|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Rete con router, funziona tutto tranne la stampante condivisa. AIUTO!
Allora ho una rete così composta:
Router Netgear DG834GT con IP 192.168.0.1 Fisso collegato tramite ethernet, WinXP Pro, IP 192.168.0.2 Portatile collegato in Wireless, WinXP Pro, IP 192.168.0.3. La subnet mask è impostata a tutti con 255.255.255.0 e nei 2 pc il gateway è l'IP del router. I 2 pc pingano, internet funziona e le cartelle condivise funzionano benissimo. Al fisso è collegata una stampante Canon, condivisa anch'essa, però non riesce ad essere raggiunta dal portatile... Appena provo a fare "Connetti..." da risorse di rete, dopo aver cercato la stampante, Mi compare l'errore: Impossibile connettersi alla stampante. Impossibile completare l'operazione. Provato a reinstallare i driver, ho installato manualmente i driver sul portatile scegliendo la porta, ma non sono riuscito a risolvere. I Firewall software sono tutti disattivati. Chi mi aiuta a risolvere l'arcano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Con che utenti ti logghi sui vari PC? Guest è attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'utente Guest compare tra i vari utenti nel pannello di controllo e sul fisso compare un utente con lo stesso nome di quello sul portatile.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è un'evoluzione della situazione...
Se connetto il portatile al router con il cavo lan, la stampante funziona... Come posso risolvere il problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.