|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19186.html
Le tecnologie anti-rootkit di Mark Russinovich sono state acquisite da Microsoft. Ecco i primi sviluppi del progetto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E il fatto che non siano open source non li rende altrettanto ottimi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I prodotti SysInternals sono sempre stati ottimi ed ora che sono diventati Microsoft acquisiscono quel bagaglio tecnico che prima non avevano e possono diventare perfetti. Ovviamente la concorrenza non la vedrà di buon occhio ma meglio un prodotto perfetto che 10 imprecisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato perchè erano open source e mi fidavo di quello che dicevano
Adesso che sono della microsoft, invece, non mi fiderò mai più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se non sbaglio, non tutti erano open source, solo quelli per console...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() di AccessEnum, NTFSInfo, streams erano open source nel senso di venire coi sorgenti, MA Process Explorer, Rootkit Revealer, PageDefrag, AutoRuns, i PSTools, (e altri) no Quote:
![]() Quote:
se anche MS avesse eventualmente riassorbito un suo ex dipendente, questo imhonon danneggia la sua immagine e sil suo livello di know how (se mai dimostra che l' azienda ha bisogno di lui perchè ne sa più di altri che in MS attualmente lavorano....) fatto salvo che le sue utility, in parte non fossero nè open source nè free nemmeno prima ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 10-11-2006 alle 13:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se prima erano eccezionali... ora che son marchiati MS son diventati delle ciofeche! Scommettete? È successo così per tutti gli altri programmi acquisiti!!
Ultima modifica di schwalbe : 10-11-2006 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema non sta tanto in cosa stiano per diventare, semmai la domanda
fondamentale e': "Perche' se sono gratuiti (e peraltro molto specifici) si deve sentire il bisogno di chiudere i sorgenti? C'e' qualcosa da nascondere dentro (sia spyware, malware, backdoors o quanto altro)?" Essendo gratuiti e specifici per windows, il problema della concorrenza non sussiste. Allora perche' cambiare, soprattutto dopo che Microsoft ha concluso accori multimiliardari con Novell? Ultima modifica di DevilsAdvocate : 10-11-2006 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() forse intendevi aperti ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dell'informatica forense (si proprio quella roba che fanno in CSI ed altri telefilms del genere). Laddove i sorgenti siano aperti, e per questo visibili a tutti, si ha la garanzia che non ci sia "nulla da nascondere" (di nessun tipo, ne' backdoors ne' falle ne' bugs rappezzati alla meno peggio). Se invece il codice e' chiuso, utilizzarlo significa fare un atto di fiducia nei confronti di chi lo ha scritto (fiducia che non ci siano backdoors/spyware o problemi tecnici non segnalati). Laddove invece ci siano dietro interessi monetari, il problema diviene piu' complesso perche' l'azienda produttrice del codice potrebbe avere interesse a non divulgare l'esistenza di un baco (nel campo forense ad esempio diventa ovvio che se una software house ammette un grosso baco nel suo codice, decine di processi vanno rifatti e la software house in questione perde la faccia...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cavaliereombra, vedo che hai preso quello che volevo intendere.
Quando mi son riletto ho pensato: "ecco, ora qualcuno penserà che dico che li faran diventare delle ciofeche...". Ho provato con i tag ironic, ma non mi convincevano allora li ho rimossi! Pensavo invece proprio all'effetto che dici, e son convinto che fra poco sarà la stessa cosa anche se non subiranno modifiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
chi usa software open sa benissimo che deve essere aggiornato come quello closed. La differenza sta semmai nel poter molto piu' spesso intervenire a livello di "workaround" e nel potersi fare la patch "da se'". L'open source e' tutt'altro che una garanzia di perfezione, al limite una garanzia di trasparenza e chiarezza. A tutt'oggi non e' uscito un solo programma open source contenente spyware/malware etc.etc., e se anche dovesse mai succedere, secunia ed altri siti simili ci avvertirebbero subito, visto che il codice e' visibile a tutti, invece che inaccessibile. P.S.: proprio perche' tu fai parte di un gruppo di traduzioni dovresti ben conoscere quanto migliore e' la possibilita' di intervenire su del codice aperto: mentre per tradurre qualsiasi applicazione open/GNU/linux basta poco piu' di un notepad (ok, con Kbabel si fa molto prima), per molti software closed non c'e' verso. Come non c'e' verso di correggere traduzioni orribili (vedi Oblivion) senza ottenere informazioni ed appoggio dai produttori.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 10-11-2006 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poi software microzozz... figuriamoci... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Voglio precisare che il mio post in precedenza non aveva nulla a che fare con questioni di bontà del codice, e nemmeno di assenza di bug. Infatti non è assolutamente sicuro, come già detto, che un software sia migliore perchè open source. E' che ero di fretta e h fatto un discorso incompleto
![]() Come già detto, mi fidavo di questi tool perchè erano open source. Non vuol dire che erano perfetti, anzi, ma, ti faccio un esempio stupido, la lista dei processi sapevo che era quella. Il fatto che ora siano closed source, e praticamente sviluppati da microsoft, non mi garantisce più nulla. Non sono neppure più dei software closed source ma di terze parti. No, sono proprio un'estensione di Microsoft. Io, che prima li usavo per avere una visione più affidabile della situazione (parlo di quelli diasgnostici, tipo appunto quello della lista dei processi), come posso fidarmene ora? Chi mi dice che Microsoft non li abbia costruiti per non mostrare alcuni processi che interessano a lei? E che magari ledono la mia privacy? Perchè, voi vi siete mai fidati del taskbar di Windows XP? Io no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sob in effetti microsoft *potrebbe* metterci poco a modificarli per non farm vedere qualcosa...
certo è complottismo, ma il fatto che fossero utility terze mi dava qualche garanzia in più, sopratutto coll'avvento delle tecnologie figlie di palladium (protected paths etc etc) C'è da dire però che Microsoft credo avesse benissimo il potere di farlo anche prima, non intervenendo sui programmi ma sul so ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Aiutatemi a capire
Vediamo un po' di riassumere: 1) Fino a qualche mese fa erano disponibili alcune versioni Sysinternals opesource, anche se con qualche limite legale per utilizzi futuri. 2) Chi è interessato, può utilizzare quei sorgenti, apportare correzioni e modifiche e utilizzare i compilati per uso personale. Se nella licenza non c'erano divieti specifici, nulla impedisce di distribuire in rete sorgenti e compilati "adattati". 3) In questo modo non si è più "costretti" a usare il sw Sysinternals/Microsoft. Dov'è, quindi, il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
tanto userò SEMPRE e SOLO regmon, filemon e procexp che ho qui su 3 CD diversi (sono stato previdente... non volevo perderli inquanto sono gli anti-tutto per eccellenza.). Non è che non mi fido di microsoft ma è solo che la conosco: nel 99.99999999999% dei casi trasforma l'utile in inutile tramite il dannoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.