|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scheda X-FI Platinum e Logitech Z-5500
Descrivo brevemente questa situazione:
ho da poco acquistato una X-FI Platinum usata per poter utilizzare le casse Logitech Z-5500 in modalità DTS-Digital. In precedenza usavo una Audigy Player collegata alle casse con i 3 cavi diretti, senza alcun problema. Ma a volte provavo la modalità DTS-Digital delle casse collegando con un cavo coassiale alla scheda audio SoundMAX integrata nella mia scheda madre (ASUS P5B Deluxe-WIFI) ma, nonostante una qualità audio favolosa, avevo dei blocchi sospetti dell'OS e rallentava terribilmente i giochi. Proprio per questo motivo ho cercato la X-FI Platinum, che sto usando collegata in coassiale mediante il drive I\O esterno, ma non riesco a ottenere in nessun modo la modalità DTS, solo modalità Pro-LogicII dell'input coassiale. Inizio a temere che non sia la scheda audio migliore per le mie casse. Ringrazio anticipatamente qualsiasi suggerimento. Aggiungo che le casse in questione (favolose) hanno il difetto di schioccare ogni tanto, (credo) a causa di instabilità delle rete elettrica domestica. Volevo sapere se esistevano metodi efficaci e poco dispendiosi per risolvere anche questo "piccolo" problema. Grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
per sentire il DTS sulle Z-5500 ci sono 2 metodi.
- o colleghi le casse tramite i cavette minijack e imposti la decodifica audio sulla scheda audio (in questo caso la X-FI) - o configuri le opzioni in modo tale che il flusso audio sia mandato grezzo al decoder delle DTS tramite il cavetto digitale coassile, in questo modo la decodifica la fa il decoder delle Z-5500 mi sembre che tu voglia utilizzare il secondo caso. LEGGITI BEN PER BENINO questa guida e imposta tutte le opzioni come descritto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post12455653 l'unica cosa da fare è questa: AL POSTO DI METTERE IL SEGNO DI SPUNTA ALLA CASELLA "utilizza un decoder incorporato", METTI IL SEGNO DI SPUNTA ALLA CASELLA "SPDIF Passthrough" e dovrebbe inviare i dati grezzi al decoder delle Z-5500 ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo non funziona, avevo già configurato così l'audio console, mi riconosce l'input dal coassiale e funziona, ma mi rende disponibili solo le modalità (tipiche delle casse) Stereo, Stereox2, ProLogicII Movie e ProLogicII Music, nessuno DTS Digital, che invece mi compariva con la SoundMAX integrata.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora usa i minijack e fai fare la decodifica audio alla X-FI così il segnale arriva già decodificato al decoder, che deve solo inviarlo alle casse.
Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per migliorare un pò le interferenze dalla rete elettrica prova una ciabatta con filtri EMI/RFI.
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare Ultima modifica di gpfanta : 22-11-2006 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai settato anche il software DVD... come nell'ultima parte della guida? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con Power Dvd funziona per fortuna...compare il simbolo del Dolby Digital e l'audio è davvero buono. Tuttavia non riesco a far attivare la modalità DTS Digital; con la scheda integrata SoundMAX collegata in coassiale si attivava anche ascoltando mp3 da Winamp.
![]() |
#8 |
Member
|
Prova un dvd con traccia DTS con powerdvd, vedrai che risalta fuori dts digital
![]() A me sembra strano che vedeva come dts anche un mp3 riprodotto con winamp ![]() Non è che l'integrato ha la funzione DD Live?
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
La scheda SoundMAX aveva una funzione specifica per il DTS, ma non si chiamava DD Live. Nelle opzioni della scheda mi permetteva di attivarlo e in quel caso il display mantenendo l'input coassiale visualizzava la modalità DTS Digital.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Anche io ho la xfi platinum e stavo pensando di prendere le z5500!!!
Ma come sono le casse?ne vale la pena di spendere 300 euro?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Capito! e una cosa simile con la X-FI Platinum non si può ottenere immagino! Temo allora di averla presa per nulla, potevo tenermi la mia Audigy.
Il problema della SoundMAX integrata è che con i giochi è inservibile perchè rallenta tantissimo e usandola solo con winamp crea dei conflitti che a volte fanno bloccare Firefox o Explorer (e anche pesantemente, risolvibile con un riavvio manuale). Le Logitech Z-5500 le ho da più di un anno e sono una bomba, però richiedono spazi abbastanza grandi altrimenti sono sprecate; io stesso le ho dovute fissare al muro agli angoli della stanza e l'effetto che ottengo è che tutta la stanza diventa una "mega-cassa". Il sub-woofer (180 W RMS) è la gioia di tutti i vicini di casa, è molto profondo e a volumi mediamente elevati fa vibrare cristalleria e varia oggettisca delicata. L'impianto diventa davvero spettacolare se usato in Pro-LogicII con canzoni di musica classica o comunque con cori e gruppi di archi; il sistema sposta in automatico tutti questi suoni sulle casse posteriori e mettersi al centro della stanza con la voce di fronte e il coro alle spalle è un vero momento di esaltazione! ![]() ![]() Tengo a precisare che ancora non l'ho provato al massimo di volume (abito in un appartamento); come se non bastasse, arrivato al massimo del volume se si fa ruotare di un altro mezzo giro la rotella del volume si attiva la funzione Boost che può arrivare fino a Boost 11. Sulle istruzioni del sistema la Logitech precisa che in caso di cattivo uso della funzione Boost il prodotto potrebbe non essere coperto da garanzia. A buon intenditore.... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Le voglio anche io ragazzi!!!
Mi mandate un pvt e mi dite dove le posso trovare ad un buon prezzo?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
www.trovaprezzi.it Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.