Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2001, 16:46   #1
themaster
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che gracchia

Partecipate numerosi, personalmente penso che sia un problema di chipset, specie se si tratta di via.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 17:16   #2
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Indubbiamente è un problema di chipset la maggior parte delle volte, però bisogna anche dire che le schede audio non sono schermate a dovere... su quelle più economiche si sente anche il fruscio delle testine degli HD in funzione!!! invece di mettere seimila altoparlanri e compatibilità con seimila standard di posizionamento 3D dell'audio, dovrebbero curare molto di più la circuiteria e tutti i componenti usati per migliorare la qualità e diminuire i disturbi...

Che te ne fai del 5.1 e di 1024 piste quando senzi friggere i giochini?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 17:47   #3
themaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miche
[b]Indubbiamente è un problema di chipset la maggior parte delle volte, però bisogna anche dire che le schede audio non sono schermate a dovere... su quelle più economiche si sente anche il fruscio delle testine degli HD in funzione!!! invece di mettere seimila altoparlanri e compatibilità con seimila standard di posizionamento 3D dell'audio, dovrebbero curare molto di più la circuiteria e tutti i componenti usati per migliorare la qualità e diminuire i disturbi...

Che te ne fai del 5.1 e di 1024 piste quando senzi friggere i giochini?
Ti posso dire che le ensoniq sono le migliori, quelle pci128, riguardo alla schermatura, suono pulito sempre, per quanto riguarda la live, hai ragione proprio, però i gracchi vengono fuori non per le schermature fatte male, ma per ben altri problemi.
Old 25-09-2001, 18:21   #4
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Re: Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che grac

Quote:
Originariamente inviato da themaster
[b]Partecipate numerosi, personalmente penso che sia un problema di chipset, specie se si tratta di via.
oltre al Via è cmq colpa dei driver mal ottimizzati delle audio....
poi anche determinate configurazioni danno problemi , chè , sè sostituite con le medesime schede però con revisioni diverse vanno tutte a posto....

spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2001, 18:24   #5
themaster
Senior Member

Re: Re: Sondaggio: di chi è la colpa delle schede audio che

Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]

oltre al Via è cmq colpa dei driver mal ottimizzati delle audio....
poi anche determinate configurazioni danno problemi , chè , sè sostituite con le medesime schede però con revisioni diverse vanno tutte a posto....

A cosa ti riferisci alla revisione?? A quelle delle schede audio o delle motherboard??

Io cmq ho provato diverse schede sia creative sia altre sulla mia a7a266 nuova e non ho ancora avuto problemi.
Old 25-09-2001, 18:29   #6
spregn
Senior Member

determinati PCB delle audio , con determinati PCB dì mobo , possono avere problemi più disparati...
sostituendo le stesse schede con altre uguali però "costruite" (in data )prima o dopo quelle con prob , non hanno più conflitti...
cmq ì driver fanno la loro parte più importante....
dì solito aggiornandoli sì riesce a rimettere in sesto tutto...

Old 25-09-2001, 18:34   #7
themaster
Senior Member

Quote:
[b]determinati PCB delle audio , con determinati PCB dì mobo , possono avere problemi più disparati...
sostituendo le stesse schede con altre uguali però "costruite" (in data )prima o dopo quelle con prob , non hanno più conflitti...
cmq ì driver fanno la loro parte più importante....
dì solito aggiornandoli sì riesce a rimettere in sesto tutto...

Anch'io ho sospettato una cosa del genere, però sta di fatto che da quando tengo il pc ho avuto 6 schede madri diverse e l'unica che ha fatto storie sull'audio è stata quella con via.
Old 25-09-2001, 18:37   #8
spregn
Senior Member

confermo...
hò installato più di un migliaio di sc Audio sui più diffusi chipset e per esperienza il Via è quello con maggior problemi , risolti cambiando le varie schede (audio) e trovando quella compatibile con la determinata mobo... cosa strana mà vera...

Old 25-09-2001, 18:46   #9
themaster
Senior Member

Quote:
[b]confermo...
hò installato più di un migliaio di sc Audio sui più diffusi chipset e per esperienza il Via è quello con maggior problemi , risolti cambiando le varie schede (audio) e trovando quella compatibile con la determinata mobo... cosa strana mà vera...

Purtroppo è così, personalmente è il secondo chipset ali che possiedo e non ho mai avuto problemi nè sull'agp nè sull'audio, e per me questo basta e avanza, inoltre ho notato che da quando monto ali molti bench e giochi swappano molto meno di prima.
Old 27-09-2001, 21:58   #10
spregn
Senior Member

ben per tè...

sulla mia mobo , non riesco a fare andare la DMX , il Pc non fà il boot....
il bello è , che hò provato di tutto , perfino a cambiare la AGP con una Pci , mà niente... non funzia , schermo nero....

e guarda a caso , la provo sul secondo Pc... con Asus K7V-T e athlon 900.........e funzia a meraviglia...

un vero e propio conflitto a livello di PCB...
un'altra scheda incompatibile tra MOBO e AUDIO...
300k spese per niente , adesso mì sà che devo venderla...
Old 27-09-2001, 22:14   #11
themaster
Senior Member

Quote:
[b]ben per tè...

sulla mia mobo , non riesco a fare andare la DMX , il Pc non fà il boot....
il bello è , che hò provato di tutto , perfino a cambiare la AGP con una Pci , mà niente... non funzia , schermo nero....

e guarda a caso , la provo sul secondo Pc... con Asus K7V-T e athlon 900.........e funzia a meraviglia...

un vero e propio conflitto a livello di PCB...
un'altra scheda incompatibile tra MOBO e AUDIO...
300k spese per niente , adesso mì sà che devo venderla...
Hai chipset via per caso????

Cmq alcuni si lamentavano della mia scheda madre dicendo che la fortissimo 1 non fungeva.

Hai provato a pulire i contatti con un panno, certe volte capita.
Old 27-09-2001, 22:17   #12
spregn
Senior Member

è già...
il 686-b purtroppo....

ps: adesso vado a vedere il nuovo della Nvidia , l'Nforce... così faccio già un pensierino... al futuro...
Old 29-09-2001, 04:41   #13
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
penso sia un problema di chipset , ma anche i driver non ottimizzati fanno la loro parte
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP