|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
nintendo wii e connessione a monitor pc
Non mi pare di aver letto nulla a riguardo nel thread ufficiale e tantomeno su siti internet quindi provo a chiedere a voi se avete trovato info in merito.
io mi trovo ad avee in camera un monitor bello per il pc e una ciofeca di tv. volendo acquistare il wii mi piacerebbe giocarci con il monitor pc che è 20" wide. per quel che se ne sappiate è possibile attaccarlo a tale dispositivo? sapete se esistono accessori che permettano tale funzione? avevo letto di uno "scatolotto" che facesse sto lavoro per la vecchia xbox. è possibile secondo voi usare sto robo? grazie ciaao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Sarei interessato anch'io... anche perchè non so poi con che proporzioni ne uscirebbe sul monitor.. ma sopratutto la qualità d'immagine..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ammesso che con un transcoder component -> VGA funzioni, chissà che risoluzione nativa ha un monitor 20"; 1680x1050? buona fortuna a giocarci con il Wii a, massimo, 840x480
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
non ci sara' nessun cavo vga,quindi l'unica via sara' un transcoder vga+cavo component.pero' c'e' da mettere in conto che il wii renderizza a 640x480,quindi immaginate la qualita' su un monitor con una risoluzione 2 volte superiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cacchiarola...io dispongo solo di sto tipo di monitor...la tv che ho in camera è abbastanza uno schifo, troppo piccola mi pare sia un televisorino 14 pollici o roba del genere...
a risoluzione 640 x 480 sarà di certo uno schifo però sul monitor pc, dite che se riesumassi il mio vecchio crt e ci attaccassi un transcoder la situazione potrebbe migliorare? altrimenti male che vada mi sposterò in sala contendedomi il televosore coi miei.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
premettendo che il gioco su console non mi è mai interessato gran e che non ho intenzione di spendere cifre assurde per creare una gamestation con il wii (mi basta e i avanza quella con il pc).
fino a un centinaio di euro per una qualità grafica migliore (tangibile non solo virtuale) li spendo pure ma non di +. volendo usare la console con gli amici (possibilmente in 4) non riesco proprio a usare quel francobollo di tv che mi ritrovo... ora vedremo all'uscita della console le impressioni e gli accessori che svilupperanno a posta... per il momento mi sto tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Guarda alla fine puoi anche prenderti una tv economica sui 20-21 pollici. Per dirti in un MW(o era Iper?) l'altro giorno ho visto un crt da 20 pollici a 79 euro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se devo ammettere che cercavo una tivì wide anche se forse chiedo troppo. mi andrebbe bene anche qualcosa di usato...chissa se trovo qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oggi per puro caso ho provato a settare la scheda video a risoluzione 640 x 480... mi immaginavo uno schifo ma alla fine devo dire la verità...non è così malvagio come credevo.
certo l'immagine è grossa ma non perde + di tanto di qualità (parlo di interpolazioni strane o roba varia). potrebbe essere per via della scheda video o è tutto merito del monitor? fatti 2 conti un tv crt non ho voglia proprio di mettermelo in camera dopo aver appena tolto un monitor crt... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo che se lo guardi a mezzo metro come fai con 1680x1050 ovvio è uno schifo...
ma a guardarlo da lontano non fa schifo...boh...provero' a giocare a tale risoluzione da distanza apppropriata. diciamo che comprero' il wii certamente non per la grafica...mi basta che sia fruibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ankio sarei interessato.....se solo il mio monitor non avesse soltanto la 800*600 come minimo...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.