|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Win Xp si blocca alla finestra di login ,mi aiutate a salvare dati???
Ragazzi,spero possiate aiutarmi. Il mio pc purtroppo in seguito all´infenzione di un virus non ne ha + voluto sapere di ripartire (forse per la cancellazione di qualche file sbagliato durante la disinfezione).Adesso mi ritrovo col pc che arriva alla finestra di login ma quando premo OK mi ricompare la finestra e cosi all´infinito! Ho bisogno di salvare assolutamente i dati sul pc (e poi eventualmente formattare).Mi aiutate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova con la console di ripristino:leggi qui:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
e lancia da prompt il comando chkdsk /p/r>invio.Se non va ti tocca sovrascrivere XP sulla medesima partizione(si spera che funzioni),salvi i dati e formatti da zero...io tenterei così. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
ctrl+alt+canc 2 volte al login |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato con chkdsk ma niente. Come faccio a sovrascrivere win xp??? In questo modo i dati non andranno persi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Leggi con molta attenzione qui(specie la seconda parte):http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788
In sostanza tu non dovrai assolutamente toccare il tasto D(cancellazione della partizione-nel caso tu abbia una sola partizione,spero...ma,all avvertimento della rilevazione di Un XP precedente,tu continuerai nella installazione sulla partizione esistente(spero di essermi spiegato bene...purtroppo se non si ha un po' di dimestichezza non è sempre facile...).La prossima volta i back-up sono d'obbligo,perchè in caso di incidenti come questi,poi ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 30-10-2006 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho due partizioni. Una su cui ho xp e dati e l´altra praticamente vuota.E´possibile installare xp su questa partizione e poi recuperare i dati che sono sull´altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Così come è possibilissimo reinstallare un Windows nuovo su quello vecchio senza rovinare niente di tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.