|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
adsl wifi
devo andare in un posto con adsl via wifi.
mi porterò dietro la live di knoppix, per poter navigare cosa devo fare? devo impostare qualcosa (dove? come?) o verrà riconosciuta in automatico la connessione....? purtroppo non posso fare prove devo andare a colpo sicuro. grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Che scheda wireless hai, che tipo di connessione viene rilasciata nel posto dove devi andare, se la wlan è configurata con dhcp o con ip statico, se con o senza encryption e se si di che tipo... Inoltre che io sappia knoppix non ha dentro la maggiorparte del firmware delle schede wireless, che quindi andrbbe scaricati ed installati a mano nella distribuzione installata sul disco fisso.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
le *informazioni* purtroppo non le ho.... ![]() l'ip non credo sia statico, è una "comune" adsl familiare (francese). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema resta sempre l'encryption. se è wep ok, se è wpa/psk è difficilmente gestibile con ubuntu.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è un fisso.....
con knoppix quindi non ho speranze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza quella, non se ne fa proprio nulla. E siccome è un fisso, le probabilità sono ancora più basse.
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
bene o male ci sono i driver per quasi tutti se non tutti i device wi-fi.
se hai un device un pò datato e diffuso come l'ipw2x00 non dovresti avere problemi, ma visto che hai un fisso molto probabilmente non sarà così semplice ma nn impossibile, poi puoi installarti il driver su knoppix visto che usa unionfs e salvarti le impo su una key usb. Il problema lo avrai però all'uni, da quallo che so su tutte le uni penso usino wpa e sono ben protette. io proverei anche ubuntu dicci il nome del device wi-fi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh, purtroppo non lo so e non posso saperlo.... il modello
![]() vabbè, domani parto.... grazie cmq per l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.