Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2006, 18:26   #1
Pisto1986
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: near Florence
Mi presento!

Salve a tutti!!!!!!
Quando si entra in un nouvo gruppo di amisci che non si conosce mi sembra doveroso presentarsi no? Non ho notato una sezione apposita quindi lo faccio qua, se sono in qualche modo fuori regolamento prego i mod di farmelo presente!!

Sono il Pisto, scrivo dalla provincia di firenze!
Oramai vi leggo da quando ho acquistato il mio primo pc vero e proprio, circa un anno e mezzo fa. Ogni volta che avevo problemi di ogni tipo, anche chiedendolo a Google, venivo sempre su questo forum a sbirciare, sempre trovando una degna soluzione senza il bisogno di rompervi i cogl....ioni!
Alla fine poi ho deciso di iscrivermi in tutti i sensi, mi sembra veramente un forum ben fatto e con la presenza di persone (per fortuna non come me) che sanno qualsiasi cosa su queste scatole con un groviglio di fili dietro!

Premetto che il primo computer ad essere entrato in casa mia è stato un Olivetti del 1986(preso di seconda mano, a quei tempi costavano un botto) processore 8088 e ben 256 Kb di ram, dotato di un grandioso schermo 14 pllici a 4 colori, 3 tonalita di verde piu il nero!!!
ho imparato ad usarlo un po quando avevo 9/10 anni, lavorava in MS dos e non era affatto semplice, ma sapevo quanto basta per far caricare i giochi ovviamente su floppy da 5 pollici!!!!
Il mio preferito? Test Driver, penso che ora sul Play facciano la versione 5 o 6 (o forse di più??) Le auto piu in voga erano la testarossa, la countach, la prima 911, la corvette...(forse i piu giovani non le hanno mai viste, erano un po come la Enzo, Diablo e Gt3 del momento)

Dopo quei tempi di pc non ne ho sentito più parlare fino alle scuole superiori dove di tanto in tanto li usavamo (pc di merd=)

Sono rientrato in tema con il mio privo lavoro, disegnavo usando Solidwork, il pc che avevo per lavoro era uno spettacolo, intel p4, 1gb di ram, shceda video di cui non ricordo il nome ma ricordo che la pagarono 800€ circa, insomma, girava benino!

ora in casa mi ritrovo un amd xp2400+, con lo stretto necessario per andar in rete e per far cose normalissime (download, musica, masterizz hem hem, normale no?) e uno strano router sul quale ho un paio di questioni da farvi...

scusate se mi sono divulgato così tanto, avevo voglia di sgranchirmi le dita

ciao ciao belli!
Pisto1986 è offline  
Old 27-11-2006, 18:30   #2
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pisto1986
Salve a tutti!!!!!!
Quando si entra in un nouvo gruppo di amisci che non si conosce mi sembra doveroso presentarsi no? Non ho notato una sezione apposita quindi lo faccio qua, se sono in qualche modo fuori regolamento prego i mod di farmelo presente!!

Sono il Pisto, scrivo dalla provincia di firenze!
Oramai vi leggo da quando ho acquistato il mio primo pc vero e proprio, circa un anno e mezzo fa. Ogni volta che avevo problemi di ogni tipo, anche chiedendolo a Google, venivo sempre su questo forum a sbirciare, sempre trovando una degna soluzione senza il bisogno di rompervi i cogl....ioni!
Alla fine poi ho deciso di iscrivermi in tutti i sensi, mi sembra veramente un forum ben fatto e con la presenza di persone (per fortuna non come me) che sanno qualsiasi cosa su queste scatole con un groviglio di fili dietro!

Premetto che il primo computer ad essere entrato in casa mia è stato un Olivetti del 1986(preso di seconda mano, a quei tempi costavano un botto) processore 8088 e ben 256 Kb di ram, dotato di un grandioso schermo 14 pllici a 4 colori, 3 tonalita di verde piu il nero!!!
ho imparato ad usarlo un po quando avevo 9/10 anni, lavorava in MS dos e non era affatto semplice, ma sapevo quanto basta per far caricare i giochi ovviamente su floppy da 5 pollici!!!!
Il mio preferito? Test Driver, penso che ora sul Play facciano la versione 5 o 6 (o forse di più??) Le auto piu in voga erano la testarossa, la countach, la prima 911, la corvette...(forse i piu giovani non le hanno mai viste, erano un po come la Enzo, Diablo e Gt3 del momento)

Dopo quei tempi di pc non ne ho sentito più parlare fino alle scuole superiori dove di tanto in tanto li usavamo (pc di merd=)

Sono rientrato in tema con il mio privo lavoro, disegnavo usando Solidwork, il pc che avevo per lavoro era uno spettacolo, intel p4, 1gb di ram, shceda video di cui non ricordo il nome ma ricordo che la pagarono 800€ circa, insomma, girava benino!

ora in casa mi ritrovo un amd xp2400+, con lo stretto necessario per andar in rete e per far cose normalissime (download, musica, masterizz hem hem, normale no?) e uno strano router sul quale ho un paio di questioni da farvi...

scusate se mi sono divulgato così tanto, avevo voglia di sgranchirmi le dita

ciao ciao belli!

CAVOLO!!!!! Il nostro esperto di router ha lasciato il forum qualche minuto fa per nno tornare mai +.!!! Mi discpiace per te. Lui si chiamava ERRYNOS e il thread di addio è: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1344339.

Prova su qualche altro forum.

marco1474 è offline  
Old 27-11-2006, 18:49   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Benvenuto! Siamo per caso parenti, visto il nick?

Regards
pistolino è offline  
Old 27-11-2006, 19:07   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
CAVOLO!!!!! Il nostro esperto di router ha lasciato il forum qualche minuto fa per nno tornare mai +.!!!
c'è anche il mio ex tra i maghi dei router... e anche se posta poco non ha lasciato il forum...

comunque, benvenuto al nuovo toscano
Old 27-11-2006, 19:09   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
benvenuto
trokij è offline  
Old 27-11-2006, 19:17   #6
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
c'è anche il mio ex tra i maghi dei router... e anche se posta poco non ha lasciato il forum...

manca qualcosa nel messaggio di benvenuto
p.NiGhTmArE è offline  
Old 27-11-2006, 20:37   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
manca qualcosa nel messaggio di benvenuto
alludi al fatto che ho omesso di chiedergli le foto e di darmi il numero di telefono se è gay?
Old 27-11-2006, 20:58   #8
Pietro67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
Benvenuto
Pietro67 è offline  
Old 27-11-2006, 21:05   #9
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
alludi al fatto che ho omesso di chiedergli le foto e di darmi il numero di telefono se è gay?
raga ma allora bluelake è davvero gay?!?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 27-11-2006, 21:06   #10
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joker84
si
linuxianoxcaso è offline  
Old 27-11-2006, 21:09   #11
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso
si
Ma........ lOl

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 27-11-2006, 21:34   #12
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
l' unico modo per scoprirlo è provare
Old 27-11-2006, 21:44   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
e che pensavi, che facevo per finta?
Old 27-11-2006, 21:55   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
p.NiGhTmArE è offline  
Old 28-11-2006, 00:52   #15
Pisto1986
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: near Florence
ecco!!! lo sapevo io! proprio quando mi serviva :lol
cmq dovrebbe essere una cosa semplice, domani con calma scrivo il 3d nella apposita sezione...

@pistolino: il mio nick deriva dal cognome
@bluelake: mi disp, non sono gay per ora! di pt? io sono tutti i fine sett all'abetone!!!

@p.NiGhTmArE: che manca?

notte!!

L.V.
Pisto1986 è offline  
Old 28-11-2006, 08:27   #16
Harvester

benvenuto

Old 28-11-2006, 09:21   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Sono il Pisto
inquietante
juninho85 è offline  
Old 28-11-2006, 09:25   #18
Irenina

Benvenuto.
FOTO!

Old 28-11-2006, 10:11   #19
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Ma io scherzavo...... non so neanche chi sia colui che ha lasciato il forum
marco1474 è offline  
Old 28-11-2006, 10:12   #20
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
@p.NiGhTmArE: che manca?
Quote:
p.NiGhTmArE è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian