|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
I comuni e la mafia del photored
perchè di mafia si tratta
forse in molti han notato che quando si installa un photored i tempi dell'arancio misteriosamente ( ![]() ebbene, il cds NON regolamenta tecnicamente queste durate ma ne lascia la determinazione all'ente proprietario della strada ( il comune ) che è tenuto a regolamentarlo in base alle condizioni viabilistiche guardacaso i semafori incriminati molto spesso hanno l'arancio che dura come un flash fotografico ma è peril bene e la sicurezza di tutti, è bene ricordarlo a sto punto mi chiedo: perchè non ricambiamo il favore e pensiamo anche noi così generosamente al loro bene? ps: la prsenza del photored dovrebbe essere segnalata da cartello e questo lascia spazio a eventuali ricorsi, più che dovuti in questi casi.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la storia dell'arancione-veloce qui è stato vinto a pioggia dai ricorsi presentati e tutti ovviamente vinti, adesso li hanno allungati parecchio
l'unico metodo di difesa per noi mi sa che rimane solo quello di coprire la targa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
A me piacerebbe leggere UNA statistica sulla mortalita' e sul numero di sinistri pre e post installazione di questi esattori elettronici.
Cmq con un tomtom e un paio di aggiornamenti giusti passa la paura.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
anche perchè spesso quando c'è coda o in incroci dove devi svoltare tu parti appena scatta il verde però prima di riuscire a liberare l'incrocio è già diventato rosso; cosa dovresti fare? fare retromarcia e tornare a posto prima che torni rosso? travolgere le altre auto pur di non prendere la multa?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: New York-Milano
|
Quote:
Concordo ampiamente ma in un paese civile si dovrebbe agire cosi': 1) questa strada a X mortalita' e X sinistrosita' ( nel senso stradale e non politico ) 2) il comune ha deciso di installare photored, autovelox e minchiate varie 3) il comune ha speso X soldi dei CITTADINI 4) dopo X tempo questi sono i risultati Ovviamente molto piu' comodo non fare nulla di tutto questo e prendersi un sacco di facili soldini.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in quel caso dovresti essere salvo, perchè il photored scatta dopo il rosso e f tre foto: prima durante e dopo la bruciata te risulteresti in ogni caso oltre la linea in attesa, per colpa di altri ( che da me continuano a passare anche se scatta il rosso ma tralasciamo ) e quindi non commetti infrazione alcuna resta il fatto che a incappare in queste cose, sotterfugi da crimine legalizzato, fa venire voglia di prendere chi di dovere al comune e massacrarlo di botte altro che rettitudine e onestà
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Concordo con le opinioni di tutti. Io ormai sotto semaforo ho il terrore, l'altro giorno mi sono fermato addirittura col verde....
![]() Lasciamo perdere... Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che schifo veramente! Io ho da pagare una multa di quasi 400 euro per un velox carogna e di frugarmi in tasca per le casse di quel piccolo merdoso comune che fa meta del suo bilancio con queste infamate proprio non ne ho voglia. Ma dove sta la prevenzione?? Questi suini ti piazzano velox solo per la cassa, fregandosene delle statistiche. Hai una bella dritta con limite di 50?? Bene, mettiamoci un bel velox nascosto a 50 metri dall'inizio del limite, poi chissenefrega se in quel tratto di strada non si verificano incidenti da 30 anni. Sono incazzatoooo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, io ho preso una multa in vita mia, dico una, due anni fa ormai, e tuttora non mi è passata. mi passerà solo quando mi rifarò a modo mio contro il comune che ha incassato.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Pensate che nella mia città ad ogni multa per photored su 160€ di infrazione 30€ vanno alla ditta che li ha installati....
Questa si che è mafia. ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Anzi, talvolta i semafori sono comandati da remoto (teletrasponder) e le auto dell' amministrazione quando passano trovano sempre verde ![]() IMHO stiamo sprofondando nelle leggi e nelle facility "ad personam" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coiapozopa
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quando vedo il giallo adesso solitamente mi fermo... e quando vedo il giallo e so che c'è il photored mi fermo SEMPRE... già mi hanno fotografato una volta (per fortuna non mi è arrivata...sono stati obbiettivi
![]() Solo che per esempio io alla macchina tengo tantissimo e ho anche freni ottimi e sportivi.. e se quello dietro di me ha una macchina con freni alla frutta e non tiene la distanza di sicurezza? ok che sarebbe colpa sua perchè mi tamponerebbe pero' mi scoccerebbe causare un incidente per colpa di un caxxo di photored!! Ma alla fine l'unica cosa che posso fare pensando agli altri è frenare piu' dolcemente possibile e modulare bene la frenata per sfruttare tutto lo spazio a disposizione... -12 punti sono - 12 punti!! ![]() Secondo me quindi causano solo piu' incidenti... tra quelli che acceleranno a paletta per prendere il giallo (rischiando di tamponare quello davanti) e quelli che inchiodano per fermarsi... Se a capodanno volete fare brillare qualcosa.... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi pare la sagra delle illazioni e delle offese gratuite, questa... più che una discussione che possa avere qualche utilità
Mi piacerebbe sapere se tutti questi paladini della correttezza siano veramente tali da poter sollevare critiche... Io per principio sto zitto, perché so perfettamente che non sempre rispetto le regole anche se non mi vedrete mai accelerare ad un semaforo giallo, "per farcela a passare Siccome sono di quelli che "consumano più gomme che scarpe" so anche perfettamente cosa succede sulle strade e sulle autostrade e mi pare che ce ne siano tanti in giro ai quali, più che una multa, andrebbe ritirata la patente Io credo che sarebbe meglio prima farsi un esamino di coscienza....e poi magari provare ad usare anche un linguaggio più civile ed educato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.