|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione Linksys SPA901
Salve, ho un problema con un Linksys SPA901.
Ho configurato un server Asterisk che utilizzo da tempo con un Linksys PAP2-NA con due telefoni Analogici e un client SIP Software: X-Lite. Ho configurato il Linksys SPA901 in rete locale e funziona correttamente. Ho provato poi a collegarmi da casa in ufficio con il LinkSYS SPA901, ma non si riesce a registrare con il server Asterisk. Per verificare la configurazione delle NAT statiche inserite sul router ho provato ad installare sul pc di casa X-Lite. Il client software si registra correttamente e riesco a utilizzare il mio centralino asterisk. Le porte nattate sono le seguenti: 5060 UDP 3478 UDP 8000 UDP 8001 UDP Il Linksys SPA901, che come dicevo si registra in locale, ho solo cambiato l'ip del server Asterisk, inserendo quello pubblico del mio router. Ho provato anche ad abilitare sul telefono "NAT Mapping", ma il risultato non cambia. Perchè il client X-lite si collaga e il Linksys no? C'è bisogno di qualche configurazione particolare per il Linksys nel momento in cui si collega tramite internet ad un server asterisk? Grazie per l'eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.