|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
hp compaq nx7010... secondo lui è il 1980
Salve.
Da qualche tempo, ad ogni avvio, la data del portatile torna inesorabilmente al 1980... Nonostante ogni volta io ripristini la data corretta, basta che il portatile resti spento qualche minuto per far si che il calendario torni al 1980. Questo mi porta a pensare ad un problema inerente alla batteria tampone, però siccome non ho la più pallida idea di dove questa si trovi (e sul libretto non viene menzionata) mi chiedevo se esistessero degli schemi o dei posizionamenti "standard" per questi componenti. Secondo voi si tratta di un problema di batteria tampone o di altro? qualora si trattasse di questo dove posso trovare indicazioni in merito? (se possibile vorrei evitare di mandarlo in assistenza, visti i tempi sicuramente non brevissimi). grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Al 99% è la batteria del bios.
L'unico modo per trovarla è aprire tutto il note...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta. Quindi è impossibile da fare con un intervento "fai da te"? (io ho esperienza di assemblaggio con pc desktop, ma non ho mai messo le mani su un portatile)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se invece non fosse la batteria tampone cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
o windows, ma se imposti la data dal bios e uscendo e salvando non la mantiene dopo lo spegnimento è di certo la batteria.
Prova anche nel bios 'load default settings' save and exit prima di provare a reimpostare la data. Cmq in ordine tenta un ripristino completo di windws coi cd originali. Se non funziona puoi tentare un aggiornamento del bios, anche solo riflashare la versione attuale. Se ancora non va assistenza o fai da te...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.