|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: VOstro figlio si fa le canne: glielo concedete ? | |||
| SI |
|
30 | 40.54% |
| NO |
|
44 | 59.46% |
| Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
solo ai genitori chiedo: vostro figlio si fa le canne, glielo concedete ?
come da titolo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
non sono padre, solo figlio.
fatto solo UN tiro di sigaretta fatto fare da mia mamma a circa 6 anni. mai altra roba. penso che da padre gli spezzerei le gambe o.o |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io non sono ancora padre....
Mah io gli direi che: - è stupido perchè si rischia il carcere - è stupido perchè sono soldi buttati "in fumo" - che lo so perfettamente che lo fa solo perchè "va di moda" e quindi è stupido anche questo - che se ne fa una ogni tanto cmq non muore nessuno, e preferisco una canna ogni tanto che un dipendente dalle sigarette perenne o un ebete che si ubriaca ogni settimana. - infine gli direi di fare come vuole (tanto lo farebbe cmq) ma che se si mette nei casini per questo che poi non venga a piangere da me al massimo posso solo pigliarlo a ceffoni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Bel problema.........
Per fortuna mio figlio è ancora piccolo.... Detto questo, non posso dare una risposta univoca a questa domanda, perchè dipende da molti fattori, una cosa è certa, non ne sarei felice, ma se la cosa fosse limitata non ne farei certo un dramma. Discorso diverso se (come accade purtroppo spesso) le canne diventassero l'unico motivo di vita di mio figlio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
va da se che è una continua sfida fare il genitore al giorno d'oggi, soprattutto quando pure il governo ci si mette in mezzo a "quasi" liberalizzare sostanze che sino ad ieri erano considerate indesiderate.
Che lotta ragazzi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Mai fumato in vita mia...mai fatto neanche un tiro...lo polverizzerei.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quoto jumpermax e aggiungo che i figli fanno quello che vogliono, non quello che gli concedi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proibizionismo di quello buono, e che si chiama amare i propri figli. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo lo so pure io. Anch'io se avevo 20 anni quotavo jumpermax |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sarei ipocrita a spezzargli le gambe, a punirlo o quant'altro, dato che io per prima ho fumato qualche canna e fumavo le sigarette.
Sicuramente gli/le spiegherei i danni che il fumo può causare e cercherei di capire se è uno "sfizio" che si realizza di tanto in tanto, od una ragione di vita...nel secondo caso farei di tutto per fargli capire che è una cosa stupida.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Tanta informazione per fargli capire quanto sia stupido e quanto sia dannoso anche fumare solo sigarette............dopo di che gli spezzo le gambe.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Se trovo mio figlio fumare, che siano sigarette o altro gli tiro quattro sberloni |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Questo non è sempre vero... a volte non servono neanche imposizioni, basta un pò di educazione e che le canne facciano male lo si capisce da soli prima di poterle avere in mano Per certi soggetti invece proibire è necessario. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non ho figli. Ma se un giorno dovessi averne...
Se si dimostra informato riguardo effetti e danni a breve e a lungo termine del fumo della canapa, se mi dimostra di essere una persona intelligente e responsabile, se ha la mia fiducia, non dovrò concedergli proprio nulla: sarà lui ad avere tutti gli strumenti per valutare correttamente se vuole o meno fumare canapa o derivati. Nel caso reputassi che una di queste condizioni non sussista, cercherei di fornirgli il mio apporto di esperienze e dialogo.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
adesso il limite consentito è di 40 canne!!! Miiiiiinchia! A momenti neanche gli spacciatori girano con così tanta roba ![]() E indovinate il cognome del genio... TURCO!
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

adesso il limite consentito è di 40 canne!!! Miiiiiinchia! A momenti neanche gli spacciatori girano con così tanta roba