|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Piccolo problemino per voi...
...per me, non dico sia grande, ma non avendo mai fatto un'operazione simile non vorrei buttare soldi e portatile nel cesso
![]() Io possiedo un Thinkpad T42...con cpu-z ho letto il tipo di Ram che monta...queste: Infineon 512 Mb PC 2700 Quello che vi chiedo è : è necessario trovare la stessa marca di RAM? stessa frequenza ok...ma anche stessa marca? Ve lo chiedo perchè non la trovo da nessuna parte ![]() In più, esiste una guidina per inserire il nuovo banchetto nel retro del portatile...in modo da non commettere errori? E come ultima cosetta...nel pc c'è una Radeon 7500 32Mb come scheda video... cosa dite, la si può spingere un pokino di più avvertendone la miglioria oppure è tempo perso e rischio aumentato per nulla? La stessa cosa per il processore...che è un centrino 1.7 Vi prego rispondetemi a tutto se sapete come credo... ![]() ciao ciao e grazie già da adesso ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per la scheda video..... brutte notizie.... Il procio invece lavorerebbe meglio, nel senso che con più memoria puoi avere più prestazioni con i programmi, useresti meno il file di paging (swap file su HD). L'aumento di ram non è mai controproducente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Neon!
![]() Però una cosa ancora volevo saperla...io non intendevo un boot prestazionale di VGA e procio dato dall'aumento di Ram...io chiedevo se era possibile e conveniente overclokkare questi 2 componenti... Mi ero spiegato male prima...eheheh...ero di corsa... :P Spero che mi risponderai anche a questo ![]() ciauz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Overcloccare la scheda video è inutile dato che è una gpu vecchia e non avresti migliorie prestazionali.
Per il procio, rischi di avere problemi di temperature se il sistema di raffreddamento non fosse adeguato.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ecco ti hanno già risposto.
La cpu è meglio che non la tocchi, per la vga puoi cambiar driver (non gli ultimi che non supportano più la tua scheda, ma driver di un annetto e mezzo due fa si). Per l'overclock è un discorso teoricamente fattibile, il guadagno però non ti permetterà di giocare a titoli che ora vedi a te preclusi, rischiando poi di fondere il tutto anche a causa della diminuita efficienza dell'impianto di aerazione (la sporcizia che fa da tappo). Indi per cui caccia i dindi e prendi un computer nuovo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.