|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chiedo ulteriore aiuto x decidere cosa fare
Portatile Enface L 1400 con l'hardware di ASUS con processore intel Celeron Pentium 3 256 RAM.
Dopo la prima accensione si spegne passati 15-30 minuti poi si riaccende e si spegne da solo sia alimentato a batteria sia con alimentatore. La ventola di raffreddamento si mette in moto solo all'accensione e/o se attivo la schermata del BIOS, poi quando subentra window la ventola si spegne. Ho fatto delle prove appoggiandolo su due supporti di 2 cm per far girare l'aria visto che la parte - calda è sul fondo all'altezza del processore. Ho avuto risultati diversi: Un giorno, dopo la riparazione fatta da un tecnico, ho lavorato ed ho tenuto acceso la macchina per 12 ore senza problemi e la ventola, durante il lavoro, ogni tanto si metteva in moto . Purtroppo la cosa non è costante e il difetto di accendersi e spegnersi si ripresenta. E' possibile provare ad installare qualche driver o un bios aggiornato che controlli la temperatura e metta in moto la ventola anche in continuo per ottimizzare il raffreddamento? Se si ditemi dove posso reperirlo. Per l'impiego che ne devo fare, anche se la ventola è un pò rumorosa e visto che uso sempre l'alimentazione, non ho prblema ad ascoltarla. Importante che il computer sia più affidabile. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.