|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
scarpe da calcio
ciao a tutti, la domanda che volevo farvi è riguardo alla scelta di un paio di scarpe da calcio, in particolare: i tacchetti.
allora, in realtà io ho già comprato le scarpe, e sono quelle con 6 tacchetti (2 dietro un po' più lunghi e 4 davanti). ora, la mia domanda è: siccome andrò ad arbitrare (ebbene si sono arbitro) sporadicamente su campi in erba, e molto più spesso su campi in terra battuta che potranno spaziare dalla melma più oscura fino credo alla dura terra secca, rischio di avere problemi con le scarpe a 6? sopratutto su terreni particolarmente duri... i tacchetti non sono di ferro, sono di nylon. quello che mi chiedo alla fine è: sarò costretto a prendere un altro paio di scarpe ( ciaooo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
sui campi in terra battuta potrebbero darti fastidio, anche se dipende dalla quantità di terra a terra
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio maggior timore è che sulla terra battuta ci sia il rischio di farsi male magari mettendo giù male il piede, o qualcosa del genere... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
e poi i tacchetti non affondando in qualcosa ti potrebbero far male la pianta del piede. ti conviene prendere anche un paio da calcetto, con i mini tacchetti di gommaa
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Beh, personalmente da ex calciatore usavo quelle con i tasselli a 6 durante l'inverno, quando ce'rano i campi pieni di fango o su quelli in erba (ma erba alta, stile serie A). Mentre per il resto, terra battuta, terra secca e dove vedi che non affondi e il terreno è duro, usavo quelle a 13 tasselli....cioè in gomma morbida (non da calcetto però).
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.