Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 11:10   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
I comuni e la mafia del photored

perchè di mafia si tratta

forse in molti han notato che quando si installa un photored i tempi dell'arancio misteriosamente ( ) si accorciano

ebbene, il cds NON regolamenta tecnicamente queste durate ma ne lascia la determinazione all'ente proprietario della strada ( il comune ) che è tenuto a regolamentarlo in base alle condizioni viabilistiche

guardacaso i semafori incriminati molto spesso hanno l'arancio che dura come un flash fotografico

ma è peril bene e la sicurezza di tutti, è bene ricordarlo

a sto punto mi chiedo: perchè non ricambiamo il favore e pensiamo anche noi così generosamente al loro bene?

ps: la prsenza del photored dovrebbe essere segnalata da cartello e questo lascia spazio a eventuali ricorsi, più che dovuti in questi casi.
Old 24-12-2006, 11:19   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la storia dell'arancione-veloce qui è stato vinto a pioggia dai ricorsi presentati e tutti ovviamente vinti, adesso li hanno allungati parecchio

l'unico metodo di difesa per noi mi sa che rimane solo quello di coprire la targa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:29   #3
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
A me piacerebbe leggere UNA statistica sulla mortalita' e sul numero di sinistri pre e post installazione di questi esattori elettronici.

Cmq con un tomtom e un paio di aggiornamenti giusti passa la paura.
Old 24-12-2006, 11:36   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
anche perchè spesso quando c'è coda o in incroci dove devi svoltare tu parti appena scatta il verde però prima di riuscire a liberare l'incrocio è già diventato rosso; cosa dovresti fare? fare retromarcia e tornare a posto prima che torni rosso? travolgere le altre auto pur di non prendere la multa?
Old 24-12-2006, 11:41   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da killerone
A me piacerebbe leggere UNA statistica sulla mortalita' e sul numero di sinistri pre e post installazione di questi esattori elettronici.

non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nulla
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:46   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nulla

Concordo ampiamente ma in un paese civile si dovrebbe agire cosi':

1) questa strada a X mortalita' e X sinistrosita' ( nel senso stradale e non politico )
2) il comune ha deciso di installare photored, autovelox e minchiate varie
3) il comune ha speso X soldi dei CITTADINI
4) dopo X tempo questi sono i risultati

Ovviamente molto piu' comodo non fare nulla di tutto questo e prendersi un sacco di facili soldini.
Old 24-12-2006, 11:47   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
anche perchè spesso quando c'è coda o in incroci dove devi svoltare tu parti appena scatta il verde però prima di riuscire a liberare l'incrocio è già diventato rosso; cosa dovresti fare? fare retromarcia e tornare a posto prima che torni rosso? travolgere le altre auto pur di non prendere la multa?

in quel caso dovresti essere salvo, perchè il photored scatta dopo il rosso e f tre foto: prima durante e dopo la bruciata

te risulteresti in ogni caso oltre la linea in attesa, per colpa di altri ( che da me continuano a passare anche se scatta il rosso ma tralasciamo ) e quindi non commetti infrazione alcuna

resta il fatto che a incappare in queste cose, sotterfugi da crimine legalizzato, fa venire voglia di prendere chi di dovere al comune e massacrarlo di botte

altro che rettitudine e onestà
Old 24-12-2006, 12:08   #8
redegaet
Senior Member

Città: Milano
Concordo con le opinioni di tutti. Io ormai sotto semaforo ho il terrore, l'altro giorno mi sono fermato addirittura col verde....
Lasciamo perdere...
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:36   #9
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Che schifo veramente! Io ho da pagare una multa di quasi 400 euro per un velox carogna e di frugarmi in tasca per le casse di quel piccolo merdoso comune che fa meta del suo bilancio con queste infamate proprio non ne ho voglia. Ma dove sta la prevenzione?? Questi suini ti piazzano velox solo per la cassa, fregandosene delle statistiche. Hai una bella dritta con limite di 50?? Bene, mettiamoci un bel velox nascosto a 50 metri dall'inizio del limite, poi chissenefrega se in quel tratto di strada non si verificano incidenti da 30 anni. Sono incazzatoooo!!!
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:37   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
Che schifo veramente! Io ho da pagare una multa di quasi 400 euro per un velox carogna e di frugarmi in tasca per le casse di quel piccolo merdoso comune che fa meta del suo bilancio con queste infamate proprio non ne ho voglia. Ma dove sta la prevenzione?? Questi suini ti piazzano velox solo per la cassa, fregandosene delle statistiche. Hai una bella dritta con limite di 50?? Bene, mettiamoci un bel velox nascosto a 50 metri dall'inizio del limite, poi chissenefrega se in quel tratto di strada non si verificano incidenti da 30 anni. Sono incazzatoooo!!!

guarda, io ho preso una multa in vita mia, dico una, due anni fa ormai, e tuttora non mi è passata. mi passerà solo quando mi rifarò a modo mio contro il comune che ha incassato.
Old 24-12-2006, 13:03   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Pensate che nella mia città ad ogni multa per photored su 160€ di infrazione 30€ vanno alla ditta che li ha installati....

Questa si che è mafia.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:07   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
in quel caso dovresti essere salvo, perchè il photored scatta dopo il rosso e f tre foto: prima durante e dopo la bruciata

te risulteresti in ogni caso oltre la linea in attesa, per colpa di altri ( che da me continuano a passare anche se scatta il rosso ma tralasciamo ) e quindi non commetti infrazione alcuna

resta il fatto che a incappare in queste cose, sotterfugi da crimine legalizzato, fa venire voglia di prendere chi di dovere al comune e massacrarlo di botte

altro che rettitudine e onestà
delle volte la multa te la fanno lo stesso; poi fai ricorso e lo vinci, tanto di soldi da spendere lo stato ne ha una montagna
Old 24-12-2006, 13:08   #13
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
Quotissimo !

Anzi, talvolta i semafori sono comandati da remoto (teletrasponder) e le auto
dell' amministrazione quando passano trovano sempre verde

IMHO stiamo sprofondando nelle leggi e nelle facility "ad personam"
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:21   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
che infrazione hai fatto ?

Coiapozopa
Old 24-12-2006, 13:25   #15
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da killerone

Una volta lessi una specie di statistica e diceva che dopo l'installazione dei photores sono diminuiti gli incidenti per collisioni laterali ma sono aumentati a dismisura i tamponamenti...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:26   #16
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Pensate che nella mia città ad ogni multa per photored su 160€ di infrazione 30€ vanno alla ditta che li ha installati....

Questa si che è mafia.

[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 24-12-2006, 13:27   #17
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quando vedo il giallo adesso solitamente mi fermo... e quando vedo il giallo e so che c'è il photored mi fermo SEMPRE... già mi hanno fotografato una volta (per fortuna non mi è arrivata...sono stati obbiettivi ) e non voglio rischiare piu'...!!
Solo che per esempio io alla macchina tengo tantissimo e ho anche freni ottimi e sportivi.. e se quello dietro di me ha una macchina con freni alla frutta e non tiene la distanza di sicurezza? ok che sarebbe colpa sua perchè mi tamponerebbe pero' mi scoccerebbe causare un incidente per colpa di un caxxo di photored!!
Ma alla fine l'unica cosa che posso fare pensando agli altri è frenare piu' dolcemente possibile e modulare bene la frenata per sfruttare tutto lo spazio a disposizione... -12 punti sono - 12 punti!!
Secondo me quindi causano solo piu' incidenti... tra quelli che acceleranno a paletta per prendere il giallo (rischiando di tamponare quello davanti) e quelli che inchiodano per fermarsi...
Se a capodanno volete fare brillare qualcosa....
Old 24-12-2006, 13:30   #18
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Marci
delle volte la multa te la fanno lo stesso; poi fai ricorso e lo vinci, tanto di soldi da spendere lo stato ne ha una montagna
Già, loro fanno la multa in ogni caso, tanto sanno che saranno pochi a fare ricorso, perché se questo viene perso la sanzione raddoppia e la gente è scoraggiata... La trovo una vera infamata...
Old 24-12-2006, 13:41   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi pare la sagra delle illazioni e delle offese gratuite, questa... più che una discussione che possa avere qualche utilità

Mi piacerebbe sapere se tutti questi paladini della correttezza siano veramente tali da poter sollevare critiche...
Io per principio sto zitto, perché so perfettamente che non sempre rispetto le regole anche se non mi vedrete mai accelerare ad un semaforo giallo, "per farcela a passare
Siccome sono di quelli che "consumano più gomme che scarpe" so anche perfettamente cosa succede sulle strade e sulle autostrade e mi pare che ce ne siano tanti in giro ai quali, più che una multa, andrebbe ritirata la patente

Io credo che sarebbe meglio prima farsi un esamino di coscienza....e poi magari provare ad usare anche un linguaggio più civile ed educato
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:48   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da MM
Mi pare la sagra delle illazioni e delle offese gratuite, questa... più che una discussione che possa avere qualche utilità

Mi piacerebbe sapere se tutti questi paladini della correttezza siano veramente tali da poter sollevare critiche...
Io per principio sto zitto, perché so perfettamente che non sempre rispetto le regole anche se non mi vedrete mai accelerare ad un semaforo giallo, "per farcela a passare
Siccome sono di quelli che "consumano più gomme che scarpe" so anche perfettamente cosa succede sulle strade e sulle autostrade e mi pare che ce ne siano tanti in giro ai quali, più che una multa, andrebbe ritirata la patente

Io credo che sarebbe meglio prima farsi un esamino di coscienza....e poi magari provare ad usare anche un linguaggio più civile ed educato
il fatto che le società private si prendano una bella percentuale non è un illazione ma è un dato di fatto, diverse testate si sono occupate di questo problema, anche lo stato ha in programma di farsi dare una bella percentuale sulle multe così da far passare la voglia ai comuni furboni di far cassa infischiandosene delle leggi.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian