|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Orologio che risenta molto poco di campi magnetici
Si trovano in giro che voi sappiate orologi che risentano molto poco o nulla dei campi magnetici? lavorando a contatto con campi fino a 1 tesla - 1 tesla e mezzo finora sono sempre stato senza orologio. ma mi chiedevo se esistevano modelli particolari che siano schermati. in internet googlando non ho trovato un gran che, dicono che l'omega speedmaster sia amagnetico ma dal sito non si capisce bene fino a quanto. voi avete conoscenze particolari in merito? consigli?
grazie
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() In ogni modo credo che esistono dei tipi schermati, o al limite quelli che si settano automaticamente con il radiofaro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma un digitale viene influenzato dai campi magnetici? e in che modo? comunque non esiste alcuna prova che i campi magnetici facciano male direi...
ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se i campi magnetici sono costanti o comunque variano molto lentamente non c'e' pericolo per la salute .. infatti quello che fa male sono le correnti indotte (correnti che esistono solo con campi magnetici oscillanti)
Per quanto riguarda gli orologi il problema c'e' solo per quelli a lancette , perche' gli ingranaggi si magnetizzano e si "incollano" il mio consiglio e' di prendere un orologino a cristalli liquidi da pochi euro (tipo quelli che si trovavano in regalo nel detersivo ) sono resistenti all'acqua e praticamente eterni Qualcosa tipo questo dovrebbe essere pressoche eterno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
@ Onisem: ho visto un IWC per l'anniversario di antoine de saint exupéry che era la fine del mondo, serie limitata e resistente a campi magnetici... ma non ho neppure il coraggio di verificare né il prezzo né le specifiche tecniche, tanto costerà una cifra esorbitante.
@ athlon: se mi dici che quelli a cristalli liquidi non hanno problemi faccio una prova con uno da pochissimi soldi e poi eventualmente me ne prendo uno 'decente', così al massimo ci rimetto poche lire. i campi con cui lavoro sono statici, sono quelli delle risonanze magnetiche nucleari ad uso medico. non ci sono problemi per la mia salute, secondo la letteratura medico-scientifica mondiale.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.