|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19964.html
Il colosso di Redmond ha richiesto il brevetto per il nuovo sistema "Anytime Upgrade" che consente di scaricare nuovi moduli del sistema operativo per estenderne le funzionalità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
quindi, se ho capito bene, è tipo il dist-upgrade che si fa sulle debian?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Niente SP1 in vista per Vista?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bhe microsoft fa quello che è concesso fare, fa una richiesta, poi se qualche pirla lo accetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Cosi potranno anche farti pagare gli aggiornamenti. "Io ti sto offrendo la possibilità di avere del software che oltre ad avere 1000 funzionalità inutili, non crasha ogni 5 minuti, e tu non vuoi pagare un piccolo balzello di 10 $?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
domani brevetto l'acqua calda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
oh, no
dopo i giochi a episodi adesso anche il S.O. a episodi!
Così dopo aver sborsato 600€ per Vista ti spilleranno ancora qualcosa per far funzionare che so l'usb3 o il sata5 etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() cmq il problema non e' M$, ma gli uffici brevetti che prendono soldi in modo direttamente proporzionale a quanti brevetti rilasciano --> chi glielo fa fare di porre un freno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Micro-Transazioni finanziarie sulla scia del Live! della XBox360.
M$ infatti, se seguite le news, vuole entrare anche in questo ambito con in futuro la sua carta ricaricabile (per rivaleggiare VISA, PayPal, etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
l'unica cosa che non mi piace è che le aggiunte le devi "acquistare" con quel che costa vista.... (almeno qua in italia.. non mi è chiaro perche in america costa meno della metà....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma facessero un windows davvero modulare... basterebbe questo per rendere windows molto più potabile quando ci si deve smanettare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() quindi se non mi paghi le royalties col cavolo che la riscaldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tralasciando la relativa utilità dell'Anytime Upgrade, che è alquanto dubbia, quello che mi lascia basito è la richiesta del brevetto, è semplicemente ridicola (almeno per come è riportata qua).
Se brevettano questo io allora brevetto il fatto che le auto abbiano un numero di ruote pari, e chiunque non usi auto a 3 o 5 ruote deve pagarmi le royalties -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Dunque secondo questa news se io fossi un programmatore e decidessi di sviluppare un programma per Vista dovrei pagare le royalities a Microzoz.
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I soliti brevetti americani.
Cmq questa cosa sarebbe utile nel momento in cui ti danno un SO "scheletro" a 10 euro e ti compri (solo) i moduli che ti servono (quindi a pagamento aero, iexplorer, write, mediaplayer, ecc). Se invece faranno gli "upgrade di progresso" a pagamento (cioè quegli aggiornamenti che implementano funzioni informatiche nuove, tipo quando ci saranno le usb3 ecc) allora la cosa diventa davvero mafiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non pensate che MAGARI il brevetto non è "aggiornare il SO in modo modulare" ma qualcosa di più specifico?
Vi pare che il fatto di aggiornare un SO in questo modo possa essere messo sotto brevetto? E' come se mettessero il brevetto al camminare partendo prima con il piede destro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E poi, se volessero far pagare i driver per il sata 3 qualche migliaio di euro, perchè dovrebbero essere dei mafiosi?
Se il barbiere vi mette il taglio dei capelli a 5000€ non è lui un mafioso, ma voi cretini che ci andate ancora e vi lamentate che è caro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perchè un SO deve accendere il computer. Se lo compri e non ti sa nemmeno "accendere" il computer perchè a parte devi prendere dei driver da 5000 euro allora è una costrizione, per cui è mafioso. Un conto è comprare moduli di funzioni software (appunto ho fatto l'esempio di browser, mp, word processor, ecc), un conto è comprare driver per metterti in funzione la macchina senza i quali non puoi nemmeno accenderla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se quel SO che deve solo accendere il computer costa 5000€ sei pazzo tu a comprarlo, non loro a venderlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Forse è così che intendono distribuire le varie funzionalità innovative (tipo winfs ![]() Oppure vogliono un sistema di update a pagamento per aggirare la legge che ha imposto ad apple di far pagare il supporto all'802.11n. Ma a che scopo brevettare? e come? (secondo me è un'idea demenziale, ma i vari uff.brevetti non smettono mai di sorprendermi) Comunque il fatto che il kernel implementi un sistema per la validazione dei moduli mi dice solo una cosa: che ci si dovrà affidare a ms e i suoi partner (pagando) per qualunque cosa, e non ci sarà spazio per sviluppatori indipendenti (magari opensource), e la piattaforma pc/win sarà finalmente chiusa. Corro subito a comprare Vista... Ultima modifica di chaosbringer : 30-01-2007 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.