Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 00:31   #1
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
multa per sosta senza grattino

salve a tutti. mi servirebbe un parere/consiglio su questa vicenda.

parcheggio oggi pomeriggio in una strada relativamente poco trafficata, scendo, guardo per terra se ci sono per caso strisce blu, non c'è nulla, chiudo la macchina e me ne vado.

torno dopo due ore e mi trovo una bella multa di 21 euro per aver parcheggiato senza grattino.

allora mi faccio un giro e cerco 'ste maledette strisce. beh non ci sono da nessuna parte!!!

fermo una pattuglia della polizia e chiedo consiglio. Loro guardano e cercano le striscie (non le trovano in effetti) e mi dicono: "Noi non ti possiamo fare nulla, ma puoi fare ricorso. Pero prima di andartene via fai delle foto"

e io le ho fatte! se volete poi le posto.

Chiamo il comando dei vigli e quelli mi rispondono che c'è l'obbligo del grattino anche se per terra non ci sono le striscie, basta che all'inizio dell'isolato esista l'avviso di parcheggio a pagamento.
Questo avviso in effetti c'è ma è lontano mezzo chilometro da dove ho parcheggiato e io non l'ho proprio visto.

Figuratevi se mi preoccupavo per due euro di grattino.

che fare? Ricorso, pagare striscia la notizia?

grazie mille e buona notte!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:59   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
io non l'avevo mai sentita sta storia del grattino dove non ci sono le strisce

però in effetti se ti sei parcheggiato dovevi accertarti se ci fosse o meno il permesso di farlo (ovvero: avresti dovuto cecare il segnale del parcheggio, e in quella occasione avresti visto che era a pagamento e non libero)

cmq ti dico che anch'io sarei caduto nel tuo stesso errore (anche perchè qui, tranne rari posti, dove non ci sono strisce NON è consentito il parcheggio)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 02:07   #3
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Io farei ricorso

Old 21-12-2006, 07:40   #4
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Io farei ricorso

ci stavo pensando anch'io.
ma come si fa?
grazie mille per i consigli!
Old 21-12-2006, 08:24   #5
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
Chiamo il comando dei vigli e quelli mi rispondono che c'è l'obbligo del grattino anche se per terra non ci sono le striscie, basta che all'inizio dell'isolato esista l'avviso di parcheggio a pagamento.
Questo avviso in effetti c'è ma è lontano mezzo chilometro da dove ho parcheggiato e io non l'ho proprio visto.
Temo che con questo ci sia poco da fare. Il segnale c'era, e la segnaletica verticale ha comunque la "precedenza" rispetto a quella orizzontale. Spetta a noi che guidiamo accertarci la presenza dei segnali all'inizio della via.
Se ti puo' consolare, a me e' capitata una cosa simile, parcheggiando lungo un marciapiede dove c'era divieto di sosta: non avevo visto il segnale all'inizio della via... e pensare che mi ero ritenuto fortunato perche' un tizio stava andando via proprio mentre arrivavo io, "che culo ho trovato parcheggio"
70 euro di multa
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:17   #6
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
anni fa una multa del genere me la levarono: segnaletica orizzontale non pervenuta e segnaletica verticale seminascosta causa lavori in corso... meno male
Old 21-12-2006, 09:20   #7
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
se all'inizio della strada che hai percorso non c'è nessun cartello direi che sei proprio senza colpa.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:11   #8
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Fai ricorso.. anche se alla fine sono 21 euro.. però girano!!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 14:28   #9
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ci stavo pensando anch'io.
ma come si fa?
grazie mille per i consigli!
Vai al comando dei vigili e di loro che vuoi fare ricorso, ti devono spiegare come si fà e a chi inoltrarlo, io l'ho fatto 6/8 anni a S Donato e non ho pagato la multa. Sti stronzi avevano appeso un foglietto di carta a 3 metri di altezza e l'avevano attaccato con l'adesivo. Ma dico io, uno può guardare il cielo mentre parcheggia?
Old 21-12-2006, 14:29   #10
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Temo che con questo ci sia poco da fare. Il segnale c'era, e la segnaletica verticale ha comunque la "precedenza" rispetto a quella orizzontale. Spetta a noi che guidiamo accertarci la presenza dei segnali all'inizio della via.
Se ti puo' consolare, a me e' capitata una cosa simile, parcheggiando lungo un marciapiede dove c'era divieto di sosta: non avevo visto il segnale all'inizio della via... e pensare che mi ero ritenuto fortunato perche' un tizio stava andando via proprio mentre arrivavo io, "che culo ho trovato parcheggio"
70 euro di multa
Guarda che i segnali valgono per un certo tratto di strada, dopo vanno ripetuti, 500 metri, non mi sembra che sia poco

Old 21-12-2006, 14:37   #11
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

grazie ragazzi domani vado al comando vigili del mio paese.
la multa l'ho presa in città e vediamo cosa mi dicono!
ancora grazie.

p.s. io sono uscito da un garage e ho girato a sx su una strada (ove poi ho beccato la multa), ho trovato un po piu avanti posto, sono sceso dalla car e ho controllato per terra se c'erano strisce. nada. sono sceso e me ne sono andato.

cmq all'inizio della strada c'era il cartello (io non l'ho visto la prima volta, come potevo).

diamine non voglio fare il regalo di natale alla mia città!
Old 21-12-2006, 15:13   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Guarda che i segnali valgono per un certo tratto di strada, dopo vanno ripetuti, 500 metri, non mi sembra che sia poco
Non e' proprio cosi'
Quote:
La valenza del cartello cessa con l'intersezione salvo la ripetizione dopo l'intersezione stessa
(vedi il punto 185 di questo link: http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...0Verticale.htm )
A quest'altro link http://www.comuni.it/servizi/forumbb...ic.php?p=1222&
invece leggo:
Quote:
Nessuna norma impone la ripetizione dei cartelli stradali dopo un certo numero di metri. Essi vanno però ripetuti dopo ogni intersezione
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 17:29   #13
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
e inoltre
Quote:
Originariamente inviato da regolamento di attuazione del codice della strada
Art 104, comma 2
Lungo il tratto stradale interessato da una prescrizione i segnali di divieto e di obbligo, nonche' quelli di diritto di precedenza, devono essere ripetuti dopo ogni intersezione. Tale obbligo non sussiste per i segnali a validita' zonale.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 17:43   #14
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
e inoltre
allora se ci fosse stato (e c'era) il cartello di parcheggio con grattino, anche senza strisce l'avrei dovuto mettere sto grattino?!
Old 21-12-2006, 17:56   #15
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
penso proprio di sì
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian