Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 07:42   #1
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Hd morto o solo influenzato?

Mi occupo di videoediting. Lavoro con un Notebook collegato ad un hd esterno.
Ho lasciato il pc in codifica al mattino e, quando ho verificato il lavoro, sul monitor c'era un msg di errore. Sembrerebbe partito l'hd usb. Specifico che è un Maxtor Sata 200 gb. Fortunatamente i files originali li avevo backuppati, ma tutto il lavoro fatto è andato. Il dubbio però è: l'hd è davvero morto?
Il pc non lo vede più, però gestione periferiche lo indica, anche se non più correttamente. Prima lo segnalava per nome (Maxtor 200 o qualcosa del genere), ora dice solo "periferica di memorizzazione di massa usb". Ho provato a disinstallarlo, a rimuovere i drivers, nulla. Quando però lo scollego o ricollego, sento il classico rumore che fanno le periferiche usb quando si toglie/mette il filo. E' "andato" o no? Se potessi salvare i dati, meglio. Ma mi accontenterei anche solo di recuperare il disco....
Old 27-12-2006, 08:37   #2
bidibibodybibuilder
Senior Member

Dimenticavo un altro paio di domandine......
1) Sapete che durata abbia la garanzia Maxtor sui suoi hd?
2) Il disco riporta stampigliata la data dell'acquisto ( non è che l'ho aperto; in realtà era un hd interno reso usb con apposito box. Hd e box sono stati acquistati dal medesimo rivenditore), ovvero novembre 2005. Può bastare, se la garanzia fosse ancora valida, o serve lo scontrino?
Old 27-12-2006, 11:42   #3
bidibibodybibuilder
Senior Member

Dopo una ricerca in rete, ho scoperto che la Maxtor ha "prorogato" d'ufficio la garanzia sui suoi hd, portandola a tre o cinque anni, a seconda dei modelli. Solo un'inghippo: sono esclusi gli Hd acquistati al dettaglio. Ma io di solito gli Hard Disk mica li rubo dai camion, certo che li acquisto al dettaglio. O per dettaglio si intende la grande distribuzione?
Old 28-12-2006, 11:49   #4
bidibibodybibuilder
Senior Member

uppete
Old 28-12-2006, 15:53   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Recentemente, nell'azienda dove lavoro, un'unità di backup (HD esterno in box usb) è "partita": abbiamo aperto il box ed abbiamo estratto la "salma" (manco a dirlo un Maxtor da 200 GB).

Per sicurezza, abbiamo provato a collegare il disco all'interno di un PC come un normale 2° HD sul canale EIDE: sorpresa, il disco funzionava regolarmente ed appariva integro. Si era dunque guastato il box esterno ma l'HD si era salvato.... Che

Morale della favola: hai provato ad installarlo in un PC come un normale HD interno (ovviamente come 2° HD, a scanso di problemi)?
Old 29-12-2006, 10:01   #6
bidibibodybibuilder
Senior Member

Grazie per la risposta. Ma che ci fai in questa sezione? Leggo spesso e faccio tesoro dei tuoi consigli in "video e codec". Vedo che ti piace spaziare. Cmq. ho riportato box e disco dal negoziante, che per la verità non mi ha mosso obbiezioni circa la garanzia di tre anni, salvo una verifica della situazione. Se non che, ieri sera sono tornato al negozio per sentire lo stato delle cose. Non ci crederai: anche nel mio caso è un problema del box. In particolare dell'alimentazione. Direi che tutto si è risolto positivamente. Il fatto è che si parla malissimo dei Maxtor e quindi si è portati ad.... incolparli ma, almeno nel mio caso, il disco era innocente.
Old 29-12-2006, 10:33   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Sarà il caso di cominciare a parlare malissimo anche dei box esterni usb...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP