|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
multa per sosta senza grattino
salve a tutti. mi servirebbe un parere/consiglio su questa vicenda.
parcheggio oggi pomeriggio in una strada relativamente poco trafficata, scendo, guardo per terra se ci sono per caso strisce blu, non c'è nulla, chiudo la macchina e me ne vado. torno dopo due ore e mi trovo una bella multa di 21 euro per aver parcheggiato senza grattino. allora mi faccio un giro e cerco 'ste maledette strisce. beh non ci sono da nessuna parte!!! fermo una pattuglia della polizia e chiedo consiglio. Loro guardano e cercano le striscie (non le trovano in effetti) e mi dicono: "Noi non ti possiamo fare nulla, ma puoi fare ricorso. Pero prima di andartene via fai delle foto" e io le ho fatte! se volete poi le posto. Chiamo il comando dei vigli e quelli mi rispondono che c'è l'obbligo del grattino anche se per terra non ci sono le striscie, basta che all'inizio dell'isolato esista l'avviso di parcheggio a pagamento. Questo avviso in effetti c'è ma è lontano mezzo chilometro da dove ho parcheggiato e io non l'ho proprio visto. Figuratevi se mi preoccupavo per due euro di grattino. che fare? Ricorso, pagare striscia la notizia? grazie mille e buona notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
io non l'avevo mai sentita sta storia del grattino dove non ci sono le strisce
![]() però in effetti se ti sei parcheggiato dovevi accertarti se ci fosse o meno il permesso di farlo (ovvero: avresti dovuto cecare il segnale del parcheggio, e in quella occasione avresti visto che era a pagamento e non libero) cmq ti dico che anch'io sarei caduto nel tuo stesso errore (anche perchè qui, tranne rari posti, dove non ci sono strisce NON è consentito il parcheggio)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Io farei ricorso
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come si fa? grazie mille per i consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se ti puo' consolare, a me e' capitata una cosa simile, parcheggiando lungo un marciapiede dove c'era divieto di sosta: non avevo visto il segnale all'inizio della via... e pensare che mi ero ritenuto fortunato perche' un tizio stava andando via proprio mentre arrivavo io, "che culo ho trovato parcheggio" ![]() 70 euro di multa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anni fa una multa del genere me la levarono: segnaletica orizzontale non pervenuta e segnaletica verticale seminascosta causa lavori in corso... meno male
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
se all'inizio della strada che hai percorso non c'è nessun cartello direi che sei proprio senza colpa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Fai ricorso.. anche se alla fine sono 21 euro.. però girano!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie ragazzi domani vado al comando vigili del mio paese.
la multa l'ho presa in città e vediamo cosa mi dicono! ancora grazie. p.s. io sono uscito da un garage e ho girato a sx su una strada (ove poi ho beccato la multa), ho trovato un po piu avanti posto, sono sceso dalla car e ho controllato per terra se c'erano strisce. nada. sono sceso e me ne sono andato. cmq all'inizio della strada c'era il cartello (io non l'ho visto la prima volta, come potevo). diamine non voglio fare il regalo di natale alla mia città! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quote:
A quest'altro link http://www.comuni.it/servizi/forumbb...ic.php?p=1222& invece leggo: Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e inoltre
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
penso proprio di sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.