|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Stesso Router, ping con differenze abbissali fra PC fissi e portatili!
Salve a tutti!
![]() Vi espongo brevemente il mio problema. ![]() In casa ho una linea Alice Flat 2M con un router digicom Michelangelo wave al quale sono connessi via wi-fi due PC fissi e due portatili. Fin qui tutto ok. Ora ho provato a fare i ping e tracert sui vari PC ed è sorta una cosa molto strana. Praticamente se vado a fare il tracert e il ping su entrambi i portatili scorre tutto liscio, ovvero ping addirittura in media di 52ms, mi sembra un buon risultato. Mentre quando vado a fare la stessa cosa con i due PC fissi succede il "patatrack", il ping si aggira intorno ai 200ms e il tracert è un bordello. Tengo a precisare che i due PC fissi sono degli assemblati, che si connettono al router con il seguente adattatore USB: FreeLan 802.11g Wireless 125 Mbps Usb 2.0 Adapter. Mentre i portatili, uno è un acer con scheda wi-fi integrata l'altro è un IBM T23 con scheda wi-fi PCI CardBus D-Link AirPlusG DWL-G630. Tutti con WinXP Pro SP2, stesse impostazioni e stesso antivir. Qui vi riporto ping e tracert verso maya.ngi.it di un PORTATILE: Quote:
![]() Qui vi riporto ping e tracert verso maya.ngi.it di un PC FISSO: Quote:
![]() Ecco come potete vedere i portatili svolgono un lavoro egregio, mentre i PC fissi sembrano avere qualche problema di troppo. Qualcuno ha da darmi dei suggerimenti, nota qualcosa dalla quale poter capire il problema? ![]() Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
visto che ti accade con i fissi dove l'adattatore è il medesimo beh... mi vien da dire che la colpa è di questo adattatore...
potresti provare a cercare drivers aggiornati per vedere se migliore la situazione...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Bè i driver dei due adattatori USB sono gli ultimi disponibili.
Qui solo l'assistenza della casa produttrice dei due dispositivi può darmi un aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.