|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Alice Adsl Devo Chiamà Striscia la notizia ?
Salve ragazzi, penso che sia il luogo adatto per dare libero sfogo alle frustazioni che mi crea Alice Adsl.
Usufruivo dell'abbonamento da circa 5 anni se non di più, ma il 18 ottobre il blackout di alice, l'allineamento del modem esistente, ma nessuna risposta del server. Tante le telefonate, tantissimi i ticket aperti, tantissime le prese per il culo, risultato ? internet non va, e io con internet ci lavoro, o meglio è una famiglia che ci lavora. Ultimamente la pazienza è finita e abbiamo deciso di cambiare operatore nella speranza di risolvere passando a Tele 2 ( per me pessima scelta, ma i genitori cosi hanno voluto ) ci chiamano gli operatori tele 2 dicendo la telecom non ci vuole dare la linea... Noi ora cosa dobbiamo fare ??? chiamare striscia la notizia ? Guru illuminatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
1) Cercare di passare a Tele2 non risolve nulla, dato che cmq tele2 rivende adsl telecom.
2) Provare altrimenti ad attivare Tiscali, ma solo se coperti dalla sua rete (così dovrebbe andare l'override). Altrimenti pazientare con telecom. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema che questi della telecom mi dicono che loro aprono dei ticket e che i tecnici risolvono entro due giorni max quindi ci saranno tipo 15 ticket aperti e chiusi per guasto risolto, ma il realtà non è mai stato risolto nulla.
Il cambio operatore ero sicuro di non riuscire ad ottenere niente, però speravamo in solleciti da parte di gestore. Non so più cosa pensare, la linea commerciale telecom mi dice quando il problema sarà risolto voi ci avvertite e noi vi rimborsiamo. Ma possibile che in due mesi il problema non si risolve ? all'inizio mi dicevano che in tutta la zona non va alice... i miei vicini hanno sempre navigato tranquillamente... anzi alcuni operatori mi hanno pure insultato dicendo che io sono impaziente la linea funziona etc altri dicono il contrario ma mi insultano ugualmente. Tante volte mi alzano il tel e posano :-| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusa ma al 187 chi chiami?
Dovresti chiamare il 187 opzione 2 di buona mattina così trovi un tecnico. E spiegare nei minimi dettagli il problema. Chiedi magari al tecnico di provare a resettare l'ATM che certe volte funziona. Hai detto che la portante c'è... pure la connessione? E i ping? Usi modem o router? Per Alice hai già mandato disdetta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
io ho avuto tanti di quei problemi che alla fine, stremato dall'incapacita' di Telecom di mostrare un po' di intelligenza superiore a quella di un mollusco,
ho cambiato per Tiscali e, almeno fin'ora, mi trovo bene. Premetto che ero utente Alice dal 2002... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao,
stessa tua situazione, sono in fase di risoluzione..... Io ho richiesto la variazione da Alice Mega ad Alice flat in data 01/07/06 e non sono mai riusciti a farmela....per giunta addebitandomi l'abbonamento a prezzo pieno. In questi mesi non ha funzionato, diciamo che in 5 mesi ha funzionato solo 1 mese. Dopo circa 50 telefonate e 7 fax con minacce di ogni genere.....sono riuscito a trovare un operatore del 187 che ha sbloccato la pratica che a quanto pare aveva un anomalia a DB. Anche io passerò a fastweb, ma sto aspettando a fare la richiesta in modo tale da liberarmi prima delle pratiche pendenti con telecom, se no mi mettono i bastoni tra le ruote. Un mio amico nella tua situazione ha avuto risposta da tiscali che telecon non gli permetterà l'acquisizione della linea..... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tra le tante telefonate un operatore mi ha confessato che sono inondati di telefonate di malfunzionameti di Alice perchè la rete è collassata per i troppi utenti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema l'ho spiegato all'incirca a 100 tecnici, ed è sempre lo stesso mancata comunicazione, anche se il modem si allinea non si collega, come se la linea adsl non esistesse. Quindi auitomaticamente non ho ping etc, uso un modem usb. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
a me lo stesso, errore 271 il computer remoto non risponde
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
|
Quel problema "il computer remoto nn risponde", l'ho avuto anche io con tin.it.
Mi hanno lasciato per 15 giorni senza adsl.. Praticamente serve il tecnico che va nella centrale del vostro paese a riconfigurare l'adsl, perchè si scazzano i parametri e il segnale non arriva dove dovrebbe arrivare. C'è da dire che Tin.it ha fatto una nota di credito per il lungo periodo di disservizio ( 12 euro ) e per sbloccare la situazione ho dovuto parlare con 2 responsabili!!. Consiglio: Rompete le scatole al call center.. io favevo 6 telefonate al giorno, e costringeteli a farvi parlare con un primate al di sopra degli operatori |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
lo stiamo facendo da due mesi e passa ma niente non mi vogliono nemmeno dare i numeri degli operatori di zona.
Anche io ci ero arrivato che si doveva resettare dalla centrale ma loro dicono che non possono far questo hanno proprio rotto i coglioni sono due mesi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Capisco il tuo problema e il tuo disagio comuncia a scrivere invece solo che a telefonare........ otterai anche i rimborsi.
Poi con tutto rispetto lascia perdere tele2 auguri |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
P.s.sono passato a Fastweb,da 2 girni ho la linea:non ci sono paragoni,soprattutto con il Mulo:una bomba!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Va bhe io dei fax li ho mandati loro mi hanno richiamato ma il problema c'è sempre, ora penso di passare per via legale che a quanto pare il problema per loro sembra inrisolvibile. va buo rosico tanto hehe |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.