|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Che obiettivo compro sui 25/35 mm per canon 350d?
Ciao a tutti, da qualche mese ho la 350d con 18-55 del kit e 50ino. Adoro quest'ultimo e lo uso quasi sempre ma mi inizia a stare un po' stretto e pensavo di cercare qualcosa sui 30mm circa che avesse una buona qualita' e luminosita'.
In effetti sono un po' indeciso sulla lunghezza focale. Penso che 35mm potrebbe bastare ma non escluderei la possibilita' di prendere anche un mini zoom (del genere 20-35) casomai mi servisse un po' piu' wide. Insomma alla fine, valutando (in ordine di importanza): i limiti di budget, la sete di luminosita', quella di definizione e la preferenza per canon, la scelta cade sul 35mm f/2 della canon o 28 f/1.8 (un po' al limite del budget, leggo sia meno definito ai bordi e con piu' CA del 35mm). Non mi convince molto il sigma 30mm f/1.4 perche' e' ancora meno definito ai bordi (i ritratti conto di continuare a farli col 50ino, qundi prediligerei una definizione piu' uniforme), inoltre e' un DC e, se possibile, rimarrei sui compatibili FF. Avete altre idee? Budget: indicativamente 300/400 euro Difaramma: cercherei almeno un f2, alle volte l'f2.8 mi sta un po' stretto (ragion per cui non ho preferito il canon 28mm f/2.8 o 24mm f/2.8) Focali: sui 30mm, non scenderei sotto i 24mm, preferisco un fisso di qualita' che uno zoom piu' scadente (e poi gli zoom in genere sono meno luminosi) Grazie dell'aiuto.
--TH1 Ultima modifica di th1 : 09-01-2007 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sotto i 35 fissi, o ti rivolgi ai Sigma, oppure spendi un capitale; per quanto ne so Canon non ha fissi buoni e non professionali al di sotto del 35 f2.
Ti rimane il Canon 35 f2; dei Sigma fissi non ti saprei dire granché. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Si, grazie AarnMunro, photozone me lo sono sciroppato in lungo e in largo
![]() Grazie per le risposte.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.