|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Schermata blu tentando di installare WinXp su Raid1
Salve a tutti
ho appena assemblato una macchina con: Scheda madre Asus p5ld2 (ich7r), conroe E6400, 1gb ram, Mast Dvd LG su idem, 2 dischi sata2 Western Digital da 160gb. Per prima cosa ho creato il raid mirror ed ora sto cercando di installare windows xp pro sp2, ma alla fine del caricamento iniziale mi compare una schermata blu di errore (che spiega poco) e l'installazione si ferma (prima di accettare la licenza per intenderci). Ho provato con F6 a caricare i driver per il controller sata raid ma il risultato e' identico. Ho sbagliato qualcosa nella procedura? Che problema potrebbe essere? ![]() Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
La butto li. La partizione sui dischi in raid 1, l'hai resa di boot??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Dici dovrei farlo manualmente? Sapresti consigliarmi come? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Azz...
![]() Non saprei. Mi spiace. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
|
Soluzione
Io uso questa procedura:
con un boot manager creo le partizioni che mi servono, ( C di boot, altre per dati , giochi , applicazioni etc.) Rendo queste partizioni tutte visibili a C. Avvio con C come bootable, ed installo il cdrom di xp, premo f6 e quando richiesto carico i driver del controller del disco che mi servono. A questo punto quando XP me lo chiede indico quale e la partizione C da formattare. (io preferisco NTFS non rapida) Spero di esseresato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.