 anni, quindi avrei pensato a un processore core 2 duo 7200(2ghz), 2 giga di ram. penso che un 15.4 vada + che bene, utilizzo: office, internet, dvd, qualche gioco ogni tanto. volevo sapere ne vale la pena acquistarlo ora o è meglio aspettare 1-2 mesetti sperando in un abbassamento dei prezzi e l'uscita di nuovi modelli? budget siamo sulle 1500€. avevo pensato al g1, bello esteticamente(scuro come piace a me) pensate che i prezzi si abbasseranno nei prossimi mesi? grazie a tutti per l'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quando i prezzi degli attuali scenderanno ci saranno nuovi modelli,magari esteticamente più belli o più performanti,e ti ritroverai sempre a porti questa domanda.A mio avviso acquista quando hai bisogno,magari con una configurazione appena meno potente del top in circolazione,(per contenere il costo),e usalo sinchè non avrai realmente bisogno di qualcosa di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao volevo aspettare per risparmiare qualcosa sul prezzo, ad esempio il g1 esteticamente a me piace moltissimo e anche come prestazioni nn è male, appunto speravo che magari aspettando con l'uscita di nuovi modelli il prezzo di questultimo sabebbe diminuito. a me nn interessa il top di gamma, sto usando tuttora un desktop con un amd 1ghz
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
aspetta e spera....
Purtroppo il dilemma di quando comprare ti perseguiterà a vita
![]() Non c'è un vero momento buono, ma il momento che per te è più giusto per fare l'acquisto, tieni presente che solo i veri note al top offrono prestazioni TOP, gli altri chi piu chi meno sono tutti li. Se hai esigente di portabilità ma non di grafica o giochi prenditi pure qualcosina di inferiore al G1, magari con Goforce 7600 che siamo li a prestazioni oppure HP9003 che ha anche il tuner TV ; il G1 monta una 7700 che altro non è che una 7600GT desktop .... fai un po tu. Per 1200 punti in 3dmark spendi 500 euro in piu, non prendi mica una 7950gtx che ne stacca piu di 5000 rispetto alla 7600. Vedi anche qui : http://www.gpureview.com/show_cards....a069c173e2df0a Tra poco ci saranno nuove uscite ma "mio pensiero ON" I giochi saranno ancora compatibili con le DX9 per ancora 1 anno "mio pensiero OFF" quindi o ti compri un note un po tuttofare ma non estremo oppure sborsi 3000 euro e compri una bestia. quello che decide sei tu. So che non ti sono stato di aiuto, ma devi avere chiare le tue intenzioni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Sono d'accordo con chi mi a preceduto nel 3ad. Chi acquista deve avere ben chiare le sue necessità (poi il forum magari sa consigliare di conseguenza), così da non spendere più del necessario. Visto che ora non ti serve aspetta a prenderlo, così alla cifra che spenderesti ora, fra 3 o 4 mesi (prima dell'estate) alla stessa cifra che spenderesti ora prenderai qualcosa di più longevo rispetto ad ora (con l'evoluzione il mercato mantiene alti i prezzi, facendo uscire di produzione i pezzi che hanno terminato la loro vita commerciale anche se magari per il 50% di consumatori andrebbero benissimo come prestazioni). Questa o giusto una mia considerazione.
Penso che a quella cifra troverai sicuramente qualcosa che potrà supportarti per 3 anni come chiedi, e pure di più. Tieni pure d'occhio le nuove versioni dei pavilion che stanno per uscire, che se saranno esenti fa ronzii vari, credo potranno essere un buon acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.