|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AppleCare conviene aderire? | |||
| si ma solo per i portatili |
|
7 | 30.43% |
| si per qualsiasi prodotto |
|
7 | 30.43% |
| no preferisco risparmiarmi la cifra |
|
9 | 39.13% |
| si visto le esperienze positive di assistenza |
|
0 | 0% |
| no visto le esperienze negative di assisenza |
|
0 | 0% |
| Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
AppleCare
conviene farla o no? quali sono le vostre esperienze?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
non l'ho fatta...
spero nella fortuna! Ma se avessi i soldi la farei... Inoltre dipende anche dal rapporto prezzo mac / prezzo applecare,nel mio caso era ibook a 800 euro (senza iva) e applecare a 200 (circa nn mi ricordo)... se fossero stati 200 euro su 2000 (powerbook o ora macbook pro) allora l'avrei fatta!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bisognerebbe aggiungere al sondaggio "Sì, ma soprattutto su prodotti molto costosi".
Io infatti sul primo PowerBook e sull'iMac 20" ho lasciato perdere, ma sull'iMac 24" ho preferito farla, vista la cifra in ballo. E poi è un "plus" non da poco nell'eventuale vendita come usato
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho un MAcBook Pro e sono indeciso come voi se farla o meno..Ho ancora un po' di mesi prima che mi scada l'anno e non so se spendere la cifra (esorbitante)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io ho un macbook prima serie e proprio quello volevo capire se vale la pena o meno attivarla.......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
se la compro in usa funziona?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
io la applecare la farei, però costa cara anche sulla baia. Per cui consiglio magari di fare estensioni di garanzia, ma magari del venditore che costano meno. Non è tanto per l'assistenza telefonica (per un utente avanzato usare i forum risolve tutti i problemi), ma per il fatto che il computer è garantito solo un anno e se uno lo tiene 3 anni e al secondo si guasta, avere la garanzia torna utilissimo. è un valore aggiunto, via.
Altrimenti, si può fare che ogni anno compri un computer nuovo e il vecchio lo rivendi, così sei sempre in garanzia stare tanto senza pc per colpa di un guasto è la cosa peggiore...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora ragazzi ho deciso di fare l'applecare e vi voglio porre una domanda da un milione di dollari...
Allora a me è stata sostituita la Logic Board e sul mio mac non compare più il serial number ma SystemSerialNumb...Adesso metto il seriale che si trova sul retro nel vano batteria??o non me l'attiva cosi?? Grazie intanto..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Anche il mio iBook che si era cambiato 3 schede logiche non aveva più il seriale visibile via software
Metti quello che c'è scritto sulla scatola del computer, dove ci sono tutti i codici a barre. Uno si chiama "Serial No." ed è quello ufficiale.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
premesso che la stessa legge in realtà non tutela granché il consumatore nel secondo anno
premesso che la Apple è comunque bastarda perché molti altri produttori e/o rivenditori offrono di base (o a prezzi molto contenuti) garanzie superiori a quelle obbligatorie per legge ho votato la 1 il portatile è già di sé molto delicato, poi considerando che quasi tutti i componenti stanno saldati sulla stessa scheda, è molto probabile che per un guasto qualsiasi bisogna cambiare la scheda che costa una marea di soldi... entro i primi 12 mesi comprerò l'applecare
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Io l'ho fatta, è il mio primo mac (portatile, infatti ho votato 1) e non è che non mi fidassi....però anche se a caro prezzo ora mi sento in una botte di ferro!!!
Secondo me sono anche buone quelle tipo Fnac...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Si, ma solo per i portatili.
Se un fisso dopo un anno non ha avuto problemi, la vedo dura che saltino fuori prima di doverlo cambiare per un upgrade |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
inutile... eccessivamente costosa... fossero 100 euro la farei, forse... ma circa 300 neanche ci penso...
ormai, del resto, la vita media di un computer è di due anni...e inoltre, se il primo anno funge bene, perché mai dovrei avere problemi il secondo... nella mia vita, tutti i problemi che ho avuto ai computer, quando li ho avuti, erano presenti fin dall'apertura della scatola... cmq il mio discorso lo faccio a me stesso in primis per convincermi, ma non ce n'è bisogno, di non fare mai l'applecare... è un ladrocinio... imho |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
con la vendita del mbpro + 419 te ne prendi uno nuovo
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
a me l'operatore telefonico di apple ha detto che sino all'undicesimo mese dall'acquisto sono in tempo per acquistare l'applecare protection plan..
prima che arrivi questa fatidica data metto da parte i soldi e la faccio... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
interessante visione ma a questo punto se lo vendo mi prendo un imac visto che il portatile nn lo sfrutto.....
se vendo il mac in garanzia chi lo compra può attivarsi lui la applecare? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Da quanto ne so la Apple non copre difetti estetici come le plastiche annerite...
adesso magari hanno cambiato politica... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
Se invece è un annerimento "classico", come ad esempio quello che si forma intorno alla tastiera, o tra i tasti..beh, io uso una normale gomma bianca e viene pulito ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Ho trattato con esito positivo con: (clikkare per credere