Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 14:58   #1
Ursal
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Caricamento lentissimo di Windows

Ciao,
negli ultimi giorni il mio Xp pro sp2 carica lentissimamente. Ho eliminato la GUI iniziale, tolto programmi dallo startup, disabilitato alcuni servizi, ma persisteva nella lentezza. Allora ho scaricato TuneXp con il quale ho fatto defrag e ristrittura dei files di boot (almeno credo) senza sortire alcun effetto.

Ho il dubbio che il problema possa avere le sue radici in un defrag del registro fatto con erunt.
Una leggera lentezza ulteriore, ma niente di trascendentale c'è anche nelle operazioni normali.

Il registro non lo posso più riportare indietro a prima dell'epoca della lentezza.

Il pc è in funzione da un bel po' di tempo, ma pensare di formattare tutto, con gli 80 programmi installati è improponibile.

Conoscete qualche metodo/software in grado di farmi recuperare almeno una 30ina di secondi?
Ursal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:29   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ursal
Ciao,
negli ultimi giorni il mio Xp pro sp2 carica lentissimamente. Ho eliminato la GUI iniziale, tolto programmi dallo startup, disabilitato alcuni servizi, ma persisteva nella lentezza. Allora ho scaricato TuneXp con il quale ho fatto defrag e ristrittura dei files di boot (almeno credo) senza sortire alcun effetto.

Ho il dubbio che il problema possa avere le sue radici in un defrag del registro fatto con erunt.
Una leggera lentezza ulteriore, ma niente di trascendentale c'è anche nelle operazioni normali.

Il registro non lo posso più riportare indietro a prima dell'epoca della lentezza.

Il pc è in funzione da un bel po' di tempo, ma pensare di formattare tutto, con gli 80 programmi installati è improponibile.

Conoscete qualche metodo/software in grado di farmi recuperare almeno una 30ina di secondi?
Adesso quanto ci mette?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:30   #3
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Ciao,

prova con microsoft bootvis e fagli fare l'ottimizzazione
Old 28-10-2006, 23:21   #4
Ursal
Member

Dunque,
quando pigiavo il tasto di accensione ci metteva 1'35" per accedere al desktop, e impiegava fino a 2'15", cioè altri 40" per caricare tutti i componenti ed essere completamente utilizzabile.

Ho disinstallato il mio firewall netveda perchè scaduto e installato uno nuovo, oltre ad aver eliminato un'entrata dal percorso inesistente di ProxyWay, e sn arrivato a 1'23" per accedere al desktop e 1'58" per il completamento completo. Rimane cmq lento.

Ho porvato Bootvis, ma mi da degli errori, in particolare realtivo all avvio dei processi COM e circa l'ottimizzazione dice "timeout" per il servizio di scheduling.

Ultima modifica di Ursal : 28-10-2006 alle 23:47.
Old 29-10-2006, 09:09   #5
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Dunque,
quando pigiavo il tasto di accensione ci metteva 1'35" per accedere al desktop, e impiegava fino a 2'15", cioè altri 40" per caricare tutti i componenti ed essere completamente utilizzabile.

Ho disinstallato il mio firewall netveda perchè scaduto e installato uno nuovo, oltre ad aver eliminato un'entrata dal percorso inesistente di ProxyWay, e sn arrivato a 1'23" per accedere al desktop e 1'58" per il completamento completo. Rimane cmq lento.

Ho porvato Bootvis, ma mi da degli errori, in particolare realtivo all avvio dei processi COM e circa l'ottimizzazione dice "timeout" per il servizio di scheduling.

è strano fai una pulizia del registro con regseeker nella mjia sign sotto freeware (ultime voci) e seleziona tutto tranne experimantal services
fagli pulire anche le voci "rosse"

prima di farlo crea un punto di ripristino! non si sa mai

2) posta il log di hijackthis su http://www.hijackthis.de/ e controlla che nn ci siano cose "strane"

3) una bella passata di trendmicro house call nn sarebbe una cattiva idea

4) scansione con advanced windows care personal
Old 29-10-2006, 11:42   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Dunque,

Per usare correttamente Bootvis devi
1. impostare il servizio scheduler (''utilità di pianificazione'') in automatico
2. menu trace -> next boot + driver delays per vedere cosa succede all'avvio
3. cancellare tutto il contenuto di C:\WINDOWS\Prefetch
3. trace -> optimize system e pazientare finché non ha finito.
Dopodiché ti suggerisco di rimettere lo scheduler in disabled (a meno che non hai task programmati) e lasciare solo layout.ini nella cartella prefetch

In generale ti suggerisco questa guida: http://www.tweakguides.com/TGTC.html

Insuperabile per rifare il pc da zero, ma utilissima anche per dargli una sistemata

Due minuti in effetti sono tantini
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:27   #7
Ursal
Member

a quanto pare nn ci sono intrusi nel pc, è pulito.

Bootvis: il servizio di pianificazione è automatico, ma nn parte, errore 1717: interfaccia sconosciuta.

Non esiste un modo per rifare l'impianto di boot completamente senza formattare?

Ultima modifica di Ursal : 31-10-2006 alle 10:58.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian