|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Ordinare cartelle e files
Salve a tutti, sono da poco passato ad uno spettacolare imac 20", ovviamente il passaggio da win è stato abbastanza traumatico ma
leggendo i vari 3d sono riuscito a colmare alcune lacune per me fondamentali (soprattutto la mancanza davvero assurda del comando taglia) ma ho ancora qualche dubbio. E' possibile ordinare le cartelle ed i files come avviene su Win? (prima tutte le cartelle in ordine alfabetico e poi tutti files nello stesso ordine). Purtroppo ordinando per nome vengono mischiati tutti gli elementi insieme e la cosa mi crea parecchia confusione. Grazie a tutti CIAOZZ
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
apri la cartella che ti interessa...
vai su Vista... Mostra opzioni vista... e selezioni le opzioni he vuoi, o per la sola cartella o per tutte! io ad esempio ho tutte le cartelle ordinate per nome! e se le sposto si ordinano da sole (le stesse cose che si fanno con windows!) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando entro in una cartella nell' Hd le sottocrtelle ed i files sono ordinati tutti per nome, quindi i files e le cartelle sono mescolati, mentre con win anche attivando l' opzione per ordinare secondo il nome prima vengono mostrate in ordine alfabetico tutte le cartelle e poi in ordine alfabetico tutti i files, per cu questi rimangono ben separati con le cartelle per prime ed i files per secondi. Mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa anche con mac os.. CIAOZZ
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
mi sembra sia ordina per classe!
ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente tutto a posto! CIAOZZ
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
di nulla!
ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Quote:
Però se trascini un oggetto col mouse in un'altra cartella te lo sposta, è lo stesso di taglia/incolla
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAOZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Però se trascini un oggetto col mouse in un'altra cartella te lo sposta, è lo stesso di taglia/incolla