|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Le top song delle colonne sonore
Facciamo una lista delle vostre canzoni preferite tratte esclusivamente da colonne sonore di film e videogame? Chiaramente i due maestri sono Hans Zimmer e John Williams...
mia lista parziale, non in ordine Hans Zimmer - Wheel of Fortune - Pirates of Caribbean Hans Zimmer - Molossus - Batman Begins H.Zimmer - Antrozous - Batman B. H.Zimmer - Now We Are Free - Il Gladiatore John Williams - Prologue - Harry Potter e la Pietra Filosofale J.Williams - Harry's Wondrous World - Harry Potter e la Pietra.. J.Williams - Hedwige's Theme - Harry Potter e la Pietra.. PAtrick Doyle - The Quidditch World Cup - Harry Potter e il Calice di Fuoco J.Williams - Superman Theme J.Williams - Raiders of The Lost Ark - Indiana Jones OST J.Williams - Star Ward Main Theme J.Williams - The Imperial March - Star Wars Episode V J. Williams and The Boston Pops - Jurassic Park Theme John Debney - Back To The Future Theme Nino Rota - The Godfather Waltz - Il Padrino Nino Rota - Love Theme from The Godfather - Il PAdrino se me ne vengono in mente altri li posto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ah si Harry Gregson-Williams - Metal Gear Solid 2 Theme
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
di getto direi, come compositori
henry mancini, bernard herrmann, carl w. stalling
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
I videogiochi sono troppi per elencarli(vedi saghe di mgs max payne diablo warcraft i vari star wars etc )di films comunque oltre ai vari star wars c'è anche il main title di spiderman che è molto bello, il main theme di requiem for a dream è FANTASTICO ( Clint Mansell - Requiem For A Dream - Lux Aeterna ) poi è pieno di altre belle colonne sonore ma non mi vengono in mente in questo momento
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
2001 Odissea nello spazio
Shining poi tutte quelle che conosco di Morricone Il Padrino - Nino Rota Ichi the killer - Boredoms le colonne sonore di Angelo Badalamenti - diversi film di Lynch Dei videogiochi parecchie...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ehm, ci si dimentica di nobuo uematsu, autore delle colonne sonore della saga final fantasy...la colonna sonora di ff7 è la decima meraviglia del mondo (la nona è ayumi hamasaki
...e poi...è di un telefilm, però ci sta tutta...jah hammer, autore della colonna sonora di miami vice... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...aggiungerei anche le colonne sonore dei vari rocky, in particolare rocky IV (survivor e robert tepper su tutti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Le mie preferite in assoluto provengono dal grande Harry Gregson-Williams :
- Metal Gear Solid 2 - Metal Gear Solid 3 - The Rock (assolutamente stupenda , ho pure il CD in edizione speciale Seguono inoltre : - John Carpenter's Vampire - Braveheart - Il Gladiatore - Il Patriota Per quanto riguarda i videogames , oltre ai gia' citati Metal Gear , la lista e' dannatamente lunga : da Castlevania 2 Simon's Quest (NES) a Batman (sempre NES) passando per Street Fighter , Journey To Sirius , Revenge Of Shinobi (Genesis) , Actraiser (SNES) , Herzog Zwei (Genesis) , Flimbo's Quest (Amiga) , Electrocop (Lynx) fino a giungere a titoli piu' recenti come Morrowind , Patrician 3 (Il main theme e' superbo) , Icewind Dale 2 e Rome Total War . Quanti ricordi , mi commuovo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Allora le colonne sonore composte da Shostakovich
Quella di Arancia Meccanica, Shining, Amadeus, MGS 2, FF9 (nobuo uematsu), Suikoden 2 (miki higashino). Ah si e le ost della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook, soprattutto quella di Old Boy dove c'è quel walzerino stupendo. Anche le ost di Rocky non mi dispiacciono mentre di Williams adoro quella di Jurassic Park e quelle di Star Wars ** Ora vorrei ascoltare quella del Padrino ma devo ancora vedere il film Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 29-10-2006 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ennio morricone su tutti
vangelis per blade runner. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Beh i film col le soundtrack migliori per me sono:
_ Il Gladiatore _ Il 13° Guerriero. _ Braveheart. _ Black Hawk Down. _ The last of the mohicans. _ I film di Sergio Leone con colonne sonore di Ennio Morricone. _ Top Gun. _ Ritorno al Futuro. _ The Blues Brothers. ( ) _ Full metal Jacket. Dei Videogiochi.... _ Operation Flashpoint. _ Rome Total War.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 29-10-2006 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
a nessuno piacciono quelle del signore degli anelli??
per me le migliori sono: Lotr Ritorno al Futuro Tutte quelle di Morricone Star Wars Il Gladiatore Il Padrino.. per adesso non me ne vengono in mente altre.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
ascoltatevi la colonna sonora de "la 25esima ora" di spike lee
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Beta per la vita! ..
)