|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema riconoscimento dimensioni hard disk
Ciao a tutti, ho un computer nuovo con un problema che non so come risolvere.
Premetto che la scheda madre è una Asus P5B, l'hard disk è un sata seagate da 250giga, ed è l'unico all'interno del case (non posso aprirlo e montarne un altro di supporto altrimenti mi si vanifica la garanzia). Il mio problema è che quando sono andato a formattare per installare windows xp (è la versione senza alcun service pack incluso) la prima volta, e l'hd veniva rilevato come da 250Gb, ho creato due partizioni: finita l'installazione nella prima partizione creata (da 20Gb) ho notato che lo spazio non formattato veniva rilevato da winxp grande 108 Giga. Formattandolo rimanevano 108 giga. Formattando di nuovo tutto, e reinstallando, nella schermata di WinXp dove è possibile scegliere dove installare, l'hard disk viene rilevato come 130 giga totali. Mi hanno detto che è un problema di winxp che dovrebbe risolversi con il service pack 2, ma non è successo:
Sapete dirmi come far si che riesca ad essere riconosciuto delle dimensioni corrette? Grazie infinte. (chiedo scusa nel caso questo quesito sia già stato posto, ma non sono riuscito a trovare nulla di inerente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le soluzioni sono due:
1) utilizzi partion magic, accettando anche un piccolo rischio di perdere i dati, e crei una unica partizione, con la partizione già formattata e la parte residua del disco; 2) vai in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco e ti crei una seconda partizione con la parte di disco non allocata. Se ne parla anche nelle FAQ di sezione.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie mille, e scusa ma proprio non l'avevo visto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.