|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Estendere rete Wi-Fi con due AP
Salve a tutti,
l'attuale rete Wi-Fi è gestita da un router ZyXEL Prestige 660HW-61 (802.11b/802.11g, WPA-PSK, filtro indirizzi MAC), vorrei estendere il raggio d'azione con due access point Digicom (WaveGate 54CX). Gli AP in questione supportano le seguenti modalità: 1) AP 2) bridge 3) client 4) repeater 5) WDS (Wireless Distribution System) Sono in alto mare; documentazione fornita dal produttore pari a zero e il servizio d'assistenza via email, come al solito (almeno in Italia) non risponde.... 1) credo funzioni collegando l'AP alla rete via ethernet in modo da creare una rete Wi-Fi gestita dall'AP stesso 2) credo serva per mettere in collegamento due LAN tramite un ponte Wi-Fi 3) no ne ho idea 4) sospetto sia quello che mi serve ma non tiro fuori un ragno dla buco 5) quasi come il punto 4 solo che credo che il mio router dovrebbe supportare questa funzionalità per sfruttarla anche sugli AP Avete qualche suggerimento?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
tu vorresti fare questo :
ZYXEL ---- cavo ethernet --- 1^AP ))))))) (((((( 2^AP )))))) PC wireless oppure ZYXEL---- cavo ethernet --- 1^AP ))))))) (((((( 2^AP ----- cavo ethernet---- PC ethernet oppure ZYXEL---- cavo ethernet --- 1^AP ))))))) (((((( 2^AP ----- cavo ethernet---- PC ethernet e )))))) Pc wireless Concordo anche io per l'esigua documentazione . Di solito quelli dell' assistenza digicom sono molto rapidi nel rispondere ... Se l'email l'hai inviata nel fine settimana , entro 2 o 3 giorni ti rispondono.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.