|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ronzio continuo Caricacellulare...fa male alla salute?
Salve a tutti, e' da parecchio che il caricabatteria del cell fa un ronzio più simile a un fischio ovviamente molto basso e di notte lo avverto, avendo la presa della corrente vicino al mio letto...Mi domando...ma farà male alla salute?E' normale avvertire questi "rumori" elettrici?grazie
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
no, non fa male, e si, è possibile. è il ronzio prodotto dal trasformatore, non senti i 50Hz perchè è switching.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma cosa vuoi che "faccia male"
![]() ![]() Ma no che non fa male, ronza perchè vibra e basta
![]() |
#4 |
|
bhe per far male può far male. Metti che non riesci a dormire, ti incazzi come una bestia con questo alimentatorino, ti alzi al buio e colpisci con il piede lo spigolo del cassetto e per non urlare e sfogare il tuo dolore tiri un pugno al muro e ti rompi 2 o 3 ossicina delle mani. Questo sicuramente fa male
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciò che non uccide fortifica
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non voglio fare lo pseudo
![]() ![]() Le nostre onde cerebrali vengono così influenzate e cercano di portarsi sui 50/60 Hz, specialmente la notte, mentre dormiamo. Ora io credo, se fosse vero, che sia a causa della straordinaria adattabilità del nostro organismo ![]() Fossi io nel dubbio lo toglierei. Non dormo mai con il cellulare acceso, e stacco tutte le spine di camera mia ![]() http://www.contenutigratis.net/art/s.../insonnia.html Detto questo, voi professionisti, sareste capaci di costruire un amplificatore di frequenze da 10 Hz? Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quindi francamente, le EM mi fanno una pippa ![]() PS: Vicino a Napoli avete la radioattività naturale più alta di tutta italia, ma vecchiette di 90 anni se ne trovano anche a Napoli ![]() tornando IT, se proprio avete il dubbio che le EM non ionizzanti possano far male (dubbio legittimo, una piccola percentuale esiste in quanto non è stato scientificamente provato che NON facciano male), basta guardare le potenze in gioco... un caricabatterie come anche un fottuto router come anche il cordless e il cellulare emanano MENO DI 100 mW di potenza EM per cui dormite sogni tranquilli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.