|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Ordine via internet....help!!
Ciao a tutti. La scorsa settimana ho provveduto ad effettuare un ordine (per la prima volta in vita mia) su pixmania.
Premetto che sul sito viene evidenziata la possibilità di controllare il contenuto del pacco o, perlomeno, fare affidamento ad una foto degli oggetti. Stamane vs. le ore 12 il corriere espresso incaricato si è presentato per la consegna; visto che lavoro, l'addetto al ritiro è stato un familiare che, giustamente, ha cercato di far valere tale opzione, ahimè invano! Complici le condizioni del pacco stesso (sembrava chiuso in maniera posticcia, senza adesivo o altro) mia madre ha declinato il ritiro stesso. Nel pomeriggio ho provveduto a contattare il Corriere per capire meglio la situazione, ma senza risultato. Domani ripasseranno con il pacco stesso....non so se rifiutare o rischiare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
Di solito se non si vuole accettare il pacco con tutto quello che ne consegue, vi e' l' opzione "accettato con riserva". Se non vi sono i sigilli e l' imballo non risulta integro come dovrebbe essere, accettando con riserva qualora il contenuto si confermi non conforme a come dovrebbe essere, avrai la possibilita' di rimandarlo indietro a carico di pixmania e la sostituzione dello stesso.
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
|
Se il corriere non ti lascia aprire il pacco per controllare firma "Pacco integro ? Con riserva...".
Quindi hai 48 ore di tempo per segnalare a pixmania eventuali problemi... se non firmi "con riserva", pixmania non risponde di nulla relativo al pacco... (comincia subito la garanzia della merce). Se firmi "con riserva" ma non comunichi problemi entro 48 ore, vale la stessa cosa... Tutte le informazioni sono cmq sul sito di pixmania... P.S. Lo so perché ho appena fatto e ricevuto (per mia fortuna senza problemi) un ordine da pixmania...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Messaggi: 1022
|
Io chiamerei subito Pixmania e gli spegherei la situazione, poi senti loro cosa ti suggeriscono di fare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1270
|
Io chiamerei pixmania e farei un casino, ma che razza di corrieri mandano in giro?? E che cavolo, a lui che gli importa se tu apri il pacco solo per vedere se è integro?? Tanto se è integro tu te lo prendi, se non è integro faresti risparmiare un altro viaggio al corriere che dovrebbe cmq tornare per riprenderselo.. mah..
![]()
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
Pixmania di certo non dira' mai "e' colpa nostra", immagino i "nota bene" all' atto della vendita: "si avvisa che non tutti i pacchi arrivano integri".
![]() Ci sono corrieri e corrieri, a volte non sempre viene gestita bene una spedizione, non so chi ti abbia consegnato bartolini, tnt, sda o chi altro, pero' devo essere sincero non ho mai avuto problemi. Solo con le poste italiane mi son sempre trovato di schifo! ![]() ![]()
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Che disperazione! Attendevo con ansia la fuji 5600 per stasera e, invece, mi ritrovo in questa pessima situazione....
Cmq il corriere è "Bartolini" che, tra l'altro, nella telefonata mi confermava che loro, nella bolla di accompagnamento, non danno la possibilità di aprire i pacchi...mah ![]() Domani ripassano. Se non si fa trovare nessuno, lasciano l'avviso e, a questo punto, dovrei essere io ad andare da loro.....quasi quasi lo faccio, così quando arrivo li impianto su un casino grande come una casa! ps: il problema credo sia da attribuire alla festività pre-weekend...chissà dov'è rimasto il pacco in questi giorni ![]() Ultima modifica di red76 : 11-12-2006 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
www.bartolini.it
"Cosa fare in caso di danni All'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il destinatario può: * rifiutare la spedizione; * accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l'entità del danno. Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto al punto operativo di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito." Come ovviamente è giusto che sia ed è per praticamente ogni corriere esistente...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Grazie a tutti per le risposte intanto...vi tengo aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
|
Dal sito di pixmania:
http://www.pixmania.com/it/it/faq-7-...consegna-.html http://www.pixmania.com/it/it/faq-7-...neggiata-.html E cmq il discorso di firmare "pacco integro, con riserva" me l'hanno detto loro dopo che li avevo contattati per avere il numero della spedizione (per tracciarla) in quanto Bartolini non accetta in alcun modo l'apertura del pacco senza previa accettazione... La cosa cmq non mi sembra un gran problema, visto che in ogni caso PixMania, in caso di problemi, DEVE sostituirti il prodotto... Se invece il prodotto non è danneggiato (controlla bene!) è meglio per tutti, no?
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
Quote:
Accettalo con riserva, controlla il tutto e se funziona bene, hai risolto, se no, ti invieranno loro stesso il corriere. Tanto per controllarne il funzionamento non credo serva piu' di un giorno. Ciau
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Sempre peggio.....arrivato a casa or ora mi dicono che stamane alle 8.30 Bartolini ha telefonato per sapere cosa era successo....risultato? Dando ragione a mio padre (che ha risposto alla telefonata) il tizio dall'altro capo della cornetta diceva di doversi informare in Direzione....da quel momento in poi silenzio totale e nessuno è passato in giornata per riconsegnare il pacco! Questo comportamento, anomalo è dir poco, dovrebbe dar fondamento alla mia tesi, ovvero che il pacco era in condizioni disperate.
Ora provvedo a scrivere a Pixmania, nella speranza di ottener risposte rapide e positive. A questo punto spero di poter avere la tanto agognata 5600 per Natale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
Scusa se domando, ma levami una curiosita', hai pagato in anticipo?
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Per fortuna ho optato per il contrassegno! Secondo te/voi ci sono speranze per recuperare il tutto o mi butto al MWorld dove la vendono però a 249?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
Fino a quando non accetti il pacco malandato senza riserva, non sei mai obbligato su nulla, solo che ti conviene risolvere con pixmania per evitare problemi anche su eventuali acquisti futuri.
Cerca di stargli addosso, casomai fai fare a tuo padre la voce grossa e cerca di concludere per domani in modo che per venerdi' massimo ti abbiano risolto il problema. Siamo a meno di 2 settimane dal Natale e nella settimana che lo precede i corrieri non e' che siano proprio efficientissimi con tutto il casino che a poco a poco si va creando. Quindi forza e coraggio, non abbatterti e dai il massimo. ![]()
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Io sono vincolato dal lavoro altrimenti, se riuscissi a chiamarli di nuovo, si ricorderebbero di me a vita, anche solo dopo avermi sentito al telefono....
Cmq ora procedo con il reclamo a pixmania...sperem! ps: grazie mille special10 per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 195
|
No problem
![]() ![]()
__________________
Matteo e Luca se non fosse stato per voi, sarei ancora in altomare. ![]() Siete unici! Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
|
..in tutta questa storia c'è qualcosa che non mi convince...
secondo me il problema risiede nel contrassegno che funziona così sia con il corriere che con le PT italiane: prima si paga, poi l'addetto vi consegna il pacco. Provate ad andare alle PT su un contrassegno: l'impiegato dall'altra parte del vetro PRIMA vi chiede i soldi e POI vi da in mano il pacco..dopo di che, se ritenete che il pacco non sia conforme, lo contestate attraverso le procedure previste. Andando a Mediaworld avviene la stessa cosa: guardate e toccate il CAMPIONE delle apparecchiature, poi il commesso vi compila una bolla che dovrete pagare alla cassa , dopo aver pagato, ritornate al banco ed il commesso vi consegna il pacco contenente la vostra macchinetta... uscite dal negozio, aprite la confezione, se non dovesse funzionare o fosse rotta, ritornate dentro e si applicano le procedure previste per una eventuale sostituzione. Secondo me il fatto è andato così: il corriere ha suonato per consegnare il pacco, la signora ha aperto ed il corriere ha chiesto, come prima cosa, il pagamento del contrassegno. Avendo la signora rifiutato di pagare se prima non avesse aperto il pacco , a questo punto si è creato il malinteso...il corriere non consegna se prima non ha avuto i soldi, la signora non paga se prima non ha avuto il pacco...semplice no? Ovviamente, trattandosi della prima volta, gli attori di questa vicenda sono stati coinvolti in modo eccessivo.. ciauz albe
__________________
s i m a l a n " ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 142
|
Il ragionamento è assolutamente corretto, tuttavia ne su Pixmania tantomeno sul sito di Bartolini c'è alcun riferimento alle modalità del contrassegno. Entrambi mettono in evidenza la possibilità di aprire il pacco, anche se al telefono Bartolini lo nega.....
Mah, io non so come andrà a finire....ho scritto stasera a Pixmania riassumendo l'accaduto. Pare che entro domani riceverò una risposta da loro. Nel frattempo son curioso di vedere come si comporta Bartolini...Non so proprio come interpretare la telefonata di stamattina e il "muttismo" più totale di oggi! Che si siano "redenti"? Hanno visto le condizioni del pacco ed, in automatico, han rispedito il pacco a Pixmania? Cmq è una tristezza.... Ultima modifica di red76 : 12-12-2006 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 649
|
Guarda io ti posso rassicurare su pixmania dicendo che sono cortesi ed attenti, avrò ccomprato una decina di volte da loro e l'unico probelma è stato una volta in cui mancava nel pacco un articolo (intorno ai 40euro) e comunicatogli il fatto loro sulla fiducia mi hanno mandato l'articolo mancante a spese loro.
Per i corrieri la situazione varia molto , lavorando in un magazzino li vedo tutti e vedo come trattano la merce, c'è chi se ne frega e sbatte tutto alla bruto e chi invece è abbastanza attento, va a fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.