|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come si fa presto a cambiare idea
PRODI: NON E' STATA OCCUPAZIONE
"Quella italiana non è stata un'occupazione, ma l'aiuto ad un popolo in cerca di futuro". Lo ha detto il presidente del Consiglio Romano Prodi, nella conferenza stampa tenuta a Ciampino dopo il rientro della bandiera del contingente italiano in Iraq. "Resta ancora molto da fare ed è la politica a dover agire", ha continuato. "Siamo orgogliosi dei nostri soldati", ha sottolineato il premier, "La bandiera italiana continua a sventolare grazie al valore dei nostri soldati". Non ricordo bene, fino ad alcuni mesi fa com' è che veniva definita tale missione dal centro sx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si concordo con te.
non dovrebbe scadere in ste inversioni ad U. si conferma come un personaggio poco adatto a farsi portavoce... basterebbe dire che e' stato uno sbaglio andare la'. stop. Ciaozoaza
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La vuoi sapere la verità? è che io sono assolutamente convinto che anche se ci fosse stato Prodi al governo noi in iraq ci saremmo andati comunque, francia e germania avevano le loro ragioni per non andarci, e non erano di sicuro ideologiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prodi disse
«grave errore» non solo la «guerra in Iraq» ma anche la sua «occupazione» cui l’Italia fin qui partecipa ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eh questo non lo so.
secondo me dipende se le pressioni della sx radicale all'interno della maggioranza sarebbero state superiori o inferiori al legame ( ed eventuale pressione ) col governo usa. un po' la stessa cosa che sta succedendo per la base a vicenza. il governo precedente ha dato un SI incondizionato dato che la linea filousa e' ben rappresentata nella Cdl , mentre sto governo ci sta ripensando dato che ci sono componenti anti-usa che incidono sul governo ... imho... premesso che non sono un esperto militare ![]() Coiaozoaoza
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
29 luglio 2005 Prodi:
"Se l’Unione vince le elezioni ritireremo le truppe di occupazione". Senza vergogna sto uomo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Leggendo questo thread mi è venuta un'illuminazione sul perché in questo Paese non si combina mai niente: va su la destra e riforma ciò che ha fatto la sinistra... va su la sinistra e riforma ciò che ha fatto la destra... va su la destra che riforma quello che aveva riformato la sinistra... va su la sinistra e riforma la riforma della destra fatta per riformare ciò che aveva fatto la sinistra e via dicendo.. Il risultato è che torniamo sempre allo stesso punto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
sono d'accordo ed è la prima cosa che ho pensato anch'io quando l'ho sentito.
la rovina dell'italia è la PAURA.. hanno tutti paura di fare o di dire, tranne che per le solite demogogie. I questori si fanno spaventare da una combricola di rom o di centri sociali, i politici non ne parliamo.. mah. ci vuole un presa di posizione netta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
E ora via dal Libano!
![]() Ah... Già... Ma quella non è occupazione... ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il grosso problema tra italia ed iraq era che noi italiani avevamo un ottimo contratto di fornitura petrolifera ...
quindi quando altri hanno deciso di cambiare le carte in tavola avevamo due opzioni... -- andare a difendere i nostri pozzi da un apppropriazione indebita -- rinunciare ai pozzi e trovarci a pagare la benzina 3-4 euro al litro. A mio parere la cosa migliore sarebbe stata di evitare a priori di fare questa inutile guerra .. pero' non sono neppure d'accordo nel lasciare strada libera a chi vuole imporre dall' alto le proprie leggi per il proprio tornaconto. Una volta appurato che i pozzi italiani (fatti da operai italiani , con macchine italiane e con normative antiinquinamento italiane) non verranno occupati da altri a mio parere i soldati possono tornare a casa ... pero' finche' c'e' il pericolo che qualcuno ci scippi i pozzi io un minimo di scorta lo terrei in loco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Governare gli italiani non è difficile. E' inutile (cit)
... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ed estendo l'invito all'uomo della "serietà al governo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
voltagabbana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
troppo comodo però dirle oggi quando 7/8 mesi fa le dichiarazioni erano diametralmente opposte si chiama opportunismo o, se preferisci, propaganda e ricerca di voti non è certo un'esclusiva di Prodi, questo è chiaro... difenderlo francamente non serve a niente, lo si sta accusando a ragion veduta di incoerenza come si fa con il 99,9 periodico % dei politici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.