|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
fastweb....da 6mbit a 1.5 circa mbit !!!
allora.....mi sono accorto diciamo per caso.
internet in se per se funziona. però scaricando coi settaggi della 6 mbit piu di 150/160 kb non andava. facenbdo delle prove tipo su mclink ho notato che la mia fastweb light non è piu a 6 mbit. li ho chiamati e mi hanno detto che c'è stato un degrdao di qualche cazzo di qualcosa dalla centrale telecom. io sono di pesaro e fastweb non mi arriva in fibra ![]() l'operatore mi ha fatto un test e confermato che ora ho una 1.5 mbit e hanno segnalato a telecom la cosa. tra un mese rifaranno il test. mi ha anche detto che non è sicuro che possa tornare alla 6 mbit. è cmq buono per adunanza.....cmq sia 150 kb non sono male. ma se devo pagare 40 euro al mese per una 1.5 mbit non mi v abene. cosa posso fare? come mi devo muovere?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
se eri 6 mbit stabile con buone probabilita ci torni
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la fastweb light passa da rete telecom, e quest'ultima fornisce la connessione.
probabilmente in centrale le risorse si stanno esaurendo a causa dell'overbooking che telecom è solita fare, cioè mettere più utenti di quanto la centrale possa supportare. a meno che non sia un'altra pratica ostruzionistica di telecom, sarà ardua tornare a 6mbit se alcuni utenti allacciati alla tua stessa centrale non disdicono il contratto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fastweb light usa apparati fastweb non telecom, solo la fonia è di telecom
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io prima avevo la 6 mbit e ndava da re
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() cmq kiedi spegazioni al call center... sicuramente è un problema sul dslam ![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Fatti un giro nel portale wholesale e leggiti l'OR2006 con gli MCR imposti da TI. Se poi si vende il wholesale su vecchi rottami Alcatel e Marconi da >500 utenze in E3... alla faccia dell'overbooking. Quelle macchine sono da rottamare ![]() Ultima modifica di 20M4all : 18-11-2006 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la banda sono i vc sui nas ke fanno la differenza... se i wholesale acquistano 100vc su un nas cisco 6k4 e vendono 100 adsl 4mb, queste nn andranno mai, 1° perkè è un nas ke nn supporta tale velocità, 2° saturerebbe tutta la tratta atm ke va a finire su quel nas. poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. io ti sto dicendo cosa accade nella realtà Ultima modifica di gherf : 18-11-2006 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
VC se ne aprono a iosa (non è quello il problema) il problema (faccio l'esempio per la 4M) è il dimensionamento TI che non concede incrementi di banda nel VP (nemmeno pagando) se non si superano soglie predeterminate. Poi se vuoi pensare che siano gli altri provider che amano avere clienti incazzati... fai pure. P.S. Gherf, senza rancori è solo uno scambio di opinioni OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è solo ke x lavoro vedo spesso ke tra Telecom e i Wholesale c'è sempre un effetto ping pong e credo ke la situazione nn sia bella x il cliente finale.. tutto qui.. il problema secondo me alla base di tutto, è ke putroppo nn c'è vera concorrenza... la maggior parte dei concorrenti compra banda da telecom senza investire in una propria rete... era meglio se, all'epoca della privatizzazione, la rete telecom andava sotto il controllo dello stato... ci sarebbero stati meno problemi per tutti ![]() scusate l'OT cmq nn è il caso del nostro amico che viaggia su un dslam proprietario fastweb ![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() per l'amico con Fastweb in shared access (condivisione tra fonia telecom ed adsl su DSLAM e rete FW), la cosa migliore per togliersi i dubbi è collegare temporanemente un router al posto dell'HAG per leggere i parametri di linea: - line rate up e down - margini SNR - attenuazione Probabilmente hai un problema di linea e ti hanno downgradato ad un profilo inferiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di sicuro c'è qualche problema sulla dslam...chiama a fastweb e rompigli le balle...vedrai che appena sistemano passi automaticamente di nuovo a 6mb...
(anche xk prima ci stavi...quindi il doppino li regge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per gherf e 20M4all,
aspettiamo tutti con ansia il "bitstream". ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la operatrice di ieri mi ha detto che anche altre persone ovviamente hanno avuto questo problema e alcuni di essi non sono piu tornati alla 6 mbit in quanto da loro (fastweb)non dipende ma solo da telecom in quanto si è degradato un loro doppino.
domanda......cosa è il dslam ? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Under a table.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
wow.....esiste davvero un motore di ricerca cosi avanzato? lo so perfettamente che lo posso tropvare li, ma che ho vistoche ci sono delle persone piu intelligenti di te qua sul forum capaci di darmi una risposta concisa ed esauriente! tutto è possibile cercare su google.... a sto punto a cosa serve il forum??? bho... scusatemi ma ste cose mi mandano in bestia. se si deve partecipare ad una discussione per dire le cose cercatele su google facevi piu bella figura a spiegarmelo tu o a stare zitto!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oggi ho richiamato a fastweb.
mi hanno dato un codice e l'autorizzazione per sostituire il modem. secondo il tecnico il piu delle volte cosi si risolve. nel caso in cui non dovessi tornare a 6 mbit mi riportano l'adsl a TELECOM ![]() gratuitamente. ma cazzo...se sono andato con loro vuol dire che la loro adsl ha delle cose che telecom non ha. perchè devo ritornare a telecom?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
puoi anche chiedere di rimanere
![]() cmq di norma sistemano
![]() |
#20 |
Senior Member
|
me lo auguro.......sinceramente non vorrei tornare a telecom
con loro mi trovo molto bene. quindi secondo voi è solo un problema temporaneo che si risolve?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.