|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Usare con Libero modem Alice
Ho comprato un computer nel quale era in omaggio il kit di Alice ma io ho già un abbonamento con libero...Volevo sapere se vi risulta che il modem del kit di Alice sia utilizzabile cambiando i parametri con libero e nel caso che tipo di modifiche dovrei fare..
Grazie in anticipo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Usare con Libero modem Alice
Quote:
Le impostazioni per la linea ADSL di Libero (almeno quelle che uso io) sono: Protocol: PPPoA VC-MUX VPI: 8 VCI: 35 Bridge mode: disabled. Non so quanto ti possano essere utili e non so come altro aiutarti. Ciao :wink: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille!Proverò a cambiare le impostazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tanto per curiosità, quali sono i componenti del kit di Alice (nome e marca del modem)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alice ADSL EB1070..amcora qualche problema ma ci sto lavorando da poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sto provando un modem IPM Datacom Dataway USB sul mio PC dove normalmente mi connetto con router D-Link a Libero ADSL.
Il modem in questione è quello di Alice e non riesco a farlo funzionare ... mi risponde che il computer remoto non è raggiungibile. Ho installato i suoi driver, ma non capisco dove sbaglio. Mi permetto di allegare le schermate delle impostazioni per chiedervi qualche idea: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
guarda che nel primo screenshot che hai postato, quel modem risulta disattivato (a livello hardware) Verifica bene nel pannello di controllo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si, scusami vgator, ma la schermata l'ho salvata mentre navigavo col router, per cui il modem era disconnesso.
Se possibile vorrei comunque un parere sulle altre impostazioni, in particolare non so se sia corretta l'impostazione come modem ISDN ? e perchè come numero di telefono mi mette 8, 35 (che sono in realta' VPI e VCI). Quella che ho postato e' la connessione che mi ha creato l'installazione dei driver del modem, poi, visto che non funzionava, ho provato a crearne un'altra io > Creazione guidata nuova connessione > Connessione a internet> Imposta connessione manualmente> Connessione a banda larga ...> eccetera ma alla fine non funziona neppure questa Dove ho sbagliato ? Grazie per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
mi daresti una mano? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
MODEM EB 1070
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.