|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Driver Ati Problema
Ragazzi, ho come scheda video una X1600 Pro...e ho installato i driver ufficiali della Ati per Linux su una Debian testing 4.0 , Xorg 7.1, Gnome 2.14...appena installati cmq molti programmi come OpenOffice non partono dandomi "errore per virgola mobile"...d'altra parte i driver vesa funzionano correttamente ma rendono molto fastidiosa la navigazione su Internet in quanto durante lo scorrimento della pagina aggiornano lo schermo molto lentamente...facendomi diventare nevotico...suggerimenti?? altri driver da consigliare che almeno fanno partire OpenOffice e nel frattempo non mi distruggono il sistema nervoso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche a me era successa la stessa cosa su Debian Etch: dopo aver installato i driver proprietari tramite l'installer Ati, quando cercavo di avviare un qualsiasi programma mi dava "erroe in virgola mobile".
Adesso ho installato i driver dai repository seguendo questa guida http://guide.debianizzati.org/index....roprietari_Ati usando il metodo "Installazione dei driver dai repository". L'errore in virgola mobile non si è piu presentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se vuoi provare a installare i driver dai repository, ricordati di disinstallare quelli che hai adesso. Usa lo script in /usr/share/ati/fglrx-uninstall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie iocci...ora provo come dici tu...ma la Debian Etch stable è già uscita?..se ancora no, quando esce precisamente?
Niente...ho provato seguendo alla lettera le istruzioni da te suggerite...ma ho sempre errore di virgola mobile Ultima modifica di Locemarx : 03-12-2006 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Finalmente...ce l'ho fatta: OpenOffice non mi da più errore di virgola mobile.
Corrette sono le istruzioni di http://guide.debianizzati.org/index....roprietari_Ati..ma dopo aver eseguito # ati-config --overlay-type=Xv non si è finito...bisogna ancora riconfigurare xserver-xorg con questo comando: # dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg e selezionare i driver fglrx...abbiamo concluso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.